Esercizi Deltoidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

scusate l'ignoranza, cos'è lo stripping?

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
      scusate l'ignoranza, cos'è lo stripping?
      stripping ad esempio con 6+6+6 significa ke fai 6reps con un peso poi appena finisci l ultima reps ne fai subito altre 6 con peso un po piu leggero e poi altre 6 con un peso ancora piu leggero...in questo modo "in teoria" vai ad utilizzare tutte le fibre e stimoli al massimo il muscolo

a fare le alzate laterali è veramente il top,mi ci trovo bene....il classico 3x10-12 nn mi da lo stesso pump e sensazione di aver lavorato "forte" ^^
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

un ultima cosa...possibile ke per i bicipiti sento lavorare 10 volte di piu la panca scott piuttosto ke il curl in piedi con bilanciere?

a fare il curl in piedi sento stanchezza e giramenti di testa,ma poca fatica ai bicipiti...mentre panca scott tutto l opposto,pump mostruoso,bicipiti belli stanchi....dite ke mi conviene continuare con il curl in piedi o ti passare alla panca scott?
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
          Le alzate laterali le vedo bene come un esercizio di rifinitura, ossia quando si vuole scendere nei dettagli. Vanno bene per BB medio/avanzati e non per quelli che sollevano a mala pena 30 kg per parte nelle press manubri per le spalle da seduti (parlo per gente di stazza medio alta).
          Si inizia prima dalle basi partendo dal lento, military press, ecc.
          personalmente non sono d'accordo...gli esercizi sono utili a prescindere dall'anzianita di all, nella loro ciclizzazione. non esistono esrcizi x chi ha un tot di peso spostato o di braccio.
          il tuo 100% sarà anche il mio 100% sebbene con massimali diversi.
          il discorso cambia se uno svolge schede particolari di forza, oppure ha schede brevi: ovviamnete in una scheda ci sono i fondamentali seguiti dai "complementari"...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            un ultima cosa...possibile ke per i bicipiti sento lavorare 10 volte di piu la panca scott piuttosto ke il curl in piedi con bilanciere?

a fare il curl in piedi sento stanchezza e giramenti di testa,ma poca fatica ai bicipiti...mentre panca scott tutto l opposto,pump mostruoso,bicipiti belli stanchi....dite ke mi conviene continuare con il curl in piedi o ti passare alla panca scott?
            reputo che il non sentire il muscolo pompato o lavorare non sia il solo parametro con cui valutare la bontà di un esercizio....chiaramente un esercizio isolante come la scott concentra tutto sul bic, non ci sarà cheating, il peso non verrà scaricato da nessuna leva del corpo, etc...ma il bil in piedi è importante x potenziare...e la potenza te la ritrovi anche quanto fai scott
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Stincu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2006
              • 5167
              • 172
              • 136
              • Send PM

stripping ad esempio con 6+6+6 significa ke fai 6reps con un peso poi appena finisci l ultima reps ne fai subito altre 6 con peso un po piu leggero e poi altre 6 con un peso ancora piu leggero...in questo modo "in teoria" vai ad utilizzare tutte le fibre e stimoli al massimo il muscolo

a fare le alzate laterali è veramente il top,mi ci trovo bene....il classico 3x10-12 nn mi da lo stesso pump e sensazione di aver lavorato "forte" ^^
              quindi senza recupero? magari lo utilizzo solo per le alzate laterali, visto che non potendo caricare la colonna faccio solo quelle e le alzate frontali.....

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Per i deltoidi voi generalmente preferite il lento con manubri normali o stile "arnold" ?
                inoltre le alzate laterali le vedete bene lo stripping o preferite il classico 3x10?
                e alzate alterali in super serie dopo il lento?

avanti consigliatemi
                Le spalle possono sia "spingere" che "tirare" quindi si dovrebbe usare sia un esercizio di spinta (lento) che di trazione (tirate al mento o face pull). Senza considerare gli esercizi monoarticolari (alzate laterali e a 90°) e gli extrarotatori.

Invece vedo sempre e solo lento e alzate laterali.

Commenta

• The Bidnez Man
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 2307
                  • 236
                  • 234
                  • firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                  quindi senza recupero? magari lo utilizzo solo per le alzate laterali, visto che non potendo caricare la colonna faccio solo quelle e le alzate frontali.....
                  esatto....con lo stripping si lavorano bene anche i bicipiti...

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                    esatto....con lo stripping si lavorano bene anche i bicipiti...
                    tipo 6+6+6 di curl alternato con manubri?

Commenta

• Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7391
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

per i bicipiti vedo meglio lo stripping fatto col bilancere... senza mettere le farfalle per fissare i pesi, fai sei colpi e poi togli subito i dischi piu' esterni, e via con altri 6 colpi.

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                        Le alzate laterali le vedo bene come un esercizio di rifinitura, ossia quando si vuole scendere nei dettagli. Vanno bene per BB medio/avanzati e non per quelli che sollevano a mala pena 30 kg per parte nelle press manubri per le spalle da seduti (parlo per gente di stazza medio alta).
                        Si inizia prima dalle basi partendo dal lento, military press, ecc.
                        infatti. Io ho cominciato alcuni decenni fa...

Commenta

Working...
                        X