Originariamente Scritto da The_Pilonwolf
Visualizza Messaggio
aiuto per le braccia!?!?!?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggiomi consigli di dedicare un giorno esclusivamente al wo per le braccia? io al momento lavoro su 4giorni a settimana divisi in petto/tric- dorso- gambe- deltoidi/bic. e come lo "classifichi" high e medium? a secondo del carico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggioemmh ! Dove si misura la circonferenza del braccio ? In che postura ? col muscolo rilassato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioSì e no. Con i corpi liberi alleni due volte il busto e le braccia in pratica, ma un giorno lo tieni per un allenamento con complementari per le braccia. High e medium si differenziano un po' come lo scegli tu: potresti fare scalare una serie e ridurre i carichi del 10% nella medium, oppure decidere di portare a cedimento gli esercizi nei corpi liberi e fare un richiamo blando nella medium.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioUna cosa che mi girava per la testa era questa:
High
Parallele 3xmax
Trazioni presa larga prona 3xmax
+ accessori (direi altre 12 serie circa)
Medium
Parallele 2x6 (non a cedimento)
Trazioni presa larga prona 2x6
+accessori (qui fai 8-10 serie con pesi più leggeri)
Commenta
-
-
Allora gli accoppiamenti sono quelli "canonici" che consigliava CPol gambe, petto/dorso, spalle/braccia, siccome il wo è organizzato in superset non puoi fare altrimenti. Per accessori intendo tutti quegli esercizi con macchine e manubri che fai di solito dopo il fondamentale. Domani ti posto un esempio di scheda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioAllora gli accoppiamenti sono quelli "canonici" che consigliava CPol gambe, petto/dorso, spalle/braccia, siccome il wo è organizzato in superset non puoi fare altrimenti. Per accessori intendo tutti quegli esercizi con macchine e manubri che fai di solito dopo il fondamentale. Domani ti posto un esempio di scheda.
Commenta
-
-
penso che invece tu debba pensare che facendo crescere i muscoli PRINCIPALI ne trarrai giovamento anche sulle braccia
se hai problemi di linee (bacino largo, appunto) allora concentrati sulle distensioni sopra la testa,evita gli shrug (scrollate) e non dare tanto peso a panca piana,dip,spinte manubri etc...
good luck
Commenta
-
-
come dicevo qualche post fa, ora sto lavorando su 4gg a settimana divisi cosi: petto/tric, dorso, gambe, deltoidi/bic.
Onestamente non mi sembra affatto male, almeno per ora, e come esercizi base ci sono tutti i multiarticolari, panca alta o piana,squat, trazioni alla sbarra,rematore, spinte in alto. le scrollate al momento non le sto eseguendo. l'accoppiamento petto dorso mi lascia pensare, solo per il fatto di essere si due muscoli antagonisti, ma pur sempre grossi. Da un po invece pensavo al classico, spinte trazioni gambe, magari dividendolo su 4 gg facendo in una settimana a-b-c-a e via da capo o limitarmi al canonico a-b-c
Commenta
-
-
petto-dorso a me non piace, lo dico subito e schietto...
se fai spinta trazione (come sto lavorando io) ti butti a fare:
gambe+schiena+bic
petto+spalle+tric+abs+polpacci
quindi:
squat+stacco+remo+trazioni (la morte...)
panca+lento avanti + 1compl. petto + french press + ...
e regoli il volume da sessione a sessione...
magari alternando il 1° e il 2° esercizio come importanza (quindi lo fai x primo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiopetto-dorso a me non piace, lo dico subito e schietto...
se fai spinta trazione (come sto lavorando io) ti butti a fare:
gambe+schiena+bic
petto+spalle+tric+abs+polpacci
quindi:
squat+stacco+remo+trazioni (la morte...)
panca+lento avanti + 1compl. petto + french press + ...
e regoli il volume da sessione a sessione...
magari alternando il 1° e il 2° esercizio come importanza (quindi lo fai x primo)
Commenta
-
Commenta