nuova scheda massa splittata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

    nuova scheda massa splittata

    nuova scheda massa split.

    fatta dall'istruttore, mi fa arrabbiare il fatto che ci sono troppe macchine, specialmente nella scheda petto-dorso.. mah che mi dite?

    DATI: 19 anni, 183cm, 74kg soggetto maledettamente longilineo.

    1 settimana: a - b - a martedi - giovedi - sabato
    2 settimana: b - a - b lunedi - mercoledi - venerdi


    GAMBE PER ORA NON HANNO UNA SCHEDA PERCHE' DEVO RECUPERARE DA UN INFORTUNIO.

    SPALLE-BRACCIA


    spinte in alto manubri 4x8

    alzate laterali a busto flesso 3x10

    tirate al mento ai cavi 3x10

    bicipiti con bilanciere in piedi 3x8

    bicipiti con manubri alternato 3x8

    Parallele con carico per tricipiti 3x8

    Push down ai cavi 3x8


    PETTO-DORSO

    panca inclinata 4x8

    Pectoral machine 4x10

    lat machine 4x8

    rematore con manubri 4x8

    iperestensioni su panca 3x15

    Addominali Sit up 3x15

    addominali 3x15
  • belzebu
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2006
    • 446
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
    nuova scheda massa split.

    fatta dall'istruttore, mi fa arrabbiare il fatto che ci sono troppe macchine, specialmente nella scheda petto-dorso.. mah che mi dite?

    DATI: 19 anni, 183cm, 74kg soggetto maledettamente longilineo.

    1 settimana: a - b - a martedi - giovedi - sabato
    2 settimana: b - a - b lunedi - mercoledi - venerdi


    GAMBE PER ORA NON HANNO UNA SCHEDA PERCHE' DEVO RECUPERARE DA UN INFORTUNIO.

    SPALLE-BRACCIA


    spinte in alto manubri 4x8

    alzate laterali a busto flesso 3x10

    tirate al mento ai cavi 3x10

    bicipiti con bilanciere in piedi 3x8

    bicipiti con manubri alternato 3x8

    Parallele con carico per tricipiti 3x8

    Push down ai cavi 3x8


    PETTO-DORSO

    panca inclinata 4x8

    Pectoral machine 4x10

    lat machine 4x8

    rematore con manubri 4x8

    iperestensioni su panca 3x15

    Addominali Sit up 3x15

    addominali 3x15
    Sinceramente nn piace manco a me , ma soprattuto come abbinamento dei vari gruppi muscolari a sedute di allenamento!
    SPALLE-BRACCIA - cioe' dopo ke ha fatto tutto quel lavoro sulle spalle ( se fai buon peso) come fai a fare braccia bene !! la vedo dura le spalle sn toste rishciedono spreco t tante energie e d forza!
    E poi subito dopo i tricipiti , cosi nn t puoi allenare seriamente , se dai il massimo nei bicipiti dp aver fatto spalle ( che sn maccranti ) arrivi ai tricipiti ke nn c'e la fai a fare carichi buoni scroidatelo proprio a mio avviso ! ( quindi nn li allenresti in maniera buona ) !
    Come logica vanni abbinate cosi ( SPALLE - GAMBE ) , PERO se tu nn puoi allenarle come dici capsico sta l'abbinamento cosi!
    Riguardo il petto hai sl un esercizio alla macchiana , pectoral se nn sbaglio , bhe puoi benissimo sostituirlo con i cavi su panca piana , o con i manub! Logico gli esercizi con i manub sn semrpe piu concentrati ke alla macchina , come logica se fatti bene si lavora un po meglio d solito!

    Nel totale direi che e da rivedere , soprattuto negli abbinamenti per quanto rigaurdano i gruppi muscolari!
    Last edited by belzebu; 19-12-2006, 03:05:09.

    Commenta

    • gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
      Sinceramente nn piace manco a me , ma soprattuto come abbinamento dei vari gruppi muscolari a sedute di allenamento!
      SPALLE-BRACCIA - cioe' dopo ke ha fatto tutto quel lavoro sulle spalle ( se fai buon peso) come fai a fare braccia bene !! la vedo dura le spalle sn toste rishciedono spreco t tante energie e d forza!
      E poi subito dopo i tricipiti , cosi nn t puoi allenare seriamente , se dai il massimo nei bicipiti dp aver fatto spalle ( che sn maccranti ) arrivi ai tricipiti ke nn c'e la fai a fare carichi buoni scroidatelo proprio a mio avviso ! ( quindi nn li allenresti in maniera buona ) !
      Come logica vanni abbinate cosi ( SPALLE - GAMBE ) , PERO se tu nn puoi allenarle come dici capsico sta l'abbinamento cosi!
      Riguardo il petto hai sl un esercizio alla macchiana , pectoral se nn sbaglio , bhe puoi benissimo sostituirlo con i cavi su panca piana , o con i manub! Logico gli esercizi con i manub sn semrpe piu concentrati ke alla macchina , come logica se fatti bene si lavora un po meglio d solito!

      Nel totale direi che e da rivedere , soprattuto negli abbinamenti per quanto rigaurdano i gruppi muscolari!
      Drammatico. Non vogli fare l'arrogante, ma il tuo italiano è proporzionale alle tue conoscenze in ambito bbing. Detto in parole povere: DI BODYBUILDING NON CAPISCI NULLA, SMETTILA DI DISPENSARE CASTRONERIE.

      Commenta

      • eremita
        the swiss
        • Jan 2005
        • 7184
        • 357
        • 301
        • Send PM

        #4
        hehe
        lo psicofarmaco


        Originalmente inviato da Albe
        no passera no party !

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
          Sinceramente nn piace manco a me , ma soprattuto come abbinamento dei vari gruppi muscolari a sedute di allenamento!
          SPALLE-BRACCIA - cioe' dopo ke ha fatto tutto quel lavoro sulle spalle ( se fai buon peso) come fai a fare braccia bene !! la vedo dura le spalle sn toste rishciedono spreco t tante energie e d forza!
          E poi subito dopo i tricipiti , cosi nn t puoi allenare seriamente , se dai il massimo nei bicipiti dp aver fatto spalle ( che sn maccranti ) arrivi ai tricipiti ke nn c'e la fai a fare carichi buoni scroidatelo proprio a mio avviso ! ( quindi nn li allenresti in maniera buona ) !
          Come logica vanni abbinate cosi ( SPALLE - GAMBE ) , PERO se tu nn puoi allenarle come dici capsico sta l'abbinamento cosi!
          Riguardo il petto hai sl un esercizio alla macchiana , pectoral se nn sbaglio , bhe puoi benissimo sostituirlo con i cavi su panca piana , o con i manub! Logico gli esercizi con i manub sn semrpe piu concentrati ke alla macchina , come logica se fatti bene si lavora un po meglio d solito!

          Nel totale direi che e da rivedere , soprattuto negli abbinamenti per quanto rigaurdano i gruppi muscolari!
          maronn' !!!!!

          Commenta

          • marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

            #6
            Concordo con gabriele!!! Belzebù stai zitto che fai un favore ai ragazzi che postano le domande!!!!

            Ma secondo te non si può fare spalle e braccia (che sono gruppi piccoli) e poi ti metti a fare gambe e spalle??????????????????

            Ma vai a zappare!!!!

            Commenta

            • tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ma noi siamo ignoranti marco

              Commenta

              • black_hawk
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 1232
                • 75
                • 39
                • Send PM

                #8
                eheh ok allora piu o meno andrebbe bene cosi.. più avanti inserirò quella per le gambe che per ora non posso fare,, vorrei inoltre apportare qualche piccola modifica: nella scheda petto-dorso, vorrei sostituire la pectoral machine con croci ai cavi e ho l'impressione che i dorsali siano poco sollecitati, inoltre sempre per colpa del recupero post-operazione, faccio parecchia fatica ad eseguire il rematore con manubri, con cosa potrei sostituirlo?
                la scheda spalle -braccia invece mi piace abbastanza.. lascio a voi le ultime considerazioni.. bye

                Commenta

                • forzanapoli
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Questa è la mia nuova scheda, e vorrei sapere un vostro parere:

                  lUNEDì

                  CICLETTE 3MIN
                  CRUNCH 4X30
                  SISSY SQUAT 3X10
                  AFFONDI FRONTALI 3X10
                  STACCHI GAMBE TESE 3X15
                  CALF ALLA PRESSA 3X15

                  MARTEDì

                  CICLETTE 3MIN
                  ADDOMINALI 4X20
                  PULLEY BASSO 3X12
                  LAT MACHINE DAVANTI 3X10
                  TIRATE AL CAVO BASSO 3X15
                  ALZATE 90° 3X10

                  GIOVEDì

                  CICLETTE 3MIN
                  SIT UP 4X30
                  CROCE PANCA AI CAVI 3X20
                  PANCA INCLINATA 3X10
                  CROCE DECLINATA 3X15
                  LENTO 2 MANUBRI ALTERN. 4X10
                  TIRATE AL MENTO 4X15

                  VENERDì

                  ALZATE GAMBE 3X20
                  ESTENSIONI 1 CAVO ALTO 3X15
                  TRICIPITI SU PANCA 4X10
                  CUL MANUBRI 4X10
                  CURL 1 MANUBRIO PANCA SCOTT 90° 3X12

                  Commenta

                  • tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    apri un tuo thread forzanapoli.

                    Commenta

                    • black_hawk
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 1232
                      • 75
                      • 39
                      • Send PM

                      #11
                      non è che potete rispondere a me piuttosto che agli "infiltrati" pleeeease?

                      Commenta

                      Working...
                      X