Raga Quando Alleno I Dorsali, Sento Sempre Affaticati Gli Avambracci Durante L'allenamento....basta Ke Faccio 4 Serie Da 10 Di Lat Dietro Ke Gli Avambracci Mi Scoppiano E Nn Riesco A Caricare Cn Gli Altri Esercizi...datemi Qualk Consiglio X Superare Questo Problema
Problema Dorsali...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioAbolisci la lat ed esegui trazioni alla sbarra. Sbaglio o hai gli avambracci deboli?
Commenta
-
-
Guarda, pur pesando con i vestiti circa 124 kg abbondanti, riesco tranquillamente ad eseguire le trazioni alla sbarra, anche con sovraccarico. Se con il mio peso riesco senza problemi, possono farcela tutti.
PS: le trazioni le reputo fenomenali per sviluppare forza nella parte superiore. Se sono come primo esercizio dopo il riscaldamento, uso un protocollo del tipo 1 x 8 e poi 2 x 3 pesanti con sovraccarico, altrimenti 6 x 3 o 12 x 3 pesanti con poco recupero.
Metto un sovraccarico di 20/30 kg ma vorrei arrivare a 50 kg.Last edited by Ospite; 15-12-2006, 09:40:50.
Commenta
-
-
delle cose che puoi sperimenare sono l'uso delle cinghie solo per carichi veramente pesanti, non trascurando quindi il rafferzamento degli avambracci nei gg in cui non fai schiena per cui flessioni polsi manubrio o bilanciere con braccia appoggiate alla panca, rulli e presa di dischi pesanti. Poi quando fai schiena tra un set e l'altro fai streching dei flessori del polso premendo le punta delle dita contro una parete con il palmo verso la parete stessa per intenderci. poi tra uno streching e l'altro fai defluire il sangue verso il basso, quindi alza un braccio alla volta e con l'altro braccio fai dei massaggi profondi dalla mano verso il gomito, in pratica manda il sangue verso il basso per intenderci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiodelle cose che puoi sperimenare sono l'uso delle cinghie solo per carichi veramente pesanti, non trascurando quindi il rafferzamento degli avambracci nei gg in cui non fai schiena per cui flessioni polsi manubrio o bilanciere con braccia appoggiate alla panca, rulli e presa di dischi pesanti. Poi quando fai schiena tra un set e l'altro fai streching dei flessori del polso premendo le punta delle dita contro una parete con il palmo verso la parete stessa per intenderci. poi tra uno streching e l'altro fai defluire il sangue verso il basso, quindi alza un braccio alla volta e con l'altro braccio fai dei massaggi profondi dalla mano verso il gomito, in pratica manda il sangue verso il basso per intenderci.
Aggiungo che sembra una cazzata ma non lo è: spesso la presa si indebolisce perché manca una corretta chiusura del mignolo. Sì, proprio quel ditino lì che sembra non contare un *****, negli sport di presa come il judo finché non c'è chiusura del mignolo l'apertura della mano è molto facilitata. Concentrati a far forza con la totalità della mano, se tirano solo 3 dita è facile che scoppino in fretta.
****, Chevelle! Adesso capisco perché dicevano che eri un toro! 124 Kg! E con 30Kg di zavorra! Ma apri le lattine a mani nude?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioNo, niente cinghie...inutili. La presa va rinforzata!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioNo, niente cinghie...inutili. La presa va rinforzata!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioEd infatti se leggi bene gli ho detto di usare le cinghie solo come soluzione contingente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioma è proprio coi supercarichi che ti fai forza nella presa, e poi se alzi più di quanto puoi trattenere probabilmente stai alzando più di quanto il tuo livello attuale di preparazione può permetterti, IMHO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioEd infatti se leggi bene gli ho detto di usare le cinghie solo come soluzione contingente.
Da parte mia, fino a 240 kg no problem per la presa Ricordo di ragazzo che si è messo i ganci per trattenere appena 106 kg di bilancere...Last edited by Ospite; 15-12-2006, 22:50:06.
Commenta
-
Commenta