If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senti male xchè carichi troppo e hai una struttura esile con stabilizzatori deboli....se adesso hai male, fra un anno a furia di macchine ti spacchi con un 20% del peso in meno...
guarda alleno la cuffia dei rotatori reggolarmente, sciruamente ho una struttura esile.....anche se ho 18 di polso caxxarola....
cmq allroa secondo te emglio sentire fastidio al lento libero che non sentire nulla al lento alla smith....
guarda alleno la cuffia dei rotatori reggolarmente, sciruamente ho una struttura esile.....anche se ho 18 di polso caxxarola....
cmq allroa secondo te emglio sentire fastidio al lento libero che non sentire nulla al lento alla smith....
1)minkya hai 18 di polso...mah...io ne tengo 16
2)mai allenato la cuffia dei rotatori...si allena tranquillamente facendo gli esercizi + vari....chissà xchè sono fermamente convinto che sia il suo allenamento la causa dei mali del 80% delle persone che li lamentano....quelli che la "allenano" poi ahnno i problemi.
3)gli esercizi sono tanti: arnold, lento manubry, military press, etc...fai un giro a tutti e vedrai che la spalla ringrazierà....impara a caricare di meno.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
bisogna scegliere l'esercizio in base alle proprie caratteristiche e in base agli obbiettivi.
Sono poche le persone che riescono a fare il lento dietro senza avere dei problemi dato che ormai chi più o chi meno abbiamo poca mobilità scapolo- omerale (vuoi o non vuoi il bb ci mette il suo), cifosi,ecc. Siete uno di quei pochi? fatelo.
Paul Check riferendosi ad esercizi come il multi parla della "sindrome di sovraccarico da schema fisso" ed è una delle cause più comuni di infortuni alle spalle. Quindi semmai è meglio evitare il multy.
vogliamo lavorare al meglio il deltoide? beh il lento dietro fatto come ve pare a voi non è l'esercizio migliore per lavore questo muscolo. é nettamente migliore il lento avanti (ancora meglio coi manubri) e la panca inversa ed è una questione anatomica.
il lento dietro è un grande esercizio per trapezio e centro schiena
io mi riquoto perchè ho detto già tutto quello che c'era da dire
Raramente si vedono i campioni fare il lento dietro libero.Quasi tutti usano il multy.Ci ara' una ragione.
Comunque ancora una volta, siamo in un campo dove tutto e' altamente soggettivo.
Per esempio nel mio caso con il lento avanti (multy o non multy) non riesco assolutamente a "sentire" il lavoro sui deltoidi, e nemmeno con i manubri.
Al contrario, con il lento dietro al multy, l'isolamento e' quasi totale, anche se adotto una posizione in cui volontariamente tendo a chiudere le scapole e ruotare i polsi in avanti il piu' possibile.Una esecuzione quantomeno strana e personale, ma efficace.
Ritengo poi, che e' del tutto inutile usare grossi carichi in esercizi di distensione.Qui davvero si rischia di brutto l'infortunio.Il grosso del lavoro va fatto prima con serie su serie in pump di alzate laterali sia ai cavi che con i manubri.Poi si faranno le distensioni, senza grossi carichi perche' i deltoidi saranno gia' molto provati e subirano dunque la mazzata finale, pur non usando grossi carichi.
E' questa la strategia che mi ha permesso di avere i deltoidi fra i gruppi migliori del mio fisico, e stondati come richiede l'impatto visivo.In passato erano i miei punti peggiori.Una ulteriore dimostrazione che il lavoro duro, ben fatto, e la tenacia, ripagano sempre.
Sarebbe interessante conoscere altre strategie usate da gente dotata di grossi deltoidi, qui dentro, giusto per fare una comparazione dei metodi, con benefici di tutti.
Raramente si vedono i campioni fare il lento dietro libero.Quasi tutti usano il multy.Ci ara' una ragione.
Comunque ancora una volta, siamo in un campo dove tutto e' altamente soggettivo.
Per esempio nel mio caso con il lento avanti (multy o non multy) non riesco assolutamente a "sentire" il lavoro sui deltoidi, e nemmeno con i manubri.
Al contrario, con il lento dietro al multy, l'isolamento e' quasi totale, anche se adotto una posizione in cui volontariamente tendo a chiudere le scapole e ruotare i polsi in avanti il piu' possibile.Una esecuzione quantomeno strana e personale, ma efficace.
Ritengo poi, che e' del tutto inutile usare grossi carichi in esercizi di distensione.Qui davvero si rischia di brutto l'infortunio.Il grosso del lavoro va fatto prima con serie su serie in pump di alzate laterali sia ai cavi che con i manubri.Poi si faranno le distensioni, senza grossi carichi perche' i deltoidi saranno gia' molto provati e subirano dunque la mazzata finale, pur non usando grossi carichi.
E' questa la strategia che mi ha permesso di avere i deltoidi fra i gruppi migliori del mio fisico, e stondati come richiede l'impatto visivo.In passato erano i miei punti peggiori.Una ulteriore dimostrazione che il lavoro duro, ben fatto, e la tenacia, ripagano sempre.
Sarebbe interessante conoscere altre strategie usate da gente dotata di grossi deltoidi, qui dentro, giusto per fare una comparazione dei metodi, con benefici di tutti.
Quoto Master, poiché è grosso ha ragione a priori! L'unica cosa è che a me dispiacerebbe diminuire i carichi, anche in cambio di deltoidi grossi e stondati... Ma è una questione di obbiettivi diversi. Certo che con carichi elevatissimi è facile sfondare una spalla, per questo si ricorre al multipower ma non è detto che sia migliore.
master qua sono integralisti su certe cose come lo ero anche io, ma l esperienza mi ha insegnato anche se ne ho poca, che nel bb devi trovare i movimenti che sul tuo fisico li senti sui muscoli e non sui tendini....
qua ognuno puo dire quello che vuole ma dogmi non ce ne sono....a parte cio che ho scritto in grassetto io che è l unica regola che i medici danno chiaramente !
il lento dietro è fenomenale al multi proprio perche devi spingere ssolo in una direzione e quando sei stanco non hai paura della stabilizzazione e puoi sfruttare al meglio l esercizio.....
Tra l altro quando al multi assumi la postura corretta è molto piu difficile perderla che al libero....
e io ti ripeto leggiti un libro di anatomia e guarda i movimenti in cui è coinvolto il deltoide. Noterai che in una distensione sopra la testa (davanti) il deltoide partecipa dall'inizio fino a 110 gradi circa dopodichè interviene il cingolo scapolare,trapezio romboide e l'estensore della schiena. invece al lento dietro (dato che non parti basso come le altre distensioni) il deltoide lavora per pochi gradi. Cos'è anche l'anatomia ha i dogmi???
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
e io ti ripeto leggiti un libro di anatomia e guarda i movimenti in cui è coinvolto il deltoide. Noterai che in una distensione sopra la testa (davanti) il deltoide partecipa dall'inizio fino a 110 gradi circa dopodichè interviene il cingolo scapolare,trapezio romboide e l'estensore della schiena. invece al lento dietro (dato che non parti basso come le altre distensioni) il deltoide lavora per pochi gradi. Cos'è anche l'anatomia ha i dogmi???
su questo non discuto...
discuto sull integralismo di cosa fa bene e cosa fa male...io per questo integralismo di panca piana con bilancere sempre e altre caxxate del senso comune mi sono fatto male....scegliendo esercizi quasi ostentati come fautori di danni enormi come le croci coi manubri invece non ho piu dolori....
ognuno deve provare e dove non sente dolore o infiammazioni continuare a caricare...la storia che i microtraumi continuativi non si sentono è una caxxata li senti e come...
ma se non discuti di cosa parliamo? di un movimento che coinvolege relativamente il deltoide? io non dico che i lento dietro non bisogna effettuarlo ma poca gente riesce a farlo per vari motivi, oltretutto non è un esercizio che stimola in modo ottimale il deltoide diversamente è ottimo per i muscoli del cingolo scapolare. Perchè farlo se il nostro obbiettivo sono le spalle?
Poi cmq a parte tutto, ma sono i vari lenti lenti che costruiscono grandi deltoidi? Io ho visto crescere questi muscoli principalmente con le varie aperture (t, normali,ai cavi,ecc) tirate al mento e arnold press. E poliquin è della stessa opinione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta