Problema continuità d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbvlad
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema continuità d'allenamento

    Ciao a tutti, sono un mezzo neofita di questo sito, mezzo perchè postavo su bbzone un pacco di tempo fa.. ai tempi di alessandro comandina... ora è un po' che ho ripreso a leggervi.
    Vi scrivo per un consiglio, io mi sono allenato duramente per 3 anni, a livello ovviamente amatoriale ma con discreti risultati, almeno per quelli che erano i miei obbiettivi poi causa un infortunio e l'inizio di un lavoro molto impegnativo a livello di tempo ho smesso.
    Ora sono 2 anni che non mi alleno, ovviamente ho perso tutta la forma, la massa che avevo tanto faticosamente messo su spalle, petto schiena e braccia è piano piano scesa verso la panza
    Ora è un po' che sto rimuginando sul da farsi, vorrei riprendere e se non tornare come un tempo quanto meno non sembrare un tortellino.
    Il mio problema però è la continuità, il lavoro che faccio mi costringe ad essere fuori italia per lavoro in media una settimana 10 giorni al mese senza nessun tipo di regolarità. (per intenderci alle volte sto via 4-5 giorni poi torno e sto fermo una settimana, poi via di nuovo etc..)
    Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su come poter almeno parzialmente ovviare a questo problema che si fa sentire soprattutto nella parte iniziale della preparazione, quando la costanza è fondamentale per consolidare il lavoro, rafforzare nuovamente legamenti e articolazioni etc..

    Per farvi capire il mio dramma.. 2 anni fa alla tenera età di 25 anni ero 1,83 cm di altezza per 92 kg con il 9% di massa grassa oggi peso 95 kg e ovviamente vi lascio immaginare dove si trovino..

    Grazie a tutti in anticipo e buon Natale!
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

    #2