allenamento del mio amico forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    il pl è una disciplina in cui il connubio forza massimale e potenza sono sviluppati al massimo livello, anzi una non interferisce sullo sviluppo dell'altra ma si connettono l'una all'altra con picchi massimali.
    Un lavoro del genere in cui la fase eccentrica e la fase concentrica sono notevolmente e volutamente rallentate, non determina un miglioramento se non nell'espressione della forza appunto sviluppata lentamente, probabilmente se al tuo amico si cambiasse oltrechè carico, anche velocità esecutiva, questo per lui rappresenterebbe un grosso svantaggio,dimostrando difficoltà esecutive evidenti.
    Se passasse al PL dovrebbe cambiare radicalmente sistema.
    a dire il vero i WLer sono più potenti dei PLer

    per il resto, sollevare con un tempo di 30.0.30.0 è possiile?
    ma in pratica fa due isometriche!
    Valerio

    Commenta

    • Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      Vi dico cosa fa per farsi 4 risate e per farvi capire quanto tira.
      Fa le serie tenendo 30 sec per la fase eccentrica e 30 sec per qyuella concentrica..una sola ripetizione da un minuto
      .
      Applica , forse senza saperlo , il vecchio principio espresso da Harre nella "Teoria dell' allenamento" ; cito a memoria perchè il libro adesso non lo trovo :

      Per aumentare la forza massimale occorrono 2 condizioni simultanee :

      1. la tensione applicata al muscolo deve essere elevata fino al massimo
      2. il tempo di applicazione della tensione deve essere lungo durante la contrazione singola

      In questo modo il muscolo è obbligato ad impiegare tutte le unità neuromuscolari simultaneamente e per un tempo lungo ; ciò fa aumentare la coordinazione tra le unità e quindi la forza massimale .

      E' lo stesso concetto che ho messo alla base dei programmi per la forza su BBhome e su BW .

      Bisogna anche dire che poi è arrivato Zatsiorsky che , riprendendo un idea di Laputin e Oleshko , ha osservato che la forza è massa x accelerazione ed ha messo le basi per il coniugato .
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta

      • Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Si allena in questo modo il mio secondo cugino con buoni risultati.

        Commenta

        • huge8020
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1102
          • 48
          • 42
          • Palermo
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          Applica , forse senza saperlo , il vecchio principio espresso da Harre nella "Teoria dell' allenamento" ; cito a memoria perchè il libro adesso non lo trovo :

          Per aumentare la forza massimale occorrono 2 condizioni simultanee :

          1. la tensione applicata al muscolo deve essere elevata fino al massimo
          2. il tempo di applicazione della tensione deve essere lungo durante la contrazione singola

          In questo modo il muscolo è obbligato ad impiegare tutte le unità neuromuscolari simultaneamente e per un tempo lungo ; ciò fa aumentare la coordinazione tra le unità e quindi la forza massimale .

          E' lo stesso concetto che ho messo alla base dei programmi per la forza su BBhome e su BW .

          Bisogna anche dire che poi è arrivato Zatsiorsky che , riprendendo un idea di Laputin e Oleshko , ha osservato che la forza è massa x accelerazione ed ha messo le basi per il coniugato .
          penso che la forza senza potenza, intesa come esplosività, non può essere paragonabile al perfetto connubbio delle due cose.
          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

          Commenta

          • Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
            penso che la forza senza potenza, intesa come esplosività, non può essere paragonabile al perfetto connubbio delle due cose.
            Sì è vero, probabile che si riferisse sempre alla singola ripetizione nel senso che se è veramente la tua 1 RM il tempo di applicazione diventa per forza di cose lungo.

            Commenta

            • Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

              #21
              no spetta silver...trazioni alla sbarra con 90kg di sovraccarico? ma sei sicuro? mi sembra assurdo davvero

              io il massimo ne ho fatte 4 con 20kg...mi kiedo come sia possibile farne con 90...
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

              Commenta

              • RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

                #22
                ne ha fatta 1 con 90 di sovraccarico a presa inversa con 88 kg di peso corporeo..l'ho già detto..si fa 110 kg di lat machine con un braccio..slancia ok..ma *****..non è cosa da tutti...col solo braccio destro si traziona se vuoi la prestazione alla sbarra e non con macchinari. Al pulley mi pare sia arrivato a 120-130 con un braccio.
                Riepto l'esecuzione è sporca ma il movimento lo chiude tutto..non fa parziali..al max slancia. In ogni caso con tecnica da manuale fa cose assurde..sta cosa dei 30'' la fa con tecnica straperfetta..provate a mettere quei carichi e vedete quanto tenete...se li tenete anche solo 10-15 secondi siete dei mostri.
                Lento avanti in piedi?..120kg di massimale..ma senza slancio..parte dal petto e tira su di spalle senza darsi il colpetto con le gambe. Lui non ha tecnica,usa solo i muscoli..fa meno di girata (110) che di lento..

                Commenta

                • gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

                  #23
                  natural?

                  Commenta

                  • huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    natural?
                    Aspettavamo con ansia la fatidica domanda...
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                    Commenta

                    • RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

                      #25
                      certo che è natural senno' nemmeno scrivevo ste cose...ha iniziato a 16 anni e già a 18 tirava come una bestia..molto piu' di me adesso per intenderci..faceva 140 di panca e di lento 120. Solo succhiacapre lo spacca in 2 che si fa 135 al primo anno eheheh

                      Commenta

                      • menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7139
                        • 500
                        • 53
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        a dire il vero i WLer sono più potenti dei PLer

                        per il resto, sollevare con un tempo di 30.0.30.0 è possiile?
                        ma in pratica fa due isometriche!
                        il mio era un paragone coerente con il post trattandosi di pl.
                        La potenza del resto corrisponde alla forza applicata moltiplicata per la velocità. La forza e la velocità sono inversamente proporzionali, infatti la massima potenza è data dal valore ottimale della forza e della velocità.
                        Infatti, ad essere precisi, vi sono maggiori sviluppi di potenza nel getto del peso piuttosto che nel sollevare un bilancere.
                        Nel getto del peso a 18,19 mt, è stato calcolato uno sviluppo di potenza corrspondente a 6,9 hp, mentre nello strappo con un bilancere di 150 kg risultatva essere 4,3 hp.
                        Il valore massimale di forza applicata alla sfera, nel getto del peso, era di 61,3 kg, mentre la forza applicata al bilancere per l'esercizio di strappo ammontava a circa 200 kg.
                        Ciò dimostra che nel peso nonostante sia applicata una forza inferiore, per effetto della superiore velocità di movimento la potenza risulta più elevata.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          il mio era un paragone coerente con il post trattandosi di pl.
                          La potenza del resto corrisponde alla forza applicata moltiplicata per la velocità. La forza e la velocità sono inversamente proporzionali, infatti la massima potenza è data dal valore ottimale della forza e della velocità.
                          Infatti, ad essere precisi, vi sono maggiori sviluppi di potenza nel getto del peso piuttosto che nel sollevare un bilancere.
                          Nel getto del peso a 18,19 mt, è stato calcolato uno sviluppo di potenza corrspondente a 6,9 hp, mentre nello strappo con un bilancere di 150 kg risultatva essere 4,3 hp.
                          Il valore massimale di forza applicata alla sfera, nel getto del peso, era di 61,3 kg, mentre la forza applicata al bilancere per l'esercizio di strappo ammontava a circa 200 kg.
                          Ciò dimostra che nel peso nonostante sia applicata una forza inferiore, per effetto della superiore velocità di movimento la potenza risulta più elevata.
                          dipende poi dal modo in cui si calcolano e..
                          volendo, si confrontano cose diverse
                          Valerio

                          Commenta

                          • marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                            certo che è natural senno' nemmeno scrivevo ste cose...ha iniziato a 16 anni e già a 18 tirava come una bestia..molto piu' di me adesso per intenderci..faceva 140 di panca e di lento 120. Solo succhiacapre lo spacca in 2 che si fa 135 al primo anno eheheh

                            Non ho mai sentito nessuno dei bombed fare 110 kg di panca scott... permettimi ma a me pare una cazzata.....

                            Commenta

                            • IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              certo che è natural senno' nemmeno scrivevo ste cose...ha iniziato a 16 anni e già a 18 tirava come una bestia..molto piu' di me adesso per intenderci..faceva 140 di panca e di lento 120. Solo succhiacapre lo spacca in 2 che si fa 135 al primo anno eheheh
                              Premesso che ci credo, come atto di fede. IMHO, Silver non dice cazzate, nè voglio mettere in dubbio l'esecuzione etc. Io ad esempio certi pesi nemmeno a ***** li faccio.

                              La cosa che un po' mi fa rabbia è che di gente simile se ne trova. Non spesso, ma se ne trova.

                              Solo, essendo veramente forti oltre la media, da sempre, queste persone alla fine, ed è giusto che sia così, si scordano che sono baciati dalla luce di Dio e invece pensano che i loro risultati siano merito dei loro allenamenti, del loro metodo.

                              Cosa che non è così. Il tuo amico migliora perchè semplicemente è un bovino, ma si allena veramente di merda, a *****, senza un minimo di quelle basi, non dico teoriche, ma di ascolto del buon senso comune.

                              Difficilissimo ficcare nella testa a queste persone che, magari, nel mondo, esistono modi di allenarsi un tantino migliori.

                              Perciò questa gente è destinata a non sviluppare a pieno il proprio potenziale, e a me che sono una mezza **** e i risultati me li devo sudare, è una cosa che mi fa un po' incazzare.

                              Ci pensate uno che fa 120Kg di lento dietro quanto potrebbe fare di strappo se si allenasse nell'ambiente giusto? Invece perde tempo con cazzate tipo eccentriche di 30"

                              Si si funzionano eh... io invece come lavoro faccio l'astronauta.

                              Chiunque provi ad allenarsi in quel modo ha come risultato il nulla più totale, perchè gli altri sono solo esseri umani.

                              Commenta

                              • RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

                                #30
                                basta venire qui a verificare. Ho già detto come li fa..parte in piedi e mentre si siede da lo slancio e se li porta alla gola..bil kambared ovviamente. Con tecnica perfetta..quindi culo giu' e spalle ferme sta sugli 85..90 non so. Mi sembra comunque una prestazione discreta eheheh...fare il proprio peso corporeo in panca scott con tecnica perfetta è veramente buono.

                                Commenta

                                Working...
                                X