aiuto per le braccia!?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio976
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 1627
    • 31
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
    Sono superset di antagonisti, esegui una srie di a1, di seguito una serie di a2. Quando hai finito con le a vai avanti con le b....ecc
    Siccome non c'è una vera distinzione tra muscoli grandi e piccoli, dipende dai tuoi carichi nelle varie versioni delle trazioni e parallele quanto volume dare ad ogni seduta. Io fareiu comunque una seduta High ed una medium, alternando le schede.
    A high - B med
    B high - A med
    mi consigli di dedicare un giorno esclusivamente al wo per le braccia? io al momento lavoro su 4giorni a settimana divisi in petto/tric- dorso- gambe- deltoidi/bic. e come lo "classifichi" high e medium? a secondo del carico?

Commenta

• Infausto_ManMade
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 534
      • 2
      • 12
      • Rimini
      • Send PM

emmh ! Dove si misura la circonferenza del braccio ? In che postura ? col muscolo rilassato?

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
        mi consigli di dedicare un giorno esclusivamente al wo per le braccia? io al momento lavoro su 4giorni a settimana divisi in petto/tric- dorso- gambe- deltoidi/bic. e come lo "classifichi" high e medium? a secondo del carico?
        Sì e no. Con i corpi liberi alleni due volte il busto e le braccia in pratica, ma un giorno lo tieni per un allenamento con complementari per le braccia. High e medium si differenziano un po' come lo scegli tu: potresti fare scalare una serie e ridurre i carichi del 10% nella medium, oppure decidere di portare a cedimento gli esercizi nei corpi liberi e fare un richiamo blando nella medium.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
          emmh ! Dove si misura la circonferenza del braccio ? In che postura ? col muscolo rilassato?
          Al picco del bicipite col braccio contratto, oppure un po' come vuoi tu basta che lo specifichi.
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

Sì e no. Con i corpi liberi alleni due volte il busto e le braccia in pratica, ma un giorno lo tieni per un allenamento con complementari per le braccia. High e medium si differenziano un po' come lo scegli tu: potresti fare scalare una serie e ridurre i carichi del 10% nella medium, oppure decidere di portare a cedimento gli esercizi nei corpi liberi e fare un richiamo blando nella medium.
            Che intendi per "corpi liberi"? potresti scrivermi magari, per capire meglio, un abbozzo di wo da poter seguire?

Commenta

• The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

Una cosa che mi girava per la testa era questa:

High
              Parallele 3xmax
              Trazioni presa larga prona 3xmax
              + accessori (direi altre 12 serie circa)

Medium
              Parallele 2x6 (non a cedimento)
              Trazioni presa larga prona 2x6
              +accessori (qui fai 8-10 serie con pesi più leggeri)

Commenta

• matteo contini
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 68
                • 3
                • 1
                • Send PM

cmq non mi sembra male 1,80 per 39 cm

io sono 1,77/78 con 38,5 di braccia e non sono piccolissime?

che dite voi !!

lo so non sono mr olimpia ma neanche una m....

Commenta

• fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

Una cosa che mi girava per la testa era questa:

High
                  Parallele 3xmax
                  Trazioni presa larga prona 3xmax
                  + accessori (direi altre 12 serie circa)

Medium
                  Parallele 2x6 (non a cedimento)
                  Trazioni presa larga prona 2x6
                  +accessori (qui fai 8-10 serie con pesi più leggeri)
                  per accessori che intendi? e poi con questo abbozzo di wo high,medium mi consiglieresti di lavorare in un giorno solo le braccia? o magari strutturare un wo completo con degli accoppiamenti "piu' indicati" al problema? se pensi ad un wo completo come potrei procedere? ps. se hai un contatto msn aggiungimi cosi magari appena hai due minuti mi spieghi meglio!!! Grazie!

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Allora gli accoppiamenti sono quelli "canonici" che consigliava CPol gambe, petto/dorso, spalle/braccia, siccome il wo è organizzato in superset non puoi fare altrimenti. Per accessori intendo tutti quegli esercizi con macchine e manubri che fai di solito dopo il fondamentale. Domani ti posto un esempio di scheda.

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

Allora gli accoppiamenti sono quelli "canonici" che consigliava CPol gambe, petto/dorso, spalle/braccia, siccome il wo è organizzato in superset non puoi fare altrimenti. Per accessori intendo tutti quegli esercizi con macchine e manubri che fai di solito dopo il fondamentale. Domani ti posto un esempio di scheda.
                      pilonwolf, resto in attesa di un abbozzo di scheda completo, cosi da avere le idee piu' chiare. Ti ri-invito , se hai un contatto msn ad inserirmi cosi magari quando avrai un po di tempo si potra' chiacchierare un attimo e chiarire qualche punto. Grazie, e resto in attesa. (ti faccio presente,cmq, giusto per darti qualche dato, che sono alto circa 1.90 con leve abbastanza lunghe difficili da "riempire e vlumizzare", ho il bacino di ossatura abbastanza largo, quindi penso di dover migliorare per ovviare a questo "problema" nei deltoidi specie laterali, e nel dorso. Inoltre vedo carente la parte alta del pettorale rispetto ad una centrale e bassa sviluppate in maniera piu' decente. Si in pratica ho da migliorare TUTTO , ma oltre al discorso delle gambe, penso che aumentando il volume, e di conseguenza la forza, dele braccia ne trarrei giovamento anche sugli altri muscoli.

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

penso che invece tu debba pensare che facendo crescere i muscoli PRINCIPALI ne trarrai giovamento anche sulle braccia

se hai problemi di linee (bacino largo, appunto) allora concentrati sulle distensioni sopra la testa,evita gli shrug (scrollate) e non dare tanto peso a panca piana,dip,spinte manubri etc...

good luck

Commenta

• fabio976
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 1627
                          • 31
                          • 58
                          • Send PM

come dicevo qualche post fa, ora sto lavorando su 4gg a settimana divisi cosi: petto/tric, dorso, gambe, deltoidi/bic.
                          Onestamente non mi sembra affatto male, almeno per ora, e come esercizi base ci sono tutti i multiarticolari, panca alta o piana,squat, trazioni alla sbarra,rematore, spinte in alto. le scrollate al momento non le sto eseguendo. l'accoppiamento petto dorso mi lascia pensare, solo per il fatto di essere si due muscoli antagonisti, ma pur sempre grossi. Da un po invece pensavo al classico, spinte trazioni gambe, magari dividendolo su 4 gg facendo in una settimana a-b-c-a e via da capo o limitarmi al canonico a-b-c

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

petto-dorso a me non piace, lo dico subito e schietto...

se fai spinta trazione (come sto lavorando io) ti butti a fare:
                            gambe+schiena+bic
                            petto+spalle+tric+abs+polpacci

quindi:
                            squat+stacco+remo+trazioni (la morte...)
                            panca+lento avanti + 1compl. petto + french press + ...

e regoli il volume da sessione a sessione...
                            magari alternando il 1° e il 2° esercizio come importanza (quindi lo fai x primo)

Commenta

• fabio976
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2005
                              • 1627
                              • 31
                              • 58
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              petto-dorso a me non piace, lo dico subito e schietto...

se fai spinta trazione (come sto lavorando io) ti butti a fare:
                              gambe+schiena+bic
                              petto+spalle+tric+abs+polpacci

quindi:
                              squat+stacco+remo+trazioni (la morte...)
                              panca+lento avanti + 1compl. petto + french press + ...

e regoli il volume da sessione a sessione...
                              magari alternando il 1° e il 2° esercizio come importanza (quindi lo fai x primo)
                              kick, ti ho aggiunto hai contatti msn, sempre se non è un problema per te. Dici di allenarti in questo modo come mi hai consigliato, ma le gambe non è meglio farle un giorno a parte? e per quanto riguarda l'alternare 1° e 2° come dicevi tu, intendi dare precedenza al muscol carente? o alternare 1 settimana ed 1 settimana?

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

no vedi che quello che ho postato è un allenamento che NON dà priorità alle braccia xkè a me nn frega + di tanto avercele grosse...

se vuoi specializzare le braccia dovresti orientarti + su allenamenti come quello descritto da pilonwolf

Commenta

Working...
                                X