allenamento tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

ipotizzo che hai anche il petto poco sviluppato.. devi per prima cosa risolvere il tuo problema posturale dopodichè puoi scegliere tra gli esercizi proposti dagli altri ragazzi. cmq per il capo lungo il must e il french press su inclinata o cmq tutte quelle distensioni in cui il tricipite parte da una posizione di "stretching". Però ripeto prima devi risolvere il problema della postura
    Last edited by Power clean; 24-12-2006, 15:32:29.
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

io personalmente non sento nè il french press nè la panca stretta...
      i miei preferiti sono push down in stripping, distensioni con manubrio singolo,dip
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

io la panca stretta la sento da morire, specie su declinata, salendo a mò di curva partendo quasi dalla gola con bil ez

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

Il french press per sentirlo bene con carichi bassi (occhio al gomito) devi farlo in superslow...con un'esecuzione di circa 10 secondi a rip io lo sento.
          Originariamente Scritto da IronPaolo
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
            Il french press per sentirlo bene con carichi bassi (occhio al gomito) devi farlo in superslow...con un'esecuzione di circa 10 secondi a rip io lo sento.
            si con carichi bassi e rip lente lo sento..
            ma ultimamente con il push down bello pesante sto avendo risultati ottimi

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

ma spesso il french press nn si sente perchè lo si fa male! si devono inclinare le braccia molto indietro (su inclinata) e quando si estende l'avambraccio il gomito rimane inclinato come all'inizio.. se si fa cosi brucia da morire ma invece si carica tanto e quando si estende si portano i gomiti avanti e il peso è scaricato sulle ossa..
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                ma spesso il french press nn si sente perchè lo si fa male! si devono inclinare le braccia molto indietro (su inclinata) e quando si estende l'avambraccio il gomito rimane inclinato come all'inizio.. se si fa cosi brucia da morire ma invece si carica tanto e quando si estende si portano i gomiti avanti e il peso è scaricato sulle ossa..
                Yes Power,un'altro problema è l'allargamento dei gomiti con carichi notevoli. Io di french press potrei tranquillamente fare 10 colpi con 80 kg allargando i gomiti, tanto che a volte mi devo legare i gomiti con una corda per tenerli dritti come si fa nella boxe.

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  Yes Power,un'altro problema è l'allargamento dei gomiti con carichi notevoli. Io di french press potrei tranquillamente fare 10 colpi con 80 kg allargando i gomiti, tanto che a volte mi devo legare i gomiti con una corda per tenerli dritti come si fa nella boxe.
                  Ti fai solo del male. Io allargo leggermente i gomiti e li muovo anche un po' all'indietro per rendere il movimento meno dannoso per il gomito. Per me è di gran lunga il metodo migliore per fare le estensioni col bilanciere.

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

è vero i gomiti devono rimanere per quanto possibile paralleli o cmq nn devono allargarsi troppo! insomma è un'esercizio che si deve mantenere una tecnica eccellente per stimolare al massimo il capo lungo
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      uno di questi giorni ti parte un gomito...

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                        uno di questi giorni ti parte un gomito...
                        Li mortacci t....

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

io pur mantendo una corretta esecuzione se salivo con i carichi cominciavo a sentire fastidio ai gomiti..
                          per cui ho optato per altro...il french lo eseguo lento e con poco peso

sigpic

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            ipotizzo che hai anche il petto poco sviluppato.. devi per prima cosa risolvere il tuo problema posturale dopodichè puoi scegliere tra gli esercizi proposti dagli altri ragazzi. cmq per il capo lungo il must e il french press su inclinata o cmq tutte quelle distensioni in cui il tricipite parte da una posizione di "stretching". Però ripeto prima devi risolvere il problema della postura
                            Diciamo che il petto mi risulta carente nela parte alta, il resto si è sviluppato abbastanza. gradirei avere qualche consiglio in piu' su come risolvere il problema senza continuare a perdere tempo. Ho notato che spesso intervieni in particolar modo sulla postura, cifosi ect ect cosi mi ero permesso di aggiungerti come contatto msn, ma non sono mai riuscito a trovarti. Potresti gentilmente, appena ti è possibile, contattarmi. Mi saresti di gradissimo aiuto Power!!!! Grazie in anticipo.

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Per me: panca stretta, french press steso e french dietro la testa sono i migliori. Ma la cosa fondamentale è per me la perfetta e completa distenzione degli arti durante l'esercizio, facendo insomma un'escurzione completa del movimento (così evito anche il cheating). Solo così riesco a far crescere i tricipiti (ed ogni muscolo!), poi se ci carico un buon peso...
                              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                                Diciamo che il petto mi risulta carente nela parte alta, il resto si è sviluppato abbastanza. gradirei avere qualche consiglio in piu' su come risolvere il problema senza continuare a perdere tempo. Ho notato che spesso intervieni in particolar modo sulla postura, cifosi ect ect cosi mi ero permesso di aggiungerti come contatto msn, ma non sono mai riuscito a trovarti. Potresti gentilmente, appena ti è possibile, contattarmi. Mi saresti di gradissimo aiuto Power!!!! Grazie in anticipo.
                                Power,aspetto consiglio, ben accetto. Naturalemnte chiunque possa essermi di aiuto, non sara' di troppo!

Commenta

Working...
                                X