Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nesso tra nuoto e spalle larghe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nesso tra nuoto e spalle larghe

    Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi che relazione c'è tra nuoto e spalle larghe?
    Forse tale movimento "provoca" detto volgarmente un allargamento delle clavicole?

    #2
    Siamo sicuri che ci sia una relazione?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      o forse che proprio perchè hai le spalle larghe, riesci meglio nel nuoto?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        o forse che proprio perchè hai le spalle larghe, riesci meglio nel nuoto?
        Appunto, è nato prima l'uovo o la gallina?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          più che altro allarga in profondità il petto
          ora nn so se questo favorisce una sorte di allungamento
          cmq sia, nn ho letto (ciò nn significa che nn esistano!) statistiche su petto e nuoto

          cmq sia, ho avuto una serie di amici che hanno fatto nuoto da ragazzini e mediamente si trovavano un petto più ampio
          ma nn le spalle!

          se poi parli di campioni.. per essere campioni in specialità come stile libero e dorso o delfino devi essere una sorte di tonno..
          tipo spalle ampie, mani e piedi un po' lunghetti, ossatura da sughero, gambe di tacchino
          e tanta potenza in acqua e ovviamente tecnica
          Valerio

          Commenta


            #6
            Forse il movimento del nuoto fin dalla tenera età mima una sorta di pullover respiratorio continuo che amplia la cassa toracica? Anche la respirazione profonda e controllata (intermittente) potrebbe dare adito a questo dubbio.

            Commenta


              #7
              Mi sono sempre chiesto perchè nello stile e nel delfino, che cmq hanno un movimento simile, per vincere bisogna essere sopra i 190 cm, a parte Magnini: Schoeman,Neetling,Draganja,Crocker...
              Invece nel dorso e nella rana la lotta è aperta anche ad atleti di statura inferiore, in finale agli ultimi mondiali c'era Morita che dovrebbe essere addirittura 170 cm! Poi nella rana primeggiano Hansen 183 e Kitajima 175!
              come mai...
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi che relazione c'è tra nuoto e spalle larghe?
                Forse tale movimento "provoca" detto volgarmente un allargamento delle clavicole?
                assolutamente no.
                quelli che si vedono hanno una predisposizione tale che li fa appunto eccellere. hanno anche masse non sempre proporzionate a favore di spalle e schiena con petti ampi, ma piatti che li porta a sembrare larghi.
                riguardo l'altezza, posso presumere che stile libero e delfino richiedano arti maggiori (soprattutto inferiori) + lunghi x aumentare l'effetto pinna ed ecco che i campioni sono alti...vedi thorpe che tiene un piede stile sci carving
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Parlo per esperienza personale,Ho fatto nuoto dai 5 ai 15 anni,molti dei quali a livello agonistico,2 ore al gg minimo in acqua!Ero un delfinista x la cronaca..
                  e devo ringraziare la mi mamma x questo xkè ora senza sborare ma sicuramente nel mio fisico le spalle sn particolarmente larghe rispetto alla vita(notare avatar a lato),e il petto nel mio fisico è senza dubbio il gruppo muscolare che si sviluppa piu velocemente,anche 2 anni fa quando non conoscevo i pesi ed ero molto magro 70-72kg(x 183cm)il petto era l'unico gruppo muscolare evidente!In piu gente in palestra mi chiede come fare x allargare le spalle come le mie..e a dire la verita..nn so che rispondergli xkè petto e spalle rispetto a qlc gruppo muscolare le trascuro anche xkè vedo che non rimangono indietro rispetto al resto!
                  In piu ogni tanto rivedo ex amici nuotatori/nuotatrici e in media tutti anche se non caraterrizzati da masse muscolari particolari hanno spalle super larghe!

                  Se ci si pensa un attimo al movimento che il nuoto ti fa fare,petto e schiena entrano pesantemente in azione,il petto serve ad allontanare il braccio dal corpo e il dorsale a operare al contrario,e sorpratutto nei 2 stili della rana e del delfino si usano prevalentemente i 2 muscoli!Le braccia non fungono che da palette alla fine!

                  Di certo il nuoto non ti cambia radicalmente il fisico se ad esempio nasci sfigato con geni scarsi,ma di certo da una botta veramente potente x quanto riguarda i fattori sopracitati e il lato cardio/respiratorio!
                  Last edited by ZaNgA-PoWeR; 21-12-2006, 02:14:27.
                  "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Mi sono sempre chiesto perchè nello stile e nel delfino, che cmq hanno un movimento simile, per vincere bisogna essere sopra i 190 cm, a parte Magnini: Schoeman,Neetling,Draganja,Crocker...
                    Invece nel dorso e nella rana la lotta è aperta anche ad atleti di statura inferiore, in finale agli ultimi mondiali c'era Morita che dovrebbe essere addirittura 170 cm! Poi nella rana primeggiano Hansen 183 e Kitajima 175!
                    come mai...
                    la rana è lenta come specialità e l'unica che ha una parte di propulsione (teoricamente..) negativa
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎