smith machine\multipower parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Potenzialmente tutti gli esercizi sono pericolosi, non capisco perchè qui dentro tutti gli esercizi al multypower vengono demonizzati. non impegneranno la coordinazione, ma ammettiamo di voler agire per bombadare un punto debole, tipo fascia alta dei pettorali, allora non c'è macchina migliore o peso libero migliore del multi power. Pensiamo a chi è alto 1,80 e più e ha problemi di ginocchia o schiena a fare lo squat,allora migliorebbe in tutta sicurezza al multipower. Quanto al lento dietro c'è chi lo ha fatto per anni libero fino a raggiungere carichi di 140-150 kg senza mai un problema e c'è chi si è sfasciato tutto già con 70 kg. Allora?

Sarebbe meglio valutare traettorie, stato dei legamenti, tipo e lunghezza di leve prima di escluderlo.

Commenta

• Ferdix
      bibitone ABuser
      • May 2006
      • 7391
      • 533
      • 1,039
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      provali entrambi dove non senti fastidi fallo
      non sento fastidio in nessuno dei due... per questo vorrei capire quale è piu' redditizio. forse con i manubri avendo piu' possibilita' di ciccare la traiettoria ottimale c'è il rischio di isolare peggio il deltoide rispetto al lento fatto al multipower... o sbaglio?

Commenta

• TASSINARO
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 1608
        • 41
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Ma la storia di privilegiare l'esercizio dove si carica di più non è valida?
        L'es dove carichi di+ nel lento è al multi.
        Detto ciò ribadisco che in questa nuova pale mi butto sulla panchetta del lento libero.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          Potenzialmente tutti gli esercizi sono pericolosi, non capisco perchè qui dentro tutti gli esercizi al multypower vengono demonizzati. non impegneranno la coordinazione, ma ammettiamo di voler agire per bombadare un punto debole, tipo fascia alta dei pettorali, allora non c'è macchina migliore o peso libero migliore del multi power. Pensiamo a chi è alto 1,80 e più e ha problemi di ginocchia o schiena a fare lo squat,allora migliorebbe in tutta sicurezza al multipower. Quanto al lento dietro c'è chi lo ha fatto per anni libero fino a raggiungere carichi di 140-150 kg senza mai un problema e c'è chi si è sfasciato tutto già con 70 kg. Allora?

Sarebbe meglio valutare traettorie, stato dei legamenti, tipo e lunghezza di leve prima di escluderlo.

il lento dietro libero a parita di traiettorai perpendicolare a tera è piu pericoloso di quello al multi.....al multi non puoi ondeggiare e farti male e non è poco....ma vallo af are capire ai tozziani e company

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Esatto, chi lo fa libero ha sempre uno spotter che tiene una mano sul bilanciere per avere sempre la stessa traettoria.

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

dottore seguendo anche i cosnigli di sly il meglio è dove non senti dolori articolari dogmi non esistono se uno fa squat al multi con palo nel culo e non sente dolori meglio che libero

se oggi non sento dolori...non significa che non li sentirò fra qualche anno....parlane con chi ha fatto certe cose x anni senza male e ora si morde i coglioni.
              gli effetti sono a lungo raggio...oltre la vista umana....un po' come il fumo e l'alcol
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

non capisco se sento male al lento davanti e dietro libero e al lento dietro al multi non sento male perche dovrei fare altro ???
                senti male xchè carichi troppo e hai una struttura esile con stabilizzatori deboli....se adesso hai male, fra un anno a furia di macchine ti spacchi con un 20% del peso in meno...
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                  uffa... primo leggo achilles e dico: "cacchio devo riprendere il lento dietro assolutamente.." poi leggo POwer clean e mi rimangio tutto...

non potete fare così!

ma perchè non fare lento con manubri?
                  anche....hai presente ciclizzare gli esercizi?

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                    Ma la storia di privilegiare l'esercizio dove si carica di più non è valida?
                    L'es dove carichi di+ nel lento è al multi.
                    Detto ciò ribadisco che in questa nuova pale mi butto sulla panchetta del lento libero.
                    grazie alle palle...ma non lacorano gli stabilizzatori...io continuo a sostenere che non conta il peso in sè, ma in rapporto al massimale nel singolo esercizio.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

il lento dietro libero a parita di traiettorai perpendicolare a tera è piu pericoloso di quello al multi.....al multi non puoi ondeggiare e farti male e non è poco....ma vallo af are capire ai tozziani e company
                      io con tozzy & co. non ho niente a che fare...eri tu x i brevi volumi ad inizio carriera.
                      se ondeggi è xchè carichi troppo ed hai stabilizzatori deboli....se vuoi continuare su questa strada...prego accomodati.
                      alcune volte bisogna chiedersi se i nostri infortuni siano derivanti da nostre predisposizioni e non dagli esercizi...
                      personalmente ho delle spalle molto elastiche...mai avuto problemi nè con macchine ne pesi liberi...è una fortuna...ma il lento dietro lo uso raramente xchè sò che non è il massimo vedendo i disastri su persone predisposte.
                      lo so anche io che un multipower mi porta ad avere una bella traiettoria isolante...ma se per farlo devo limitare la corsa e/o sfasciarmi, che se lo tengano.

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Esatto, chi lo fa libero ha sempre uno spotter che tiene una mano sul bilanciere per avere sempre la stessa traettoria.
                        ma dove?

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Non li hai visti mai? quando usi 120-150kg è l'unico modo per non sublussarsi una spalla. Mi ricordo El sonbaty che spingeva dietro 160 kg e Harrison che ti teneva il bilanciere per tutta la traettoria.

Io personalmente non li faccio perchè uso i manubri se no mi cresce di più il destro.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

se oggi non sento dolori...non significa che non li sentirò fra qualche anno....parlane con chi ha fatto certe cose x anni senza male e ora si morde i coglioni.
                            gli effetti sono a lungo raggio...oltre la vista umana....un po' come il fumo e l'alcol
                            guarda i medici sportivi su questo sono chiari, i danni saltano fuori per fastidi costanti.....mai dal nulla...

quando in un esercizio senti fastidio devi cambiarlo...nel lento dietro mi trovo meglio che nel davanti adesso...se voglio allenarmi devo usare gli esercizi meno rischiosi e il lento dietro se non hai spotter con raggio di movimento ridotto è il top come distensione sopra la testa....

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Non li hai visti mai? quando usi 120-150kg è l'unico modo per non sublussarsi una spalla. Mi ricordo El sonbaty che spingeva dietro 160 kg e Harrison che ti teneva il bilanciere per tutta la traettoria.

Io personalmente non li faccio perchè uso i manubri se no mi cresce di più il destro.
                              io carico di meno e basta....sarà il resto della routine a finirmi....ma non sono un campione, quindi lavoro da essere umano.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

guarda i medici sportivi su questo sono chiari, i danni saltano fuori per fastidi costanti.....mai dal nulla...

quando in un esercizio senti fastidio devi cambiarlo...nel lento dietro mi trovo meglio che nel davanti adesso...se voglio allenarmi devo usare gli esercizi meno rischiosi e il lento dietro se non hai spotter con raggio di movimento ridotto è il top come distensione sopra la testa....
                                fai tu. ci rinuncio.

Commenta

Working...
                                X