Come si misura il punto vita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Come si misura il punto vita?

allora intanto non so' proprio dove mettere questo thread
    lo ho messo qui' perche' misurare i propri volumi e' indice di come ci si sta allenando,ma qui c'entra anche la dieta o forse e' da caffetteria se pero' fosse una caffetteria da forum di bbing e invece non lo e'.
    cmq veniamo al punto..
    io me la misuro poco sopra l'ombelico ,rilassato senza tenere la pancia indentro ne senza spanciare
    ora ho dei dubbi su come la prendano la misura dopo avere sentito certi pro sparare la loro misura di girovita
    io con tutta la buona volonta' melvin anthony,e' sicuramente il pro con la vita piu' stretta ma non mi venga a dire che ha 27 pollici di vita(68-9 cm!!)
    non e' possibile solo all'ultimo olympia si vedeva che anhce lui doveva trattenere l'addome e da rilassato ha sicuramente una misura piu' elevata.
    ma cosa intendono la taglia di pantaloni?
    se li prendo a vita bassa anche a me possono stare i 28 per esempio(70-1 cm circa)ma il girovita misura 75-6 cm nel modo in cui lo prendo io.
    come si misura?
    e' una mia fissa..penso che il rapporto vita-spalle sia la cosa piu' importante nella costruzione di un gran fisico e mi piacerebbe avere le idde chiare..
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

da qualche parte c'è una mia rilassata frontale...se melvin aveva 69cm io ne aveo 40

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      da qualche parte c'è una mia rilassata frontale...se melvin aveva 69cm io ne aveo 40
      Ma anche cutler o coleman secondo loro non superano gli 82-84 cm
      ma come se la misurano ?
      comunque te hai secondo me un 69-70 pero' vero il che nel mondo reale non dei ballisti e' una cosa fantasmagorica per uno che non pesa 50 kg
      sigpic

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

nei pantaloni influiscono molto glutei e adduttori, oltre che ovviamente femorali e quadricipiti.
        La vita la misurerei all'altezza dell'ombelico o poco su, in una rilassata frontale appunto

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

I pro a quanto ho capito la misurano facendo il vacuum (quelli che ancora ci riescono) eeheheh

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

detto correttamente la vita è il punto più stretto che c'è tra l'ultima costola e la cresta iliaca (anca) se non ricordo male.
            Per semplicità però si usa l'ombelico (anche se poi è facile avere valori molti differenti tra ombelicale e vita vera e propria)

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              I pro a quanto ho capito la misurano facendo il vacuum (quelli che ancora ci riescono) eeheheh
              e' questo l'arcano quindi..mi pareva impossibile che certe spanciate possano essere calcolate come un punto vita di un uomo normale di 75-80 kg
              sono assurde certe cose..
              tra poco un ruhl a stare a leggere certe misure avrebbe il braccio come il punto vita anche se a notare bene dei "grossi" ho trovato solo il "waist" di cutler..
              ruhl,coleman,dennis james non ci provano neanche
              sigpic

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                detto correttamente la vita è il punto più stretto che c'è tra l'ultima costola e la cresta iliaca (anca) se non ricordo male.
                Per semplicità però si usa l'ombelico (anche se poi è facile avere valori molti differenti tra ombelicale e vita vera e propria)
                ok dunque e' come pensavo
                pero' ho preso anche ad esempio i pro di come se lo misurassero in modo da non tenere conto di certi fenomeni di dilatazione addominale,accrescimento delle visceri.
                cio' in modo da misurare la struttura scheletrica "originale"
                sigpic

Commenta

Working...
                X