Che ne dite? Da massa pura???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Eheheheeeh
    bhè diciamo che ho scelto certi esercizi piuttosto che altri perchè ho un tendine infiammato in un avambraccio e facendo certi movimenti mi fa un gran male
    e pressa piuttosto che squat perchè usando pesi vicino al massimale lo squat mi fa un pò paura e ne soffre la schiena.
    Compriendo... anche se nello squat lavorando sulle 5 rep se hai un minimo di buffer staresti all'80%1RM o al max un pelino di più... non mi sembrano carichi submassimali... cmq anche la pressa ha un suo perchè , a me a dire il vero terrorizza, visto che ogni volta che mi cimento in pesi over 250 mi scricchilano pericolosamente le ginocchia e l'indomani mi pizzicano sempre...
    Nello squat il carico sulla schiena lo riesco a controllare (non ti nascondo che ho preso anche un paio di pbrutte contratture, ma più per coglionaggine che altro...) mentre nella pressa il carico sulle ginocchia non tanto... è anche una questione di postrura, leve e flessibilità...
    Facci avere riscontri!
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

considera sempre però che la forza nella pressa è fasulla e non ha transfert sullo squat.. (al contrario invece c'è transfert) ....

io ci penserei duemila volte prima di non squattare. magari perdi un po' di tempo con carichi gestibili migliorando la tecnica...

un'idea potrebbe essere
      4x3x80%
      4x3x85%
      4x3x90%
      test 1RM e 3RM

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Porca troiona che bell'avatar che hai giulio!!!

Commenta

Working...
        X