Problema Dorsali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trojan
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema Dorsali...

    Raga Quando Alleno I Dorsali, Sento Sempre Affaticati Gli Avambracci Durante L'allenamento....basta Ke Faccio 4 Serie Da 10 Di Lat Dietro Ke Gli Avambracci Mi Scoppiano E Nn Riesco A Caricare Cn Gli Altri Esercizi...datemi Qualk Consiglio X Superare Questo Problema
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

    #2
    Che si pompino con carichi elevati è normale,ma poi che succede? ti cede la presa?

    Commenta

    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

      #3
      la lat falla avanti, prova

      Commenta

      • Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Abolisci la lat ed esegui trazioni alla sbarra. Sbaglio o hai gli avambracci deboli?

        Commenta

        • Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
          Abolisci la lat ed esegui trazioni alla sbarra. Sbaglio o hai gli avambracci deboli?
          chissà perché tutti hanno la fissazione di 'sta macchina. Forse perché è meno faticosa?Che poi è così bene farla dietro?Io le faccio avanti (trazioni) da millenni, vedo che il dorsale proprio schifo non fa.

          Commenta

          • Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Guarda, pur pesando con i vestiti circa 124 kg abbondanti, riesco tranquillamente ad eseguire le trazioni alla sbarra, anche con sovraccarico. Se con il mio peso riesco senza problemi, possono farcela tutti.

            PS: le trazioni le reputo fenomenali per sviluppare forza nella parte superiore. Se sono come primo esercizio dopo il riscaldamento, uso un protocollo del tipo 1 x 8 e poi 2 x 3 pesanti con sovraccarico, altrimenti 6 x 3 o 12 x 3 pesanti con poco recupero.
            Metto un sovraccarico di 20/30 kg ma vorrei arrivare a 50 kg.
            Last edited by Ospite; 15-12-2006, 08:40:50.

            Commenta

            • trojan
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ciao ragazzi grazie x le vostre risposte...no al contrario ho gli avambracci mlt sviluppati...ho chiesto al mio istruttore e mi ha dett ke devo stringere i polsi...

              infatti dopo un pò mi cede la presa xkè mi scoppiano gli avambracci....

              Commenta

              • Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

                #8
                delle cose che puoi sperimenare sono l'uso delle cinghie solo per carichi veramente pesanti, non trascurando quindi il rafferzamento degli avambracci nei gg in cui non fai schiena per cui flessioni polsi manubrio o bilanciere con braccia appoggiate alla panca, rulli e presa di dischi pesanti. Poi quando fai schiena tra un set e l'altro fai streching dei flessori del polso premendo le punta delle dita contro una parete con il palmo verso la parete stessa per intenderci. poi tra uno streching e l'altro fai defluire il sangue verso il basso, quindi alza un braccio alla volta e con l'altro braccio fai dei massaggi profondi dalla mano verso il gomito, in pratica manda il sangue verso il basso per intenderci.

                Commenta

                • Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  No, niente cinghie...inutili. La presa va rinforzata!!!

                  Commenta

                  • Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    delle cose che puoi sperimenare sono l'uso delle cinghie solo per carichi veramente pesanti, non trascurando quindi il rafferzamento degli avambracci nei gg in cui non fai schiena per cui flessioni polsi manubrio o bilanciere con braccia appoggiate alla panca, rulli e presa di dischi pesanti. Poi quando fai schiena tra un set e l'altro fai streching dei flessori del polso premendo le punta delle dita contro una parete con il palmo verso la parete stessa per intenderci. poi tra uno streching e l'altro fai defluire il sangue verso il basso, quindi alza un braccio alla volta e con l'altro braccio fai dei massaggi profondi dalla mano verso il gomito, in pratica manda il sangue verso il basso per intenderci.
                    Tutto molto sensato e utile tranne questo: io le facevo agli inizi ma più che guadagnare qualcosina in volume non fanno. Di certo non ti risolvono il problema presa come invece fanno tutti gli altri consigli che hai dato..

                    Aggiungo che sembra una cazzata ma non lo è: spesso la presa si indebolisce perché manca una corretta chiusura del mignolo. Sì, proprio quel ditino lì che sembra non contare un *****, negli sport di presa come il judo finché non c'è chiusura del mignolo l'apertura della mano è molto facilitata. Concentrati a far forza con la totalità della mano, se tirano solo 3 dita è facile che scoppino in fretta.

                    ****, Chevelle! Adesso capisco perché dicevano che eri un toro! 124 Kg! E con 30Kg di zavorra! Ma apri le lattine a mani nude?

                    Commenta

                    • Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                      No, niente cinghie...inutili. La presa va rinforzata!!!
                      Ed infatti se leggi bene gli ho detto di usare le cinghie solo come soluzione contingente.

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                        No, niente cinghie...inutili. La presa va rinforzata!!!
                        Parole sante...inutile saper sollevare 400Kg se le mani ne tengono meno della metà.

                        Commenta

                        • Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Ed infatti se leggi bene gli ho detto di usare le cinghie solo come soluzione contingente.
                          ma è proprio coi supercarichi che ti fai forza nella presa, e poi se alzi più di quanto puoi trattenere probabilmente stai alzando più di quanto il tuo livello attuale di preparazione può permetterti, IMHO.

                          Commenta

                          • Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            ma è proprio coi supercarichi che ti fai forza nella presa, e poi se alzi più di quanto puoi trattenere probabilmente stai alzando più di quanto il tuo livello attuale di preparazione può permetterti, IMHO.
                            esatto, ha uno squilibrio fra carichi. per cui può continuare ad alzare pesante con le cinghie solo per i set pesanti mentre riallinea lo squilibrio per poi eliminarle.

                            Commenta

                            • Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              Ed infatti se leggi bene gli ho detto di usare le cinghie solo come soluzione contingente.
                              Infatti, solo per grossi carichi. Ma qui sicuramente si parla di pesi nell' ordine dei 140-160 kg che un utente palestriero medio dovrebbe gestire addirittura con la presa snatch e non con quella mista.
                              Da parte mia, fino a 240 kg no problem per la presa Ricordo di ragazzo che si è messo i ganci per trattenere appena 106 kg di bilancere...
                              Last edited by Ospite; 15-12-2006, 21:50:06.

                              Commenta

                              Working...
                              X