Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Sollevamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gare Sollevamento

    Salve a tutti ragazzi, faccio questo sport da ormai 11 anni adesso ne ho 26
    e mi piacerebbe partecipare a qualche garetta di sollevamento solo che non ho idea dell'entita dei carichi usati in gara..
    2 domande:
    le discipline in gara sono Squat-Stacchi-Panca?
    uno di 78kg come me quanto dovrebbe fare per pensare di andare a una gara??

    p.s. ovvio che la prima volta non voglio andare per i primi posti ma per fare non fare una figuraccia
    grazie per ora

    #2
    Ciao!

    Vedila così, oltre al risultato quantitativo devi considerare anche quello qualitativo.

    Se fai una gara di Powerlifting le alzate devono sottostare a certe regole quali fare il fermo al petto nella panca o scendere sotto il parallelo nello squat.

    Carichi indicativi, ma buttati giù al volo potrebbero essere: 170 di squat, 120 di panca, 200 di stacco, tutto senza fasce, maglie, corpetti o altro. Fatti a regolamento.

    Ti consiglio di andare sul sito www.powerliftingitalia-fipl.it e leggere il regolamento o guardare i video presenti. Così ti fai un'idea.

    Comunque, la figuraccia non la fai mai, anzi. Come dice il presidente Sandro Rossi, "chi sale in pedana ha sempre ragione".

    Ciao e a presto

    Commenta


      #3
      Grande Paolo!

      Questa risposta ha fatto venire voglia anche a me

      Commenta


        #4
        SU PANCA E squat sono sicuro di esserci su questi pesi... un po lontano sullo stacco.. posso fare 180 ma grazie 1000 per il link vado subito a darci un occhiata--

        Commenta


          #5
          io non ho una rack...come ***** squatto? :\

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎