Annuncio

Collapse
No announcement yet.

smith machine\multipower parliamone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se non hai spotter va benissimo.
    L'importante è non ammazzarsi, gli stabilizzatori puoi allenarli in altro modo.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta


      #17
      yashiro,io nel lento avanti multi non tengo la panca 90°,ma LIEVEMENTE reclinata,quindi inizio praticamente sotto il mento e certo NON finisco SOPRA la testa,ma il bilancere facendo movimento dritto starà leggermente avanti.
      Inoltre (non centra col movimento di cui sopra)c'è da dire che il mio multi technogym va si obbligatoriamente in su e in giù,ma ti fa accorgere se una spalla spinge d+ perch' ha una specie di movimento SEMILIBERO destra-sinistra,non so se mi sono spiegato.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta


        #18
        Il multi della technogym c'era anche nella palestra dove andavo, forse era vecchio... Te lo dico perché lo usavo anch'io e quando facevo forza anche. Fatto sta che mi sono rimediato solo dolori alle spalle. Il lento avanti che fai a mio avviso coinvolge molto anche il petto, con l'impressione di spingere molto; lo facevo libero con bilanciere (e due spotter) un paio d'anni fa con 80 e passa chili, aggiunto qualche grado verso la perpendicolarità e i pesi sono vistosamente calati. Poi, se a te piace e non fa male, fai pure quello che vuoi.

        Commenta


          #19
          Si,il multi che uso io è quello nuovo,ma a parte questo,per quanto riguarda il petto,si certamente è coinvolto,coinvolgimento dato dall'inclinazione della panca,ma tale inclinazione con le nuove panchette technogym è veramente lieve.
          Resta il fatto che cambiando palestra tra un mesetto mi butto sulla panchetta del lento libero.
          80KG??!!NOTEVOLE.Il mio max è di 37,5 per parte.A ciascuno il suo.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #20
            Ora nel lento avanti classico (libero) sto a 76, ma passo alle alzate con manubri, visto che faccio fatica a progredire.

            Commenta


              #21
              AZZO!
              Ma nel lento libero e nelle alzate manubri,non senti il collo vibrare in modo incredibile?
              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

              Commenta


                #22
                Nelle alzate con manubri sento che se perdo un attimo la concentrazione mi sbilancio e scardino una spalla! Perdo parecchia forza perché essendo solo i manubri me li carico a slancio col bicipite. Per il bilanciere avevo il rack. Comunque sento tirare il collo, ma non troppo. Si vede che è il tuo punto debole, o ti ci concentri troppo, prova a focalizzarne la contrazione e rilassarlo di più. Ma trema tutto il collo o solo il trapezio?

                Commenta


                  #23
                  Tutto il collo.Si,credo sia il mio punto debole.
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta


                    #24
                    Gli stacchi interessano bene il collo, pratichi?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                      .Sicuramente come ha scritto power clean(a proposito power hai anche una faccia simpatica,magari fossi il mio trainer,dove alleni a Roma?)
                      Eeheh quello in avatar è il faccione di Poliquin

                      Commenta


                        #26
                        Power Clean è Poliquin!

                        Commenta


                          #27
                          azz sono stato scoperto! ebbene si sono il guru charles!
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                            AZZO!
                            Ma nel lento libero e nelle alzate manubri,non senti il collo vibrare in modo incredibile?
                            io ho notato che dipende molto dalla posizione in cui tieni la testa...a seconda della inclinazione il collo si stressa parecchio
                            From the Darkness of Chaos I rise

                            Commenta


                              #29
                              ragazzi secondo me bisogna trovare l esercizio dove non si sentono fastidi e si lavora bene...

                              l esecuzione perfetta e l esercizio perfetto non esistono anche se bisogna partire da quelli....

                              Commenta


                                #30
                                bisogna scegliere l'esercizio in base alle proprie caratteristiche e in base agli obbiettivi.
                                Sono poche le persone che riescono a fare il lento dietro senza avere dei problemi dato che ormai chi più o chi meno abbiamo poca mobilità scapolo- omerale (vuoi o non vuoi il bb ci mette il suo), cifosi,ecc. Siete uno di quei pochi? fatelo.
                                Paul Check riferendosi ad esercizi come il multi parla della "sindrome di sovraccarico da schema fisso" ed è una delle cause più comuni di infortuni alle spalle. Quindi semmai è meglio evitare il multy.
                                vogliamo lavorare al meglio il deltoide? beh il lento dietro fatto come ve pare a voi non è l'esercizio migliore per lavore questo muscolo. é nettamente migliore il lento avanti (ancora meglio coi manubri) e la panca inversa ed è una questione anatomica.
                                il lento dietro è un grande esercizio per trapezio e centro schiena
                                Last edited by Power clean; 17-12-2006, 21:17:03.
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎