Bicipiti e pesi usati.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Insisto nel dire che il curl con manubri è la sagra del cheating e dell' imbroglio. Qua tutti dichiariamo e dichiaro pesi assurdi, ma l' unico test di forza che reputo valido sono le trazioni alla sbarra presa prona o supina (a scelta) con il maggior peso totale (BW + sovraccarico).
    Quanti trainano su 150/160 kg di peso totale per 1 o 2 ripetizioni? E quanti 180/200 kg?

PS: le trazioni alla sbarra vanno fatte partendo da peso morto senza toccare i pedi per terra (altrimenti troppo facile) fino alla massima estensione per poi scendere in maniera controllata e precisa.

PPS: meglio vedere una trazione alla sbarra ben fatta che 8/10 ripetizioni di curl che nella maggior parte dei casi sono fatte male.

I video del curl sono inutili perchè quasi sicuramente la tecnica usata è oscena. Se proprio ci si vuole pavoneggiare della forza, un bel video di trazioni con pure una 500 alla cinta. Con quelle non si bara
    Last edited by Ospite; 26-12-2006, 17:53:33.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      xchè curl con man da oltre 30 kg x un tot di rip...è un peso molto avanzato....tutto qui...e fa gola a molti....si è curiosi di vedere tecnica e soprattutto com'è chi li fa.
      i link dei video passati li posso vedere?
      no quale gola...mica cerco il peso per stupire...se cresci con 10 kg per manubrio ben venga le tue articolazioni ti ringrazieranno
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

xchè curl con man da oltre 30 kg x un tot di rip...è un peso molto avanzato....tutto qui...e fa gola a molti....si è curiosi di vedere tecnica e soprattutto com'è chi li fa.
        i link dei video passati li posso vedere?
        I manubri sono "solo" da 30 e già pesano...poi a vedermi tranquillo che mi daresti neanche 20 kg a manubrio, ma spesso le apparenze ingannano
        I link te li passo con una rep..dato che comunque te la meriti

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

Un curl con 30 Kg a manubrio detto così per 6 rep non vuol dire niente. Io ti posso dire che ho appena fatto 40 Kg di Scott, ma la mia serie da 6-8 colpi dura un minuto abbondante (da cronometro), se non metti il tempo, non significa nulla.
          EDIT: ANche le trazioni sono suscettibili al tempo, se faccio un secondo di contrazione di picco, di sicuro non riuscirò a sollevare quanto sollevo con un 2010.
          Last edited by The_Pilonwolf; 26-12-2006, 17:51:35.
          Originariamente Scritto da IronPaolo
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
            Un curl con 30 Kg a manubrio detto così per 6 rep non vuol dire niente. Io ti posso dire che ho appena fatto 40 Kg di Scott, ma la mia serie da 6-8 colpi dura un minuto abbondante (da cronometro), se non metti il tempo, non significa nulla.
            EDIT: ANche le trazioni sono suscettibili al tempo, se faccio un secondo di contrazione di picco, di sicuro non riuscirò a sollevare quanto sollevo con un 2010.

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Infatti il mio discorso iniziale era l'opposto di quello che mi si vuole attribuire:
              1-reputo i curl un esercizietto stupido dove la forza vera e propria c'entra ben poco
              2-se crescessi con 12 kg a manubrio magaaaaaaari! Il mio problema è che gli arti non mi si ipertofizzano...
              3-Chevelle io ti stimo moltissimo e ti reputo uno degli utenti + forti del forum nonostante la tua modestia
              4-contando BW+sovraccarico faci 115x6, cioè tipo 130-140 per una o due reps (ma non ho mai provato) e non mi reputo forte, se non paragonandomi all'infimo livello della mia palestra..

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

I tuoi livelli di trazioni sono in linea con i tuoi ottimi carichi ai bicipiti...

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                  I tuoi livelli di trazioni sono in linea con i tuoi ottimi carichi ai bicipiti...
                  Purtroppo a causa di un problema alla spalla dx non posso fare + le trazioni
                  In ogni caso detto da uno che con 115 ci allena le spalle è un grandissimo complimento

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    I manubri sono "solo" da 30 e già pesano...poi a vedermi tranquillo che mi daresti neanche 20 kg a manubrio, ma spesso le apparenze ingannano
                    I link te li passo con una rep..dato che comunque te la meriti
                    l'esecuzione dello stacco non mi piace.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      no quale gola...mica cerco il peso per stupire...se cresci con 10 kg per manubrio ben venga le tue articolazioni ti ringrazieranno
                      a me non dispiacerebbe essere + forte
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

l'esecuzione dello stacco non mi piace.
                        Non 6 il primo a dirmelo..

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scendi più di culo quando stacchi

Commenta

• IL_Massificante
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2005
                            • 118
                            • 9
                            • 2
                            • Italia Centrale
                            • Send PM

nel curl con manubri faccio circa 18kg x 6reps, 16kg x 8/10 reps..
                            ciaoo
                            sigpic
                            MILF CLUB MEMBER

Commenta

Working...
                            X