If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nn sappiamo niente di punti deboli, problemi fisici e come si allena
cmq sia, come al solito...
1) dare tregua funziona nel 90% dei casi (te credo! chi scarica regolarmente?)
2) è a posto negli esercizi principali?
voglio dire, nelle parallele per tricipiti scende tutto e li fa con buoni carichi?
nelle trazioni con presa stretta e focalizzandosi sulle mani (e facendoli bene..) solleva buoni carichi?
3) ha molto cura del brachiale ovvero periodicamente si incominciano gli esercizi per i bicipiti con presa prona?
4) si fanno gli esercizi bene (ehehehe)?
5) si variano i mezzi e i metodi di frequente?
6) si sono usati anche approcci a multifrequenza (tipo fare parallele e curl 3 volte a settimana+ qualche complementare)?
capisco che occorrano super set, drop set e il resto però conoscendo poco..
Io ho lo stesso problema, ma in confronto a te al posto delle braccia ho gli stuzzicadenti dato che sn alto 180 e ho 39...comunque la proposta di venirmi a trovare in palestra per fare quel famoso allenamento è ancora valida.. ciauzz!
io c'ho un28 di braccio.... (a freddo..)si ridete pure ...
una domanda stupida stupida...
dato che sono un principiante alle prime armi..
x stracciare a scuola i miei amici a braccio di ferro...devo allenare tricipiti bicipiti e deltoidi giusto..???
è x vendicarmi con un mio amico....
Steve, anche per me un "grosso" problema è costituito dal poco volume delle braccia. Specie il tricipite, essendo alto con leve lunghe non riesco a trovare combianzione e allenamento adeguato allo sviluppo della massa, che mi puoi consigliare?
Le sto consigliando da un'infinità di thread, ma sembra che alcuni non leggano.
Mai provato una "specializzazione" per esercizi tipo trazione e parallele?
Del tipo:
a1 Parallele presa larga
a2 Trazioni presa larga
b1 spinte coi manubri o MP EZ bar
b2 rematore unilaterale o pulley alto
a1 Parallele presa stretta
a2 Trazioni presa stretta
b1 una forma a piacimento di curl
b2 Distensioni sopra la testa con manubrio (French press manubrio unico insoma) con una pausa di 1-2 secondi in distensione
Per le gambe fai squat e sacco alternati con accessori.
Variare le prese, variare magari il numero di serie, e poi dovresti essere a posto.
Dimenticavo: le gambe mettile in mezzo ai due allenamenti, termini questa scheda in 5 settimane, dopodichè allena le gambe in maniera pesante.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
Le sto consigliando da un'infinità di thread, ma sembra che alcuni non leggano.
Mai provato una "specializzazione" per esercizi tipo trazione e parallele?
Del tipo:
a1 Parallele presa larga
a2 Trazioni presa larga
b1 spinte coi manubri o MP EZ bar
b2 rematore unilaterale o pulley alto
a1 Parallele presa stretta
a2 Trazioni presa stretta
b1 una forma a piacimento di curl
b2 Distensioni sopra la testa con manubrio (French press manubrio unico insoma) con una pausa di 1-2 secondi in distensione
Per le gambe fai squat e sacco alternati con accessori.
Variare le prese, variare magari il numero di serie, e poi dovresti essere a posto.
Dimenticavo: le gambe mettile in mezzo ai due allenamenti, termini questa scheda in 5 settimane, dopodichè allena le gambe in maniera pesante.
Vorrei provare ma non ho ben capito come funziona questo wo da te proposto, potresti "spiegarmi" un attimino meglio come dovrei eseguirlo?
Io ho lo stesso problema, ma in confronto a te al posto delle braccia ho gli stuzzicadenti dato che sn alto 180 e ho 39...comunque la proposta di venirmi a trovare in palestra per fare quel famoso allenamento è ancora valida.. ciauzz!
ciao marco!!! a me piacerebbe allenarmi con te ma siamo una cifra lontani ma il problema più grande rimane il traffico nn si cammina dopo le 4, cmq penso che se riesco ad organizzarmi si potrà fare ciaooo
Delle volte torno a pensare col cervello in modalità bodyweb Off.
se nn vi fidate di quello che dicono su bw perchè postate in ALLENAMENTO?? probabile che io dica bugie ma stando a quello che dite nn sarei il solo , quindi dare e ricevere consigli qui sarebbe rischioso o inutile tanto nn ci credete no?!
voi che dite..?con quegli esercizi si fa solo forza xò niente massa..?
ma poi durante il ciclo di forza è la stessa cosa del ciclo massa..? cioè anke lì l'alimentazione deve essere fatta con spuntini a metà mattina e metà pomeriggio ossia tante proteine..?
l'aerobica va abolita anke nella forza o solo nella massa..? scusate ma sono mlto nubbio su ste cose..
Vorrei provare ma non ho ben capito come funziona questo wo da te proposto, potresti "spiegarmi" un attimino meglio come dovrei eseguirlo?
Sono superset di antagonisti, esegui una srie di a1, di seguito una serie di a2. Quando hai finito con le a vai avanti con le b....ecc
Siccome non c'è una vera distinzione tra muscoli grandi e piccoli, dipende dai tuoi carichi nelle varie versioni delle trazioni e parallele quanto volume dare ad ogni seduta. Io fareiu comunque una seduta High ed una medium, alternando le schede.
A high - B med
B high - A med
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta