Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio:mantenere muscolatura durante attività aerobica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio:mantenere muscolatura durante attività aerobica!

    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo ho 22 anni sono alto 1,84 cmq peso 90 chili.
    Mi serve un enorme aiuto ragazzi.In questo periodo ho messo su massa(sarà da 3-4 mesi).
    E qualche miglioramento l'ho visto(spalle un pò più larghe..robusto un pò di più su tutto il corpo insomma!).C'è,ora,un unica nota dolente:ne ho risentito con l'addome..che diciamo si è dilatato un pochino durante l'aumentare di peso,e quindi mi sono un pò "appannato davanti..).

    Sarebbe venuta però ora di riprendere l'attività aerobica che avevo messo da parte proprio per il lavoro di massa che stavo svolgendo.
    So,tuttavia,che l'attività aerobica(preferibilmente corsa..)fa sì perdere qualche chilo..ma anche la massa magra!
    Ecco,volevo chiedere a tutti voi,esiste un metodo per perdere dei chili,senza però perdere in muscolatura??

    Mi fareste veramente un gran favore in quanto ancora sono indeciso a riiniziare la corsa o meno.Ringrazio in anticipo chiunque,cortesemente e gentilmente,vorrà aiutarmi..

    #2
    Purtroppo non puoi pretendere di scendere di peso senza " pagare " un po' di massa muscolare ...e' un come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca...Da natural credo che questo sia impossibile ..cmq puoi provare con la corsa in FC al 65/70% per non piu' di 40 ' a giorni alterrni ... Ma e' anche chiaro che devi cambiare l'alimentazione ..devi capire quando e' il momento di mettere carbo ed in quali quantita e piu' che altro a che ora metterli .Poi capire quante calorie giornaliere mettere e le percentuali ...Ma poi e' cosi necessario mettere su tanti kl per poi doverli perdere insieme alla massa magra? La massa magra costa soldi e fatica ...e buttare via tutto questo mi sembra poco corretto .....




    ROBERTO E SILVIA PERICOLI

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
      Ma poi e' cosi necessario mettere su tanti kl per poi doverli perdere insieme alla massa magra? La massa magra costa soldi e fatica ...e buttare via tutto questo mi sembra poco corretto .....
      Sai com'è,siccome ho messo su un fisichetto nulla male(son comunque agli inizi è chiaro...!!)volevo evitare,come dire,di far girare il grasso insieme ai muscoli..forse sarò retrò..ma credo che aumentare muscoli e diminuendo i grassi sia una cosa positiva ancora nel 2006 ....

      Apparte che la perdita di massa magra nell'allenamento lipolitico è veramente irrisorio ....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Riccardo22 Visualizza Messaggio
        Apparte che la perdita di massa magra nell'allenamento lipolitico è veramente irrisorio ....
        E allora di che ti preoccupi?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Ciao.
          Anche il mio istruttore ed il mio nutrizionista dicono di non esagerare con la kick boxing ed il judo perchè potrei bruciare i risultati ottenuti con i pesi.
          Io mi alleno lun-mer-sab pesi.Martedi kick e giovedi judo.
          A dire la verita' ho preso circa 2 kili al mese con questi ritmi.
          E' anche vero che prima mangiavo male e non integravo... ed ero sottopeso
          A settembre ero 57 kili adesso 66.
          Qualche consiglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 5150 Visualizza Messaggio
            Ciao.
            Anche il mio istruttore ed il mio nutrizionista dicono di non esagerare con la kick boxing ed il judo perchè potrei bruciare i risultati ottenuti con i pesi.
            Io mi alleno lun-mer-sab pesi.Martedi kick e giovedi judo.
            A dire la verita' ho preso circa 2 kili al mese con questi ritmi.
            E' anche vero che prima mangiavo male e non integravo... ed ero sottopeso
            A settembre ero 57 kili adesso 66.
            Qualche consiglio?
            Che vuoi sapere?
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Ma è veramente così distruttivo 1 allenamento di kick ed uno di judo?
              A me per ora non sembra.

              Commenta


                #8
                logico ke lo e ' t dico una cosa , io ho fatto karate a livello agonistico per ben 10 anni .
                Scopro il BB e decido d fare sul serio , ho dovuto smettere con l'altro per svariati motivi,
                Primo nn c riuscivo a fare 4 allenamenti alla sett a pesi e 4 a karate per ggli stessi orari in diversi giorni!
                Secondo ( e piu importante ) se vuoi fare massa e fare sul serio col BB nn puoi permetterti di fare altri sport ke t fanno bruciare o con troppo alvoro aerobico e arti marziali sn basati sull'aerobica per distendere il muscolo scoglierti ecc , sn massacranti per uno ke fa BB e vuole accrescere la sua massa muscolare.
                Terza cosa e proprio fondamntale direi il sovrallenamento o il sovraffatticamento muscolare portano a svariati tipi d conseguenze nn tanto carine , il muscolo se nn recupera bene nn cresce , ha bisognbo d riposo ( pensa ke il muscolo nn cresce mentre t stai allenando in palestra ma cresce nelle 24 , 48 ore dopo l'allenamento a riposo) e se tu lo vai a stressare col sovrallenamento , pesistico o aerobico che sia , invece d andare ad aumentare la tua massa msucolare brucia e fa lesatto contraro va a diminuire sempre di piu!
                Il bb e uno sport ke nn si sposa con qualsiasi altro sport purtroppo e cosi' ki fa sul serio deve dedicarsi sl ed esclusivamente ad esso e basta ..

                le cose stanno cosi purtroppo questa e la verita'!
                Last edited by belzebu; 19-12-2006, 03:14:35.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
                  logico ke lo e ' t dico una cosa , io ho fatto karate a livello agonistico per ben 10 anni .
                  Scopro il BB e decido d fare sul serio , ho dovuto smettere con l'altro per svariati motivi,
                  Primo nn c riuscivo a fare 4 allenamenti alla sett a pesi e 4 a karate per ggli stessi orari in diversi giorni!
                  Secondo ( e piu importante ) se vuoi fare massa e fare sul serio col BB nn puoi permetterti di fare altri sport ke t fanno bruciare o con troppo alvoro aerobico e arti marziali sn basati sull'aerobica per distendere il muscolo scoglierti ecc , sn massacranti per uno ke fa BB e vuole accrescere la sua massa muscolare.
                  Terza cosa e proprio fondamntale direi il sovrallenamento o il sovraffatticamento muscolare portano a svariati tipi d conseguenze nn tanto carine , il muscolo se nn recupera bene nn cresce , ha bisognbo d riposo ( pensa ke il muscolo nn cresce mentre t stai allenando in palestra ma cresce nelle 24 , 48 ore dopo l'allenamento a riposo) e se tu lo vai a stressare col sovrallenamento , pesistico o aerobico che sia , invece d andare ad aumentare la tua massa msucolare brucia e fa lesatto contraro va a diminuire sempre di piu!
                  Il bb e uno sport ke nn si sposa con qualsiasi altro sport purtroppo e cosi' ki fa sul serio deve dedicarsi sl ed esclusivamente ad esso e basta ..

                  le cose stanno cosi purtroppo questa e la verita'!
                  mah..
                  io non direi..sono sempre stato abbastanza scettico anche io sull'aerobica..ma poi mi sono dovuto ricredere...fa perdere..si..ma soprattutto massa grassa...e se mangi correttamente e continui a fare pesi..ti fa perdere solo ed esclusivamente quella..
                  se i muscoli vengono mantenuti da una corretta alimentazione e stimolati da un giusto allenamento..non possono calare..
                  io ho cambiato fisico da quando sono uscito da queste concezioni retro' del body building..
                  ovvero:
                  _mangiare montagne di carbo e pro d'inverno..
                  _sospendere l'aerobica...
                  _sottoporsi a cicli di creatina e cazzate varie..
                  _pompare come un *****..
                  per poi trovarsi a maggio con 5-6kg in piu' del prepcendete anno e uccidersi appunto di aerobica per perderli..e scoprire con stupore che erano solo acqua e grassi..
                  oggi la penso in maniera diversa e sono convinto che un minimo di tutto ci voglia sempre..
                  quindi:
                  _mangio regolare anche d'inverno..( mi concedo solo qualche abbuffatina il sabato sera)
                  -faccio aerobica tutto l'anno, d'inverno solo mezz'oretta per 2-3 volte a settimana al mattino presto
                  _mi alleno regolarmente, senza sottopormi a massacri..ma con testa alternando la forza alla massa..la definizione non la faccio piu'..perche' facendo cosi' a giugno arrivo gia' definito...

                  P.S. il body building ( anche quello natural purtroppo) e' fatto di troppi preconcetti..lo sport e' fatto per farci stare bene..e non per farci vivere nelle menate..

                  Commenta


                    #10
                    quoto NIKLAND!!!! anche se io l'abbuffatina la faccio un po' più "grossa" ehehehehhe

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      quoto NIKLAND!!!! anche se io l'abbuffatina la faccio un po' più "grossa" ehehehehhe
                      anche io l'abbuffatina la faccio grossa..e se usciamo a cena..non mi tiro di certo indietro anzi..
                      quello che non tollero e' la mentalita' culturistica che devi mangiare come il bue sempre durante l'inverno... se vuoi mettere su..
                      conosco dei b.b che arrivano a mangiare 4/ 5 etti di riso al giorno..per non parlare delle quantita' immani di carne rossa..polveri proteiche ecc ecc
                      ragazzi..esiste un metabolismo..una sintesi proteica..non si puo' andare oltre certi standard..specie da natural..

                      Commenta


                        #12
                        Salve...visto che si parla di attività aerobica...

                        Se la domenica faccio gli addominali,
                        e DANNOSO fare piscina il Giovedì?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                          Salve...visto che si parla di attività aerobica...

                          Se la domenica faccio gli addominali,
                          e DANNOSO fare piscina il Giovedì?
                          Non per un fake.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                            Salve...visto che si parla di attività aerobica...

                            Se la domenica faccio gli addominali,
                            e DANNOSO fare piscina il Giovedì?

                            Commenta


                              #15
                              Sara' una domanda idiota ma quando si suda moltissimo fino a quanti litri si puo' perdere? Possibile 600 ml
                              Calcolando che io sono 65,5 kg x 1.72 mt

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎