Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco panca

    Ormai non posso + allenarmi decentemente in casa mia a causa dell'impossibilità di caricare in modo adeguato: sia nella panca piana che nello squat e nello stacco non mi bastano + i pesi, inoltre la panchetta che posseggo regge nominalmente fino a 120 kg (compreso me) e sono ormai arrivato a caricarla con 118 kg...Chi mi consiglia un modello + professionale (eventualmente link a siti specializzati) che sopporti almeno il doppio?
    Inoltre se qualcuno ne possiede una e vuole venderla, non esiti a contattarmi..
    Un' altra cosa, sapreste dirmi indicativamente quanto potrebbe costare un bilanciere olimpionico da 20 kg?
    Buone feste a tutti

    P.S. Inserisco il presente topic in questa bacheca perché la ritengo la + idonea, se così non fosse prego i moderatori di spostarlo..

    #2
    Ciao Marco! L'altro giorno nn ho potuto risponderti, non ero al pc.
    Il mio consiglio è un rack (se vuoi gli appoggi) e una panca inclinabile senza appoggi (fai nel rack). (si dice inclinabile o reclinabile?? boh..)
    Dico che se trovi un buon fabbro con 300 euri te ne esci, se compri da qualche sito o negozio ci vogliono all'incirca 1000 €.
    Stavo cercando dei progetti già fatti ma ancora nn ho trovato niente, poi casomai te le invio.
    Per il bilanciere olimpionico io ne ho comprato uno a 100 €, molto buono, compresi i fermi. A 200 kg ancora flette pochissimo, pensavo fosse da WL (quindi con maggiore flessibilità) ma a quanto pare va bene. Attento alla differenza: quello da WL è molto flessibile e nello squat non è una gran cosa..
    Ciao, chiedi se hai bisogno!
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta


      #3
      guarda caso proprio ieri mi son preso una panca!!

      anche se sono iscritto in palestra faccio di solito un allenamento a settimana a casa e uso (anzi da oggi devo dire usavo) una specie di panca su una struttura vecchissima dove il grosso del peso in pratica grava su 2 viti!
      recentemente ho messo un blocco di sicurezza cmq prima che non ci avevo fatto tanto caso a questa cosa ho rischiato veramante di farmi molto ma molto male!

      La soluzione che riporto e' quella che ho trovato meglio adatta per me e che credo possa andare bene anche a molti altri soprattutto a chi non vuole impegnarsi a prendere un power rack.

      Al decathlon ho comprato la panca BI460 + una specie di squat rack RBR500, singolarmente vengono 110 prendendoli assieme c'e' una offerta a 199.
      Sul sito del decathlon puoi vedere le immagini di questi prodotti cmq ti consiglio di andare di persona su un centro deca per farti una tua opinione. L'impressione mia e' stata molto buona anche se non si tratta ovviamente di roba professionale. Ieri ho montato la panca e mi e' piaciuta ancora di +, fatta bene, robusta, il tessuto e' buono e resistente, diverse inclinazioni da -10 a 80 gradi, esteticamente bella a parte qulache saldatura. E' della doymos e' dichiarata a 250 kg, le altre panche su questa fascia di prezzo dichiarano un peso molto + basso!! per arrivare a 250kg in genere bisogna andare oltre i 200 euro. Cmq le panche si possono usare tranquillamante con piu' peso di quanto dichiarato (e poi tieni conto che una parte del peso e' scaricata a terra dai piedi).

      Lo squat rack mi arriva la prossima settimana, non mi ricordo quanto dichiarino che regga, cmq poco importa ci puoi mettere sopra una montagna secondo me. Poi ha una figata che e' regolabile in larghezza, questo significa che lo puoi usare con qualsiasti bilanciere (tipo io ho un bilanciere corto 150 cm e uno EZ ancora piu' corto) prese stretta o larga nessun problema regoli la distanza. Con una struttura fissa come il power rack avrei dovuto prendere un bilanciere lungo da 2m e non si riesce cmq mai ad usare il bil EZ (che e' una ottima variante nelle distensioni!). Altra figata mettendo il bil nel buco piu' in alto si dovrebbe riuscire a fare anche le trazioni (io cmq ho gia' una sbarra per questo)


      il bilanciere olimpico (non prendere quello del deca!!) non so bene quanto costa, cmq in Italia un botto. Su ebay c'e' questo rivenditore tedesco
      http://stores.ebay.it/Fitness-Factory-Store
      che ha qualcosa che non sembra male a un buon prezzo sempre che spedisca ( e a quanto!?) in Italia. Ovviamente tieni conto che i dischi devono essere da 50 mm ...

      spero che qualcosa ti sia utile poi sull'atrezzatura casalinga si potrebbe discutere a lungo ...
      Last edited by Naransa; 24-12-2006, 18:59:48.

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi, ora non ho tempo...ma visionerò tutto con calma: intanto BUON NATALE!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio


          il bilanciere olimpico (non prendere quello del deca!!) non so bene quanto costa, cmq in Italia un botto. Su ebay c'e' questo rivenditore tedesco

          che ha qualcosa che non sembra male a un buon prezzo sempre che spedisca ( e a quanto!?) in Italia. Ovviamente tieni conto che i dischi devono essere da 50 mm ...

          spero che qualcosa ti sia utile poi sull'atrezzatura casalinga si potrebbe discutere a lungo ...
          questo venditore è a dir poco una ditta poco seria:io ho ordinato il vertical leg press a ottobre e non mi è ancora arrivato
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            addirittura una pressa casalinga !!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎