Mmm, forse li ho descritti male... credo di farli come dici tu, perché le ginocchia un pò mi si muovono. Però non piego la schiena (DCSS )
troppo lavoro per i femorali ?
Collapse
X
-
Bravo Valerio, è come dici tu secondo me. I femorali fanno male perchè con gli stacchi rumeni subiscono una notevole distensione.
Meco io sostituirei la leg press con gli squat frontali profondissimi.. Oppure se vuoi, in un'ottica BB, si potrebbe fare un movimento di rifinitura come il leg extension. Ma se nn hai una buona base io farei gli squat frontali. I leg extension nn mi sono mai piaciuti. (forse perchè nn posso farli? ehehe)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioBravo Valerio, è come dici tu secondo me. I femorali fanno male perchè con gli stacchi rumeni subiscono una notevole distensione.
Meco io sostituirei la leg press con gli squat frontali profondissimi.. Oppure se vuoi, in un'ottica BB, si potrebbe fare un movimento di rifinitura come il leg extension. Ma se nn hai una buona base io farei gli squat frontali. I leg extension nn mi sono mai piaciuti. (forse perchè nn posso farli? ehehe)
quando lavorano da estensori i femorali si stirano, flettendo le anche
SCUSAMI PER LA PRECISAZIONE*
per quatno riguarda il comparto gambe..
va divisa la questione avanti&dietro
i quads hanno bisogno di volume di allenamento
se ad esempio decidessimo un periodo dedicato ad esso dovrebbe comprendere la pressa (tipo 4x15-20) e tanto squat (di forza può andare bene il frontale) ma fatto frequentemente
nel caso dei posteriori invece il discorso è più complicato.
ci vuole lavoro di forza (alti carichi)
lavoro eccentrico
e lavoro veloce
esempio
Forza
1) box squat tipo 6x3
lavoro eccentrico
enfasi parte eccentrica nei GHR
lavoro veloce
sprint o in mancanza serie velocissime di estensioni inverse (anche ai cavi)
si possono aggiungere anche i lumberjacks
OVVIAMETNE NN TUTTI NELLA STESSA SEDUTA!
interessante e a complemento di questo lavoro: pliometria unilaterale anche per reclutare meglio gli adduttori (ops)
*chiarametne da flessori del ginocchio si allungano quando il ginocchio è estesoValerio
Commenta
-
-
Ok ok accetto la correzzione ;-P
Però continuo ad essere contrario alla pressa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioOk ok accetto la correzzione ;-P
Però continuo ad essere contrario alla pressa..
è chiaro che poi la gente ci fa i cicli di forza, di definizione, di estetica, di aspasia..
quando per 5/6 di carriera lo squat e ancora lo squat è più importanteValerio
Commenta
-
Commenta