If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi è un pò che nn scrivo. vorrei il vostro aiuto, ultimamente sto progredendo molto sono arrivato a 77 kg ma le mie braccia rimangono sempre più o meno le stesse, come potrei portarle al livello del resto del corpo?? potreste suggerirmi qualche programma valido??
ragazzi aiuto sono alto 165 cm e peso 77 kg e le mie braccia nn superano i 38 cm
allena duramente i tricipiti.....dato che costituiscono il 60/65 % del braccio...
perciò vacci pesante di panca piana presa stretta e dip...nonchè curl pesanti per stimolare anche il bicipite abbinati ad un lavoro di volume alla scott....
proverei le superserie ma con carichi relativamente pesanti, basse rep (soprattutto per i tricipiti) e molte serie, con recuperi abbreviatissimi tra le stesse.
Prova qualcosa di simile all'EDT o al GVT avanzato.
sei un caso strano... perchè non metti una fotina così capiamo meglio eventuali punti deboli...
mi spiace ma nn ho la possibilità di mettere foto; cmq nn ho mai provato le super serie, vi sarei grato se mi postasse un workout di esempio per bicipiti e tricipiti. vi ringrazio molto per l'interesse
prova a fare 3 esercizi per i bicipiti dopo l'allenalmento del petto, il primo fai un 3x8 con parecchio carico, il secondo un 3x10 un po' piu' leggero, e alla fine dovresti essere stanco fai un 3x12-15 con un terzo esercizio tipo curl concentrato per finire il muscolo, i tricipiti allenali dopo l'allenamento del dorso secondo lo stessa strategia dei bicipiti.
[quote=luca88;1928671]mi spiace ma nn ho la possibilità di mettere foto; cmq nn ho mai provato le super serie, vi sarei grato se mi postasse un workout di esempio per bicipiti e tricipiti. vi ringrazio molto per l'interesse[/quote
TRICIPITI
-con bilanciere su panca inclinata 10 8 8 6 6 (massimale)
-alla macchina 8 8 6 6 (massimale)
-tra due panche con peso 4xmax
- con manubrio dietro alla nuca 3x12 (scaricandoli)
BICIPITI
- panca scott 4x6+6 (massimale andando a scaricare)
- con bilanciere in piedi 4x4+4+4 (massimale andando a scalare)
- con manubri 3x12 (scaricandoli)
ti ringrazio cmq è tutto da rimandare dopo le feste domani dovrebbe essere l'ultimo allenamento prima di natale, dopo capodanno mi applicherò e andro in palestra 4 volte a settiamana, come ho fatto per 2 settimane, ha funzionato ciao ciao a tutti
proverei le superserie ma con carichi relativamente pesanti, basse rep (soprattutto per i tricipiti) e molte serie, con recuperi abbreviatissimi tra le stesse.
Prova qualcosa di simile all'EDT o al GVT avanzato.
Steve, anche per me un "grosso" problema è costituito dal poco volume delle braccia. Specie il tricipite, essendo alto con leve lunghe non riesco a trovare combianzione e allenamento adeguato allo sviluppo della massa, che mi puoi consigliare?
Iniziamo a dire subito subito una cosa: chi ha le braccia grosse? Yuri Chechi. Come fa ad avere quei braccioni che tutti sognamo? Esercizi a corpo libero, di base trazioni e dip. Io l'ho imparato tardi (e adesso ho problemi), ma la migliore maniera per allenare le braccia con intensità sarebbe quella di allenare petto e dorso con molto corpo libero; vi posto un'ideuzza che vorrei abbinare ai drop set.
- Petto, bicipiti
Panca piana DS
Parallele presa larga 3x6 (con stazionamento nella parte bassa del movimento)
Piegamenti 1x10+10+10 (con stazionamento in posizione di contrazione)
Curl in piedi 3x8 (per ogni serie una contrazione statica a 1/3 del movimento di 10 secondi)
Curl hammer o zottman curl 2x10
- Dorsali/Femorali/Tricipiti
Stacco DS
GM 2x8
Trazioni alla sbarra al petto p. larga 3x6 (con stazionamento nella parte più alta del movimento)
Trazioni alla sbarra presa neutra 2-3xmax (con stazionamento nella parte più bassa del movimento)
Neck Press presa stretta cambered 3x8 (stazionamento in fase di contrazione)
Kickback o tricipiti al cavo 2x10 (stazionamento in fase di allungamento)
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta