If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Veramente la ritenzione idrica è uno dei tratti distintivi dell'uso di steroidi. All'Olympia l'hanno eliminata del tutto solo negli ultimi 3-4 anni.
Con questo non voglio dire NULLA, perchè non ne so nulla, del doping nei centometri. Il discorso di prima era piuttosto un cchissenefrega" se prendono o no. Se prendono bene, se non prendono...beh, meglio ancora. Ma quella della ritenzione idrica non l'ho capita molto.
L'effetto degli steroidi al contrario è proprio quella di gonfiare i muscoli di acqua e non sottopelle chiedi a veterinari ed allevatori perchè bombano gli animali di steroidi..........
Non sono d'accordo. Sarebbe come dire che chi si fuma un joint o chi si buca solo sempre tossici.
Si Marco, ma qui il discorso che volevo fare è un'altro: in ambito sportivo se usi sostanze proibite dal CIO sei dopato. Se ne prendi di meno sei dopato lo stesso.
Il discorso che fai te è una distinzione "morale" che è lecita ma che in questo ambito non è, se vuoi, importante.
La mia precisazione è perchè il doping negli sport è, come ho detto, una variabile per quanto importante. Nei 100metri è meno importante delle doti genetiche. Nei lanci è più importante. Tutto qui.
L'effetto degli steroidi al contrario è proprio quella di gonfiare i muscoli di acqua e non sottopelle chiedi a veterinari ed allevatori perchè bombano gli animali di steroidi..........
Certo. Non per niente Matarazzo o Dillet (per dirne 2, ma come loro moltissimi altri) avevano quel bell'aspetto tiratissimo e asciutto. Mi sa che ti confondi col gh... E c'è poco da chiedere agli allevatori di mucche, visto che la letteratura scientifica (nonchè le immagini dei culturisti anni'80 e '90) è piena di testi che riportano la ritenzione idrica come uno dei 3-4 effetti collaterali principali degli steroidi.
sono gh, insulina e ifg1 che hanno stimolo anabolico sulle miofiblile e sulle cellule satelliti. ha perchè gli altri bb non prendevano steroidi? la lettaratura scintifica per steroidi indica veicolazione di acqua nel muscolo, effetto indiretto anticatabolico, maggior recupero ecc.
Cmq che palle sti discorsi "si dopano tutti come Markus Ruhl", "si dopavano una volta", "non si dopa nessuno, sono tutti angioletti". Che palle. Diciamoci la verità. Un po' di doping c'è in tutti gli sport. In alcuni tanto, in altri meno. Abbiamo il modo di giurare con certezza che un atleta è pulito? No. Quindi ste affermazioni che oggi i test sono serissimi, implacabili e ti beccano subito se bevi un caffè sono fesserie.
Vabo è forse l'unico "del settore", che quindi può affermare cose con più certezza.
Si però ragazzi anche un minimo di elasticità eh
Cioè: qui se si parla di doping e uno dice "i dosaggi da sport a sport sono diversi" viene impallinato istantaneamente, se uno dice "il doping è doping indipendentemente dai dosaggi" viene impallinato istantaneamente...
Per quello che mi riguarda, gli esperti di doping non li reggo. Non so nulla se non cose aneddotiche ma allo stesso tempo nessuno sa nulla dei veri dosaggi presi.
Per me prendere degli aiuti illeciti per battere un record è antisportivo, perchè io concepisco lo sport come gara con se stessi. Poi, se ci fossero in ballo centinaia di migliaia di dollari, altre sarebbero le logiche. Sono una **** tale da permettermi il discorsino da splendido.
Io dico solo che uno che a me non impressionano tanto quanto sono grossi ma altre doti quali la reattività e i piedi che hanno. Tutti si fissano sulle cosce di questi mostri ma non sul fatto che a spingere in terra sono i piedi e non i quadricipiti. E vedere questa gente dal vivo in allenamento fa capire quanto siano veramente inumani.
Tra parentesi, i neri hanno dei polpacci più piccoli (o più "alti" se volete) rispetto a quelli dei bianchi (statisticamente, ovvio), ad ulteriore dimostrazione che l'apparenza non è correlata alla prestazione.
Cioè: qui se si parla di doping e uno dice "i dosaggi da sport a sport sono diversi" viene impallinato istantaneamente, se uno dice "il doping è doping indipendentemente dai dosaggi" viene impallinato istantaneamente...
Per quello che mi riguarda, gli esperti di doping non li reggo. Non so nulla se non cose aneddotiche ma allo stesso tempo nessuno sa nulla dei veri dosaggi presi.
Per me prendere degli aiuti illeciti per battere un record è antisportivo, perchè io concepisco lo sport come gara con se stessi. Poi, se ci fossero in ballo centinaia di migliaia di dollari, altre sarebbero le logiche. Sono una **** tale da permettermi il discorsino da splendido.
Io dico solo che uno che a me non impressionano tanto quanto sono grossi ma altre doti quali la reattività e i piedi che hanno. Tutti si fissano sulle cosce di questi mostri ma non sul fatto che a spingere in terra sono i piedi e non i quadricipiti. E vedere questa gente dal vivo in allenamento fa capire quanto siano veramente inumani.
Tra parentesi, i neri hanno dei polpacci più piccoli (o più "alti" se volete) rispetto a quelli dei bianchi (statisticamente, ovvio), ad ulteriore dimostrazione che l'apparenza non è correlata alla prestazione.
io sono concorde: il doping è doping
ma dico pure che nn vanno confusi sollevamento pesi, lanci, Pling, ciclismo e BBing
nello sprint sai meglio di me che hai i muscoli sempre.. a rischio di strappo!
cmq sia, nn è vero che i polpacci nn sono apparenza!
anzi!
i polpacci "nervosi" come da me descritti sono apparenza (per andare veloci)
e personalmente più belli da vedere (con ginocchia e caviglie finissime)
ripeto ancora che i ghepardi nn mi pare abbiano polpaccioni.. ehehehe
ma dove, ma li vedi i muscoli vascolarizzati,squartati, senza ritenzione idrica fino al 2001 ed oggi quelli come powell, gatlin crawford che hanno muscoli allungati, senza vene e con ritenzione idrica, ma ci vedi o no?
ma hai visto le foto?
ma chi ha questi fisici negli anni '80?
ho visto solo Crawford, Drummon e Christie
ma sono una "tipologia" particolare di colored
ma ragazzi parliamo tanto per?
ma perché Lewis, Da Silva, mitchell, Stewart, calvin smith erano squartati?
3 di questi eranoi mingherlini in realtà..
e powell, greene, gatlin sono semplicemente ragazzi mostruosi ma con il fisico da velocista
solo che in media oggi sono più gorssi rispetto a quelli degli anni '80 perché fanno pesi
oh, dimetnicavo.. altro colored di un certo tipo: chambers
ancora una votla: foto!
io le ho cercate.. e le immagini ci sono
poi fatevi vedere chi aveva il fisicone negli anni '80.. forse christie era la metà rispetto agli anni '90 (occorre vedere quando ha introdotto seriamente i pesi)
PS: aspetto ancora l'elenco di chi faceva pesi seriamente negli anni '80.. a parte calvin smith, stewart, lewis..
oh, lo stesso mitchell era la metà rispetto a 3 anni dopo (la preparazione è cambiata)
Oggi di grosso c'è solo Crawford, di almeno quelli che vanno in finale. dove la vedi la grossezza di powell o gatlin haano muscoli allungati come giocatori di basket.
negli anni 80-90 facevano parte Johnson, Christie, Green, Chambers, Burrel, tutti armadi. i pesi seriamente li facevano tutti almeno dal 1985.
ah allora non ci capiamo, dato che con internet ci sai fare più di me, tu mi devi trovare il line-up della partenza delle finali olimpiche e mondiali degli anni 80-90-2001 dei 100-200-110 ostacoli-400 mt e pi confrontarle con illine-up delle stesse gare dal 2001 in poi.
Oggi di grosso c'è solo Crawford, di almeno quelli che vanno in finale. dove la vedi la grossezza di powell o gatlin haano muscoli allungati come giocatori di basket.
negli anni 80-90 facevano parte Johnson, Christie, Green, Chambers, Burrel, tutti armadi. i pesi seriamente li facevano tutti almeno dal 1985.
ora cambi parametri?
stavo parlando di anni '80 quando l'uso di steroidi era maggiore e pochi facecono pesi seriamente
Johnson, Christie, Greene, Chambers hanno fatto tutti pesi seriamente
Christie e Greene hanno messo massa facendo pesi seriamente (specie Greene)
rammento pure che a proposito di velocisti anni '80 c'erano mitchell (la metà), calvin smith, raymond stewart, lewis...
burrell è arrivato a fine anni '80 e nn era molto grosso ad esempio delle braccia
ah allora non ci capiamo, dato che con internet ci sai fare più di me, tu mi devi trovare il line-up della partenza delle finali olimpiche e mondiali degli anni 80-90-2001 dei 100-200-110 ostacoli-400 mt e pi confrontarle con illine-up delle stesse gare dal 2001 in poi.
ti ho fatto il line up di seoul (1988) con sydney (2000) e atene (2004)
su edmonton
greene (pesi)
monty (pesi ma obiettivamente mingherlino)
williams (pesi)
boldon (pesi)
collins (niente pesi e infatti..)
malcolm (pochi pesi ma è un 200 metrista per lo più)
chambers (pesi)
guarda, se cercassimo quella del 1984?
troveremmo ancora meno gente muscolosa
ora cambi parametri?
stavo parlando di anni '80 quando l'uso di steroidi era maggiore e pochi facecono pesi seriamente
Johnson, Christie, Greene, Chambers hanno fatto tutti pesi seriamente
Christie e Greene hanno messo massa facendo pesi seriamente (specie Greene)
rammento pure che a proposito di velocisti anni '80 c'erano mitchell (la metà), calvin smith, raymond stewart, lewis...
burrell è arrivato a fine anni '80 e nn era molto grosso ad esempio delle braccia
Quali parametri? ho messo lo spartiacque del 2001 ovvero da quando l'antidoping steroideo ha incominciato a funzionare seriamente. Embè, sei fai pesi seriamente e prendi steroidi lo sanno tutti che poi cresci di più rispetto a se fai solo pesi. Che significa poi prendere solo i campioni, vedi il line-up che su otto atleti non tutti sono fuoriclasse. Si dovrebbe fare un'analisi statistica su tutte le gare veloci. e in oggno caso il giudizio sarebbe personale, oggi per me il vero grosso è solo Crawford, una volta (entro il 2001) ne vedevo molti di più come lui e più grandi di lui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta