Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda per esperti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo di essermi spiegato male, a me inizialmente interessa avere delle gambe che abbiano piu massa perche sono molto magre. Al riguardo di chi dice che la massa aumenta di pari paso con l'aumento del carico non la penso cosi e vi spiego il perchè. Ho visto i campionati di squat e c'era un ragazzo con delle gambe normali, cioe non ipertrofiche che faceva squat con piu di 200 chili, mentre se vedo le gambe di totti che gioca a calcio e di sicuro di squat ne fa pochissimo vedo delle gambe perfettamente modellate. Io credo che molte ripetizioni diano piu massa ma meno forza, mentre poche ripetizioni con carichi elevati molta forza ma massa nella norma. Quelli che fanno i concorsi credo che siano tutti dopati, muscoli cosi non credo si possano far crescere senza uso di schifezze varie.
    Quello che dici tu è un discorso di potenza, nel PLifting non si crea un volume di lavoro sufficiente a creare ipertrofia, poiché si lavora sulle 1-2 rep e sono tutte incentrate sul massimo rendimento di SNC e motoneuroni. Se arrivi a fare squat 15x200 Kg stà sicuro che dovrai aprire le brache sui fianchi per mettertele!
    Guardi Totti, ma anche lì sono scatti, quindi movimenti esplosivi: alla fine la tensione sul muscolo è elevata ma relativamente breve. Se fosse davvero che molte rep danno massa a discapito del carico in definizione uno raddoppierebbe, per non parlare di chi fa corsa podistica! Che poi anche i calciatori non è che siano "natural"issimi eh... In sostanza, non puoi avere una gamba da 70 che non ti porti 100Kg di squat; un minimo di forza te la devi costruire!Per il pump ci si pensa dopo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Non sono d'accordo, poi i mezzi squat diventano quarti di squat, si lavora sempre a metà rom e alla lunga il muscolo si accorcia come un elastico tirato. Senza contare che se parti coi mezzi squat maneggi sì grossi carichi, ma tutto il resto (tendini, articolazioni) è pronto a maneggiarli? Io 'sta cazzata l'ho fatta e i mal di schiena e alle ginocchia mi hanno insegnato che i mezzi squat sono un'arma pericolosa per uno alle prime armi.
      tra PLer e WLer sono quest'ultimi che hanno quads più grossi grazie al maggiore volume e maggiore rom
      giustamente come detto tra mezzo squat(tino) e squat vero
      Valerio

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎