ben accetti i consigli di persone esperte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • very_fash
    Banned
    • Nov 2006
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

ben accetti i consigli di persone esperte

GIORNI
    GRUPPO MUSCOLAREESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE LUNEDISPALLE:
    alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali)
    90 secondi alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori)90 secondi PETTO ALTO:distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] 2 minutiSPALLE:alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) -TRICIPITI: french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] 3 minuti MARTEDIDORSALI:
    lat machine avanti 3 x [5+3 RP]3 minuti rematore al pulley basso 2 x [7+4] 3 minuti BICIPITI:curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] 90 secondi FEMORALI:leg curl 2 x [8+6+4] 90 secondi MERCOLEDIriposo GIOVEDIPETTORALI:
    distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] 3 minuti aperture laterali 2 x [8+4] 3 minutiSPALLE: idem come lunedì90 secondiPETTO ALTO: idem come lunedì2 minuti VENERDIGAMBE (quadricipiti):
    leg press 3 x [8+6+2 RP] 3-4 minuti BICIPITI: idem come martedì90 secondi FEMORALI: idem come martedì90 secondiSABATO
    DOMENICA
    riposo
    2RP va interpretato nel seguente modo: eseguire 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi e fare (per la seconda volta) altre 2 ripetizioni. 3RP: eseguire 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi, fare (per la seconda volta) 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi e fare (per la terza volta) le ultime 2 ripetizioni.

1x(6+4+2RP). Si esegue nel seguente modo: si fanno 6 ripetizioni, si scarica un po' di peso e senza recupero si eseguono altre 4 ripetizioni, poi ci si riposa 10-15 secondi e con lo stesso peso si eseguono altre 2 ripetizioni, ci si riposa 10-15 secondi e si fanno le ultime 2 ripetizioni. Anche in questo caso le serie possono essere 2x...... e 3x...... ecc

come lo vedete questo schema???per la massa muscolare
  • belzebu
    Bodyweb Advanced

• Oct 2006
    • 446
    • 26
    • 0
    • Send PM

mmm nn e malissimo , sl ke pratricamente col metodo che adotti tu e come se facess na marea di set composti per gruppi muscolari , il set composto e un esercizio piuttosto intenso ma va usato sl per determianti gruppi muscolari ( d solito dv uno e carente ) cosi nn e che rischi d andarti ad affaticare o stressare certi gruppi muscolari ? nn so poi la situazione ke stai messo tu , magari a te aiutano molto !
    Anxi a dire il vero e piu un allenamento a circuito proprio , se stai in amssa rischi d andare a bruciare troppo con tutte ste rip e cosi poco recupero poi nn so la tua situazione !!
    Last edited by belzebu; 15-12-2006, 10:44:19.

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da very_fash Visualizza Messaggio
      LUNEDI

SPALLE:
      alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali)
      90 secondi alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori)90 secondi

PETTO ALTO:
      distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] 2 minuti

SPALLE:
      alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) -

TRICIPITI:
      french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] 3 minuti

MARTEDI

DORSALI:
      lat machine avanti 3 x [5+3 RP]3 minuti
      rematore al pulley basso 2 x [7+4] 3 minuti

BICIPITI:
      curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] 90 secondi

FEMORALI:
      leg curl 2 x [8+6+4] 90 secondi

MERCOLEDI
      riposo

GIOVEDI
      PETTORALI:
      distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] 3 minuti
      aperture laterali 2 x [8+4] 3 minutiS

SPALLE:
      idem come lunedì
      90 secondi

PETTO ALTO: idem come lunedì 2 minuti

VENERDI

GAMBE (quadricipiti):
      leg press 3 x [8+6+2 RP] 3-4 minuti

BICIPITI:
      idem come martedì90 secondi

FEMORALI: idem come martedì90 secondi

SABATO

DOMENICA
      riposo

2RP va interpretato nel seguente modo: eseguire 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi e fare (per la seconda volta) altre 2 ripetizioni. 3RP: eseguire 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi, fare (per la seconda volta) 2 ripetizioni, riposare 10-15 secondi e fare (per la terza volta) le ultime 2 ripetizioni.

1x(6+4+2RP). Si esegue nel seguente modo: si fanno 6 ripetizioni, si scarica un po' di peso e senza recupero si eseguono altre 4 ripetizioni, poi ci si riposa 10-15 secondi e con lo stesso peso si eseguono altre 2 ripetizioni, ci si riposa 10-15 secondi e si fanno le ultime 2 ripetizioni. Anche in questo caso le serie possono essere 2x...... e 3x...... ecc

come lo vedete questo schema???per la massa muscolare
      Intanto la metto così ke è + cristiana poi la guardo
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Non mi piace xkè IMHO è un miskione allucinante...rest pause..stripping..SS....non mi piace la divisione....Secondo me è dannosa anche a lv articolare....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
          mmm nn e malissimo , sl ke pratricamente col metodo che adotti tu e come se facess na marea di set composti per gruppi muscolari , il set composto e un esercizio piuttosto intenso ma va usato sl per determianti gruppi muscolari ( d solito dv uno e carente ) cosi nn e che rischi d andarti ad affaticare o stressare certi gruppi muscolari ? nn so poi la situazione ke stai messo tu , magari a te aiutano molto !
          Anxi a dire il vero e piu un allenamento a circuito proprio , se stai in amssa rischi d andare a bruciare troppo con tutte ste rip e cosi poco recupero poi nn so la tua situazione !!
          Penso che tu non abbia letto il titolo della discussione.

Commenta

• belzebu
            Bodyweb Advanced

• Oct 2006
            • 446
            • 26
            • 0
            • Send PM

io mi reputo piuttosto esperto in qeuste cose , poi se vuoi venrie a fare il professore fai pure gaurda a me nn riguarda e interessa manco un po M ma stnne certo su allenmento e alimentazione ne so io!

Commenta

• belzebu
              Bodyweb Advanced

• Oct 2006
              • 446
              • 26
              • 0
              • Send PM

minkai quanta gente sborrona sus to forum mi stanno letteralemnte saul ***** ogni giorno ke passa tutti quelli ke vengfoino qua a fare i montati ke si credonodi essere enormi ( e tanti lko sn garzie ai farmcaci diciamola tutta ) e voglionbo fare i professori sminuendo gli altri ! ognuno dica la sua senza toccare l'operato altrui percortesia ke sarebbe emglio per tuti si evitano litigi! se vuoi sentire sl cose sensate e perftte vai a parlare a eventi di medicina medico sportiva nn venire su un forum dv tutti postano la loro seno e un continuo litigare !

Commenta

• peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

bhe ..effetivamente la suddivisione dei gruppi muscolari a mio parere non e' ottimale......
                4 giorni di allenamento sono troppi...( il tuo obbbiettivo e' la massa giusto?)
                e poi non riesci neanche ad arrivare nella fase dui supercompensazione del muscolo.( per esempio fai il petto il lunedi e il giovedi...... quando recuperi?......

Per quanto riguarda il recupero tra le serie stai piu meno sui due -tre minuti....
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

io mi reputo piuttosto esperto in qeuste cose , poi se vuoi venrie a fare il professore fai pure gaurda a me nn riguarda e interessa manco un po M ma stnne certo su allenmento e alimentazione ne so io!

Commenta

• belzebu
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                    • 446
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

grazie caro ahah

Commenta

• very_fash
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in verita io nn ho ancora provato questa rotune
                      ...il mio obiettivo e' la massa...

Commenta

• very_fash
                        Banned
                        • Nov 2006
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Intanto la metto così ke è + cristiana poi la guardo
                        grazie

Commenta

• very_fash
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 51
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                          bhe ..effetivamente la suddivisione dei gruppi muscolari a mio parere non e' ottimale......
                          4 giorni di allenamento sono troppi...( il tuo obbbiettivo e' la massa giusto?)
                          e poi non riesci neanche ad arrivare nella fase dui supercompensazione del muscolo.( per esempio fai il petto il lunedi e il giovedi...... quando recuperi?......

Per quanto riguarda il recupero tra le serie stai piu meno sui due -tre minuti....
                          bhe in effetti anche io la vedo un po divisa male..
                          e per questo che chiedevoil vostro parere..

Commenta

Working...
                          X