Annuncio

Collapse
No announcement yet.

presentazione e domandina facile(per voi..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    presentazione e domandina facile(per voi..)



    ciao a tutti sono nuovo..non ho visto la sezione per presentarsi,quindi lo faccio qui

    Faccio arrampicata sportiva,e diciamo che di solito alleno sempre la resistenza su un pannello fatto da me in casa,con prese,tacche ecc
    tutto ok,si allena la forza dita,avambracci,pero' ultimamente vorrei aumentare un po di forza nei bicipiti e vi spiego il perche'

    ho notato che dopo poche trazioni al mio pannello su prese grosse,finisco la benzina,evidentemente i bicipiti non sono allenati,deklresto non ho mai fatto esercizi mirati

    ora vi chiedo un aiuto,cosa mi consigliate da farsi in casa per allenare un po i bicipiti?chiaramente non voglio nulla di professionale o al top,solo un po di esercizi che andro a fare magari nel riscaldamento di 30 minuti che faccio prima del travo,diciamo 2 volte settimana

    io avrei addocchiato in un markete un set di 2 bilanceri con pesi regolabili,puo bastare per quel poco che mi serve>?

    altra cosa importante,posso fare esercizi coi bilanceri anche in piedi?non ditemi che devo prendere pure una di quelle sdraio inclinabili vi prego,sono in periodo di poca grana,quindi eviterei

    grassie a tutti

    #2
    Per il tuo fine credo ti convenga irrobustire un po tutto il braccio non solo bicipite quindi ma anche tricipite; sicuramente l'acquisto del bilanciere o anche di due manubri con adeguato set di pesi ti potrà servire. Puoi fare anche esercizi in piedi, tranquillo. Per semplificare un curl in piedi per bicipiti ed una french press per i tricipiti sono un buon inizio.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Per il tuo fine credo ti convenga irrobustire un po tutto il braccio non solo bicipite quindi ma anche tricipite; sicuramente l'acquisto del bilanciere o anche di due manubri con adeguato set di pesi ti potrà servire. Puoi fare anche esercizi in piedi, tranquillo. Per semplificare un curl in piedi per bicipiti ed una french press per i tricipiti sono un buon inizio.
      Quoto tutto.

      Tieni presente che con bilancere e manubri hai a lavorare anche sull'avambraccio, e se ti va anche per le spalle e le gambe
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi

        ho giusto preso oggi 2 manubri,con una serie di pesi da montarci,bo per ora ci ho messo 8 kg su ogni manubrio

        voi che siete del giro,io ne so nulla di queste cose,mi buttate giu un piccolo programma con i bilanceri per allenare un po i bicipiti?come vi ho gia detto nulla di professionale,diciamo da dedicargli 10 minuti ogni 2-3 giorni,intanto che mi riscaldo per allenarmi al travo da arrampicata

        posso iniziare anche da freddo a tirar su i manubri?

        meglio tutti e 2 insieme.o alternati?
        di solito ci si ferma per recuperare tra una alzata e l'altra..o si va via di serie?

        a voi sembreranno banalita,ma per me e' buoio totale

        grazie di nuovo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎