allenamento x massa (principiante inside..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

    #16
    è lo so anke io...ma o questo o niente...x questo cerco di informarmi il + possibile su come vanno fatti al meglio gli esercizi...che poi..prima o poi si imparano..non è che sono di chissà quale difficoltà..(almeno penso.. ) basta guardare come va svolto e a forza di provare e riprovare imparerò spero... esempio gli es coi manubri e alcune macchine non sono chissà che difficoltà..il problema sono appunto gli esercizi corpo libero..cerco di informarmi....

    Commenta

    • Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
      I principali esercizi per le braccia (se vuoi ingrossare) sono gli esercizi a corpo libero. Vedi Yuri Chechi. I principali esercizi per ingrossare all'inizio sono panca stacco da terra e squat, possibilmente fatti con tante serie poche ripetizioni e parecchio peso. Non ti vorrei sembrare dogmatico, ma se cominci è meglio non farti girare la testa con superset, stripping eccetera. Come ti avevo detto all'inizio, devi gauardarti gli esercizi, lasciando perdere assolutamente le macchine, ma lasciando molto sudore su bilancieri, sbarra, parallele e qualche manubrio. Una schedina per cominciare potrebbe essere:

      A
      Panca piana 3x6 (peso fisso) rec 180 s
      parallele 3xmax (devi arrivare a 6, questo è il tuo target iniziale)
      Curl panca scott 3x8 (fatti lentamente)

      B
      Stacco da terra 3x6
      Good Morning 3x8
      Rematore bilanciere 3x6
      trazioni alla sbarra 3xmax (come per le parallele)
      Panca piana presa stretta 3x8

      C
      Squat 3x6
      Pressa 3x8
      Calf Raise 2x20
      Donkey Calf o Calf Press 2x20
      riguardo agli esercizi..
      nel giorno A
      la panca piana sarebbe 3x20 croci con manubri..?
      le parallele le so
      curl panca scott li so...ma non ho il bilancere ..li faccio coi manubri..? aspettando di costruirmi il bilancere..nel giorno B
      gli stacchi da terra li so ma si possono fare coi manubri..?ma non sono x le gambe..?i good morning li so
      le trazioni alla sbarra vanno fatti con i palmi rivolti verso se stessi giusto..? sarebbero quelli che bisogna tirarsi su e tornare giù a peso morto..?
      e panca piana presa stretta è quello x i pettorali..?e il rematore con bilanciere..?non è x i pettorali..?giorno C
      squat lo so
      pressa sarebbe leg press..? non posso farlo xk faccio a casa..
      calf raise idem li so e provo a farli a casa....calf press e donkey calf idem a pressa..quindi aggiungo l'esercizio che sarebbe il primo disegno che ho fatto....?ma poi il giorno A sarebbe bicipiti e petto giorno B tricipiti spalle e schiena e giorno C gambe e addominali..? dove sono gli addominali..?
      domani dato che dovrei fare tricipiti e spalle e schiena..farò...
      pushdown 3x8 100x100 8rm
      french press da seduto 3x8 100x100 8rm
      e french press su panca inclinata all'indietro...sempre3x8 100x100 8rm..
      e trazioni alla sbarra 3xmax..
      che dite x i tricipiti..? così arrivo sempre a cediemnto..che tempi di recupero faccio..?2minuti..?
      x la schiena non ho capito bene se il rematore si fa con appoggiati con la pancia sulla panca..e li faccio coi manubri..faccio3x6/8...e good morning3x8....va + o - bene dato che nel giorno B vorrei fare tricipiti spalle e schiena..?e x i deltoidi..?grazie..e scusate se vi rompo...
      Last edited by Broly; 26-12-2006, 22:15:40.

      Commenta

      Working...
      X