personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cevarob
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 28
    • 1
    • 1
    • Send PM

personal trainer

Ciao ragazzi quanti di voi si affidano ad un prepearatore personale? intendo sedute mensili con plico ,alimentazione e allenamento.
    secondo voi si puo arrivare ad un punto in cui si è comletamente autosufficenti o cmq, è sempre necessario un occhio esterno che sia obbiettivo e sappia valutare?
    io personalmente l ho fatto x un periodo di 6 mesi e ne ho raccolto buoni frutti, nn tanto x le perle di saggezza ma x la rigidita e la valutazione mensile che ti stimola molto!
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

ma tu ricevi una consulenza mensile o ad ogni allenamento?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• cevarob
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 28
      • 1
      • 1
      • Send PM

re

circa mensile, a volte anche ogni 2 mesi....

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

beh se ti è di aiuto puoi continuare. Certo questo sta a te dirlo
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• Agostino_D'Angelo
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da cevarob Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi quanti di voi si affidano ad un prepearatore personale? intendo sedute mensili con plico ,alimentazione e allenamento.
          secondo voi si puo arrivare ad un punto in cui si è comletamente autosufficenti o cmq, è sempre necessario un occhio esterno che sia obbiettivo e sappia valutare?
          io personalmente l ho fatto x un periodo di 6 mesi e ne ho raccolto buoni frutti, nn tanto x le perle di saggezza ma x la rigidita e la valutazione mensile che ti stimola molto!
          Dipende da caso a caso.
          Ci sono alcuni che senza un ausilio esterno, che può servire da semplice consulenza sino ad arrivare ad una forta spinta di motivazione, non riescono ad allenarsi.
          E chi addirittura si trova meglio da solo.
          La professione del personal trainer va valutata attentamente. Se trovi quello giusto, sei fortunatissimo, ma ce ne sono molti che non sanno nemmeno da dove cominciare.
          Poi dipende dalle zone di riferimento. Dove risiedo io, a Milano, è già una realtà. Se, invece, scendi a Napoli e a Palermo, viene considerato ancora un lusso per ricchi o vip. Conoscevo in una palestra di Portici, alle porti di Napoli, uno che si vergognava di dire che aveva il personal trainer che lo seguiva. Ci sono tantissime cose in cui il meridione può dirsi avanti al settentrione, ma tantissime altre dove il settentrione ci è avanti mille anni luce. E lo dico da napoletano, beninteso.
          Agostino D'Angelo,professore di educazione fisica, personal trainer,dietologo,preparatore atletico e medico dello sport. Per consulenze, contattarmi qui agostinodangelo1970@libero.it

Commenta

• cevarob
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 28
            • 1
            • 1
            • Send PM

sicuramente è uno stimolo avere qualcuno che ti sa valutare , certo è che mi piacerebbe arrivare a fare tutto cio da solo, secondo te è possibile?
            io tutti i ragazzi che conosco sia natural che nn si appoggiano sempre mensilmente a qualcuno.....
            probabilmente nn conosco ancora abbastanza bene me stesso e ho bisogno di tempo....
            cmq penso che 30 euro al mese x una cosa del genere ci possano anche stare, proprio nn capisco chi ha il pt ad ore (esclusi i campioni)

Commenta

• cevarob
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 28
              • 1
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Agostino_D'Angelo Visualizza Messaggio
              Dipende da caso a caso.
              Ci sono alcuni che senza un ausilio esterno, che può servire da semplice consulenza sino ad arrivare ad una forta spinta di motivazione, non riescono ad allenarsi.
              E chi addirittura si trova meglio da solo.
              La professione del personal trainer va valutata attentamente. Se trovi quello giusto, sei fortunatissimo, ma ce ne sono molti che non sanno nemmeno da dove cominciare.
              Poi dipende dalle zone di riferimento. Dove risiedo io, a Milano, è già una realtà. Se, invece, scendi a Napoli e a Palermo, viene considerato ancora un lusso per ricchi o vip. Conoscevo in una palestra di Portici, alle porti di Napoli, uno che si vergognava di dire che aveva il personal trainer che lo seguiva. Ci sono tantissime cose in cui il meridione può dirsi avanti al settentrione, ma tantissime altre dove il settentrione ci è avanti mille anni luce. E lo dico da napoletano, beninteso.
              io scrivo da genova, anche qui è una realta, quoto in pieno il fatto di trovare quello giusto......certe volte nn è semplice, solo col tempo lo si capisce!

Commenta

Working...
              X