Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultima scheda di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultima scheda di massa

    ciao a tutti..il mio obiettivo è aumentare la massa...solo che per variare l'allenamento avevo deciso di puntare un po su un allenameto di forza poichè ho fatto massa gli ultimi 2 mesi.

    questa la scheda che ho usato l'ultimo mese

    panca piana 4x4-6-8-10 2 min
    spinte manubri su inclinata 3x6-8-10 2 min
    croci panca piana 3x10 1,30 min
    french press 4x4-6-8-10 2 min
    push down con corda 3x10 1,30 min



    squat 4x4-6-8-10 2 min
    leg extension 3x10 1,30 min
    stacco gambe tese 4x4-6-8-10 2 min
    leg curl 3x10 1,30 min
    lento avanti 3x6-8-10 2 min
    alzate laterali 3x10 1,30 min



    rematore con bilancere 4x4-6-8-10 2 min
    lat mach 3x6-8-10 2 min
    lat mach presa inversa 3x10 1,30 min
    curl con bilancere 4x4-6-8-10 2 min
    curl concentrato 3x10 1,30 min
    alzate busto flesso 3x10 1,30 min

    per la forza devo usare uno schema simile ovviamente con basse ripetizioni?
    Last edited by Morpheus84; 14-12-2006, 14:45:19.

    #2
    pli in pratica andavi di piramidali a scendere , ovvero partivi con 4 colpi col massimo peso e poi andavi a diminuire con lumentare delle serie !
    IO la vedrei meglio al contrario parti riscaldandoti e aumenti ogni serie arrivando all'ultima col massimo peso che puoi cosi stressi d piu il muscolo perke gia stanco di quelle ke fai prima e molto piu intenso a mio avviso!
    ps: naturalemente con questo metodo devi invertire le cifre delel ripetizioni , partirai con 10 arriverai all'ultima con 4 o 6 esempio ma max peso!

    Commenta


      #3
      Morpheus molto meglio i piramidali inversi che hai deciso di fare. Con i classici arrivi alle serie pesanti pieno di acido lattico.....

      Commenta


        #4
        dunque...io a ottobre ho fatto i piramidali normali (10-8-6)...ora l'ultima scheda (quella qui postata)era con i piramidali inversi...
        il mio dubbio: per questo mese cosa conviene fare? ancora piramidali o una scheda di forza?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
          pli in pratica andavi di piramidali a scendere , ovvero partivi con 4 colpi col massimo peso e poi andavi a diminuire con lumentare delle serie !
          IO la vedrei meglio al contrario parti riscaldandoti e aumenti ogni serie arrivando all'ultima col massimo peso che puoi cosi stressi d piu il muscolo perke gia stanco di quelle ke fai prima e molto piu intenso a mio avviso!
          ps: naturalemente con questo metodo devi invertire le cifre delel ripetizioni , partirai con 10 arriverai all'ultima con 4 o 6 esempio ma max peso!
          nn devi mettere assolutamente il massimo del peso...sennò nn riesci a farne quattro ma una sola....metti un 85% del massimale

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎