If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stavo pensando , x questa settimana, di aggiungere ai canonici 3 giorni di massa 1 giorno (domani) di aerobica x bruciare tutte le schifezze mangiate tra ieri e oggi...
avrebbe senso o sarebbe totalmente inutile?
Io sinceramente non ho mangiato schifezze (l'alimentazione la tengo abbastanza sporca in media e non mi abboffo, tranne a capodanno), l'aerobica non fa mai male. Se puoi io ci aggiungerei anche un po' di sauna per espellere le tossine che derivano dai giorni di festa.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
stavo pensando , x questa settimana, di aggiungere ai canonici 3 giorni di massa 1 giorno (domani) di aerobica x bruciare tutte le schifezze mangiate tra ieri e oggi...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
puoi farlo benissimo
potresti fare anche 2 sedute
cercati le sedute di tempo run estensivi (ci sono vari topic sull'argomento)
cmq sia, se sei come livello a zero, parti con 400-600 m (volume ridicolo, lo so) facendo prove sui 100-150 m
ad ogni seduta aggiungi 200 m sino ad arrivare a 1.400-1.600 m
se nn sei crudo di corsa, parti da un maggiore volume e arriva a 2.000 m
come si fanno
dividi queste prove in serie
ad esempio 4 x (100, 150, 100, 150 m) @ 65-75% sull'erba (ERBA!)
recupero di 45"-60" tra le rps e 4-5' tra le serie
se hai 12" sui 100 m dovresti correre la prova sui 100 in 16"-18"5
cosa fondamentale: NN AFFATICARSI CON QUESTE PROVE
dopo ogni rps, ti dovresti fare una serie di crunch o push up
o li alterni oppure fai in questa maniera: nella prima serie solo crunch, nella seconda solo push up e così via
tra le serie ti farai una serie di crunch ed una di push up
semplice
questo lavoro si integra con un WU fatto bene (trovati il search sul WU1 e il WU2 per chi poi deve invece sprintare) e tanto lavoro sul core con i palloni medicinali
forse ho capito:
faccio 4 serie da 4 sprint ciascuna, con intervalli tra sprint di 45-60'', e tra serie di 4-5 minuti (in cui faccio crunch e/o addominali): il primo sprint lo faccio di 100 metri, il secondo d 150, il terzo ancora di 100, e il quarto ancora d 150.... giusto?
quindi non bisogna arrivare alla fine con il fiatone, giusto?
forse ho capito:
faccio 4 serie da 4 sprint ciascuna, con intervalli tra sprint di 45-60'', e tra serie di 4-5 minuti (in cui faccio crunch e/o addominali): il primo sprint lo faccio di 100 metri, il secondo d 150, il terzo ancora di 100, e il quarto ancora d 150.... giusto?
quindi non bisogna arrivare alla fine con il fiatone, giusto?
Se ho letto bene dovresti fare 4 ripetute sulle distanze che ci sono scritte, al 65%-75% della tua FCmax, stretching ed esercizi a corpo libero a go go.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta