Consiglio su sviluppo pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

    Consiglio su sviluppo pettorali

    Salve a tutti, sono nuovo di questo sito...pratico palestra da circa un anno (fino ad allora ho cmq sempre fatto un pò di palestra e sono reduce da anni di nuoto e pallanuoto) e sto ad un livello abb buono per quanto riguarda lo sviluppo muscolare ma ho due domande da farvi (una la farò nel forum dimagrimento):

    il mio punto debole per quanto riguarda allenamento e sviluppo è tutto il gruppo pettorale ...quest'anno con molta calma vedo definire i pettorali sopratutto nelle zone laterali mentre le zone basse rimangono a femminuccia (fino all'anno scorso avevo il petto stile kate moss ...) e cmq sono abbastanza soddisfatto ma mi chiedo come mai non riesco a dare più di tanto...sarebbe utile integrare con magari degli esercizi casalinghi gli altri giorni alla settimana (mi alleno 4 volte a settimana 2 gruppi per seduta)...dopo vi allego il mio attuale allenamento per darvi un'idea...

    Ho 21 anni,sono alto 1.75, peso circa 76 kg sono di corporatura magra ma ho le spalle larghe e le braccia molto sviluppate (lo vedo in parte al nuoto )seguo un alimentazione abbastanza rigida e "da pesistica" e non prendo integratori di nessun tipo (sto pensando di integrare in futuro con gli aminoacidi)...ecco la scheda...

    Pettorali:1 volta a settimana, piramidali

    1)Distensioni panca piana con bilanciere:
    4 serie da 8-6-6-4 rip (da 35 a max 60 kg...ma max max...cioè di più collasso!!! )

    2)Distensioni panca inclinata con bilanciere:
    come sopra (da 30 a 50 kg)

    3)Croci manubri panca inclinata:
    4 serie da 8-8-6-6 rip (da 10 a 16 kg per manubrio)

    4)Croci ai cavi:
    4 serie da 8-8-6-15(pompaggio, cioè con carico ridotto) rip (da 15 a 25 kg per braccio...)

    non è che mi interessi molto fare lo sborone in palestra (anche perchè siamo quattro gatti) ma vedere un pipino di 18 anni col fisico alla marzullo che alza come me ai pettorali e poi alla leg press mi alza 60 kg contro i miei 140 mi suona strano...il mio allenatore dice che l'importante è raggiungere il proprio massimo per muscolo ma io credo che per sviluppare di più dovrei allenare i pettorali almeno una volta in più a settimana...voi che ne dite???
    mi scuso per il poema e vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
    sigpic
  • sonodavide
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 761
    • 26
    • 58
    • Send PM

    #2
    l'unico trucco che conosco per rendere un pò di più alla panca è stringere con estrema forza la presa sul bilancere.. per il resto non mi sbilancio visto che ci sono persone molto più esperte di me. ciao!
    e poi considera che i ragazzini allenano il petto molto pi+ degli altri muscoli, e magari fanno le esecuzioni alla *****
    http://www.lovelypages.net

    Commenta

    • nicnoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 385
      • 6
      • 6
      • al secondo piano
      • Send PM

      #3
      secondo me fai troppe serie.sedici serie sono davvero tante.
      prova a fare:
      panca piana 4x6/4 reps
      panca a 30 con manubri 3x8
      croci su panca piana 3x12/15

      poi io non mi allenerei più di 3 volte a settimana.

      Commenta

      • diabolerik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 1190
        • 28
        • 19
        • congo
        • Send PM

        #4
        Grazie per i consigli ma siccome sto eseguendo gli allenamenti piramidali non posso fare serie ripetitive e sopratutto non da 15 ripetizioni (con il 100%del carico!!!)...
        sigpic

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Comunque è strano che avendo fatto nuoto e pallanuoto per anni il gruppo più carente sia proprio il petto
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • diabolerik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1190
            • 28
            • 19
            • congo
            • Send PM

            #6
            e lo so...
            sigpic

            Commenta

            • nicnoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 385
              • 6
              • 6
              • al secondo piano
              • Send PM

              #7
              cmq passare da 35 a 60 kg è tantissimo,vuol dire che le prime 3 serie non le senti nemmeno.

              Commenta

              • luigim
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 120
                • 5
                • 38
                • Send PM

                #8
                [ approfitto di questo post per presentarmi ]

                è da un po' che bazzico su questo forum e vi trovo molti spunti interessanti.. faccio atletica leggera ( 400-800m) ma 'alleno' ( per modo di dire) qualche mio amico in palestra...

                ritornando IT, io nn farei il piramidale classico, a questo punto fai l'inverso, che rende molto di più. nn puoi aumentare il carico del 100% dalla prima all'ultima serie...

                Commenta

                • luigim
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 120
                  • 5
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
                  cmq passare da 35 a 60 kg è tantissimo,vuol dire che le prime 3 serie non le senti nemmeno.
                  appunto..

                  Commenta

                  • diabolerik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1190
                    • 28
                    • 19
                    • congo
                    • Send PM

                    #10
                    cioè mi dite di aumentare il carico sin dalla prima serie?
                    sigpic

                    Commenta

                    • luigim
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 120
                      • 5
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                      cioè mi dite di aumentare il carico sin dalla prima serie?
                      invece di fare 10-8-8-6, fai 6-8-8-10 con il carico discendente...

                      certo evita gli sbalzi da 60 a 35 kg... che denotano che ti sei sempre allenato a cass...

                      in ogni caso eviterei tante seghine, e fare 3- 4 serie a carico costante...

                      Commenta

                      • porfido
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 509
                        • 0
                        • 0
                        • como
                        • Send PM

                        #12
                        starei sulle 9/10 serie senza contare il riscaldamento poi l'importante è che tu senta veramente l'allenamento sui pettorali magari per te può andare bene fare del preaffaticamento.
                        ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X