stacchi a gambe tese e muscoli in isometria....domanda ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    di schende finchè il tratto lombare non inizia a curvarsi. Secondo il mio punto di vista è la guida migliore per non farsi male
    la linea guida "occhio alla tecnica" è sempre valida!

cmq sia, mi viene da ridere pensando a chi consiglia di reclutare i glutei per gli stacchi rumeni
    cavolo, ma cosa si fa negli stacchi rumeni?
    uhmmmm
    è come dire di reclutare i quads durante lo squat o i bicipiti durante il curl
    ehehehe
    nel 95% dei casi uno fa male le cose nn perché è pirla ma perché si focalizza su cose inutili
    come nei GM o stacchi rumeni
    cavolo, basta pensare al petto, alla testa e alle chiappe da spingere dietro
    STOP!
    poi il tutto viene naturale

certo, ci possono essere problemi posturali, muscolari.. tutto quello che vogliamo
    ma partiamo dall'idea che si possono controllare poche cose
    e meglo poche e buone che tante e inutili!
    Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      la linea guida "occhio alla tecnica" è sempre valida!

cmq sia, mi viene da ridere pensando a chi consiglia di reclutare i glutei per gli stacchi rumeni
      cavolo, ma cosa si fa negli stacchi rumeni?
      uhmmmm
      è come dire di reclutare i quads durante lo squat o i bicipiti durante il curl
      ehehehe
      nel 95% dei casi uno fa male le cose nn perché è pirla ma perché si focalizza su cose inutili
      come nei GM o stacchi rumeni
      cavolo, basta pensare al petto, alla testa e alle chiappe da spingere dietro
      STOP!
      poi il tutto viene naturale

certo, ci possono essere problemi posturali, muscolari.. tutto quello che vogliamo
      ma partiamo dall'idea che si possono controllare poche cose
      e meglo poche e buone che tante e inutili!
      vabo personalmente se non stabilizzo con addome e glutei ti giuro che vado troppo in iperlordosi.....in squat e stacchi a mio avviso da cio che ho sentito sul mio corpo sia iperlordosi che l incontrario fanno male.....il meglio è tenere la schiena dritta stabilizzandola coi muscoli.....in tale modo infatti non senti fastidi.....

l esecuzione perfetta deve tenere conto del corpo di ognuno, il miglior modo di fare un esercizio è quello che dove non senti male....penso

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        vabo personalmente se non stabilizzo con addome e glutei ti giuro che vado troppo in iperlordosi.....in squat e stacchi a mio avviso da cio che ho sentito sul mio corpo sia iperlordosi che l incontrario fanno male.....il meglio è tenere la schiena dritta stabilizzandola coi muscoli.....in tale modo infatti non senti fastidi.....

l esecuzione perfetta deve tenere conto del corpo di ognuno, il miglior modo di fare un esercizio è quello che dove non senti male....penso
        no è che x caso si un po' deboluccio a livello di stabilizzatori e un briciolo poco elastico in senso di flessibile?

personalmente pur non usando carichi da muletto, non ho necessità di stare attento alla singola fibra o distretto x eseguire un buono stacco....mi viene naturale.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

da quando eseguo gli stacchi (classici) noto un fastidio alla zona lombare..può essere anche semplice indolenzimento del muscolo...
          la cosa si accentua quando sto in piedi per diverso tempo..
          intanto credo che l'esecuzione sia buona..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• spidermorfeo
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 1030
            • 35
            • 24
            • Roma
            • Send PM

Ma fidati anche a me capitano dolori, ma sono muscolari, quindi non c'è da preoccuparsi. A me capita ogni tanto il giorno dopo che ho fatto stacchi pesanti di avere la zona dei lombari bella compressa e indolenzita poi passano...

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
              Ma fidati anche a me capitano dolori, ma sono muscolari, quindi non c'è da preoccuparsi. A me capita ogni tanto il giorno dopo che ho fatto stacchi pesanti di avere la zona dei lombari bella compressa e indolenzita poi passano...
              si anche perchè io in tutti gli esercizi cerco sempre l'esecuzione perfetta..
              li eseguo con la cintura secondo te faccio male?
              perchè sentivo che tenendo la cintura rischi di indebolire proprio la zona lombare...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                perchè sentivo che tenendo la cintura rischi di indebolire proprio la zona lombare...
                un giorno riuscirete a farmi capire cosa serva la cintura negli stacchi alla rumena o gt...
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  un giorno riuscirete a farmi capire cosa serva la cintura negli stacchi alla rumena o gt...
                  ma veramente ho detto che faccio stacchi classici...

sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

ma veramente ho detto che faccio stacchi classici...
                    allora non avevo capito un'emerita
                    cmq x carichi massimali o vicino ad esso ci può stare tranquillamente

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      allora non avevo capito un'emerita
                      cmq x carichi massimali o vicino ad esso ci può stare tranquillamente

no ma figurati son io che mi sono inserito nel post di achi che era sui stacchi gt

sigpic

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

scusami..
                        per estendere le anche occorre reclutare i glutei
                        quindi recluti i glutei prima di estendere le anche?
                        e poi come sollevi?
                        ma andiamo!

ma chissà come fate gli esercizi
                        nn ho visto nessuno con questo tipo di problemi quando fa bene l'esercizio
                        Valerio

Commenta

• spidermorfeo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 1030
                          • 35
                          • 24
                          • Roma
                          • Send PM

Io non la uso la cintura, comunque sì in un certo senso non rafforzi la zona lombare per bene con la cinta, mi è stato detto che se non ci sono particolari problemi l'uso della cinta non occorre, semmai usali per testare i massimali. Io non la uso manco per quelli perchè proprio non l'ho mai comprata, vabbè che la cintura in palestra fa scena anche quando fai le alzate laterali

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            scusami..
                            per estendere le anche occorre reclutare i glutei
                            quindi recluti i glutei prima di estendere le anche?
                            e poi come sollevi?
                            ma andiamo!

ma chissà come fate gli esercizi
                            nn ho visto nessuno con questo tipo di problemi quando fa bene l'esercizio
                            ho letto piu esecuzioni di stacchi io che mezzo forum messo insieme

se contrai addome e glutei normalizzi la lordosi quasi del tutto davanti agli specchi....

e sollevare sollevi bene

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

peccato che negli stacchi occorre tenere le pelvi ruotate in avanti..
                              nel lento, dato che il carico è "sopra" invece occorre ruotarle indietro
                              appunto per prevenire sovraccarichi eccessivi alla colonna
                              ed è il contrario
                              per questo nel lento si reclutano i glutei.. come quando si fa l'amore (solo che lì lo fai e basta eehhehehehe)
                              vedessi i sollevatori di peso come hanno le chiappe (le pelvi ruotate in avanti insomma).. e sollevano quintali!
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X