Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto

    salve sono nuovo di questo sito........
    ho 17 anni e vado in palestra da 2 anni e mezzo.........il primo anno anvavo pe r passare il tempo ma da un anno e mezzo mi alleno "seriamente"..................
    il mio problema è il petto (soprattutto la parte alta) vorrei farlo ingrossare ma non riesco come desidero........
    per il petto faccio i seguente esercizi:
    panca piana 4x8 e come carichi con un bilanciere di 20 kg => 23e23kg, 24e24kg, 25e25kg, 26e26kg;
    distensioni panca inclinata a 45° con i manubri 4x10 con due manubri da 18kg;
    croci alte ai cavi 4 serie piramidale 12,10,8,6 e faccio le prime 2 serie con 20 e 20kg e le altre 2 con 25e25Kg;
    pectoral machine 4x10 con 25 o 30 Kg.......
    in piu seguo una dieta........ la mattina una tazza di latte, a meta mattina un panino e un succo di frutta(perche a scuola non posso portarmi un frutto),e il pome una tazza di latte e cereali e un frutto.......a mezzo giorno durante la settimana mangio due volte legumi, due pesce e tre carne ovviamente con un piatto di pasta di 120g e seguiti da contorno e frutta, la sera invece alterno tonno, formaggio e uova con contorno frutta e tre panini di 60g................... secondo voi devo continuare a seguire questa dieta e qst esercizi e i risultati si vedranno? oppure mi potete dare un consiglio per velocizzare i tempi se si puo????grazie e scusate per il papiro che ho scritto

    #2
    che fai per la schiena?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      schiena

      per la schiena.........
      faccio tre serie da 8 di trazioni a presa stretta alla sbarra dipende dai giorni riesco a farle tutte libere oppura l'ultima con il contrappeso;
      4x10 alla rowing machine con 50 kg;
      4x10 alla lat machine le prima due con 50 kg e le altre 2 con 45;
      3 serie una da 20, 15 e 10 scrollatte con 16 kg, 18 kg e 20 kg;
      4x10 alla iperextention con 10 kg;
      anche le spalle vuoi sapere???????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sandrillo Visualizza Messaggio
        panca piana 4x8 e come carichi con un bilanciere di 20 kg => 23e23kg, 24e24kg, 25e25kg, 26e26kg;
        sta cosa vorrebbe dire:
        8 (66kg), 8 (68kg), 8 (70kg), 8 (72kg) ?
        perchè se fai così vuol dire che potresti spingere di più
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          #5
          perchè non fai i piramidali se alzi il peso ad ogni serie?

          Commenta


            #6
            Guarda sto provando nuove tipologie di allenamenti per il petto. Ti metto su quello che uso io
            1 allenamento ricldamento con croci su inclinata con manubri
            Spinte su inclinata:8-6-4-10 (angolazioni 30°-30°-15°-45° )
            recuperi-2-2,5-1,5
            croci su piana 3x8
            recuperi 2-2,15-2
            chest press 12-10-8
            recuperi 1-1,5
            Ovvio che tale allenamento si concentra sull'intesità, il che vuol dire non allanarsi salendo pian piano con i pesi, ma partire (dopo un riscaldamento di 3 serie con 5-6 rip con un peso che va da 35%al 65% del peso della prima serie "vera") con un peso a cedimento su 8 rip. Se ti alleni con intesità, dando ad ogni serie tutto ed arrivando sempre al cedimento, farai 8-6-4 con lo stesso peso,anchese probabilemte la seire da 6 e da 4 non riuscirai a chiuderle senza l'aiuto di qualcuno
            Per le serie da 8 sulle croci scali il peso perchè facendo la prima abbestia la seconda non riuscirai mai a farla sempre da 8 rip.

            Secondo allenamento "pre exaust"
            Riscaldamento con croci su piana come prima ma con i serie in più
            Croci su inclinata 15° 4x8
            Chest press 12-10-8-6
            Croci a 90° 15-12-10
            Qui stesso discorso sull'intensità. Per le croci io prediligo non scender fino in fondo visto che ho la netta senzazionie che se scendi fino in fondo si utilizzi più che altro il deltoide. L'importante e sentire il petto aperto e sempre in contrazione.
            Li sto provando entrambi, secondo me possono essere alternati ogni 5 giorni,tipo fai allenamento 1 lunedi allenamento 2 venerdi, allenamento 1 mercoledi ecc.
            So che i puristi mi diaranno contro, ma in questi due allenamenti con esercizio diversi che colpiscono parti del petto diverse, secondo me il rischio di sovrallanarsi è basso (noterai infatti che nei due allenamenti otterrai pompaggi in zone molte diverse del petto). Ricordati di scaricare però ogni 3 week al 70% e diminuendo anche il volume.

            Commenta


              #7
              mi sono dimenticato......non ho letto il post di Bostrom, comunque io per la parte alta del petto, ho avuto ottimi risultati con panca piana portata vicino alla gola.

              Commenta


                #8
                f

                grazie bostrom pero non mi è molto chiaro se potresti per favore spiegarti un po meglio negli esercizi mi faresti un piacere.....a poi cosa è la chest press

                qualcuno mi potrebbe postare qualche scheda potente per i pettorali.....?????
                o per favore datemi consigli ne ho bisogno

                Commenta


                  #9
                  questa è la chest :



                  comunque, non esiste una scheda perfetta. Ognuno deve tentare diversi tipi di allenamento, metodi, esercizi.

                  attualmente io per il petto faccio cosi :

                  - Panca piana 4x6-8-8-10 rec. 2 min
                  - panca 45° 3x10 rec. 2 min (Questo lo farei con i manubri, ma avendo problemi di schiena, ho sempre paura a prendere ripetutamente dall'appoggio i pesi liberi)
                  - croci su panca a 45° 3x10 rec 2 min
                  - pectoral machine 3x8 rec. 1,30 min

                  (ma toglierò l'ultimo esercizio, l'ho provata lunedi' la prima volta e il volume mi sembrava effettivamente troppo)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                    mi sono dimenticato......non ho letto il post di Bostrom, comunque io per la parte alta del petto, ho avuto ottimi risultati con panca piana portata vicino alla gola.
                    io ho notato che facendo la panca come dici tu ovvero portando il bilanciere vicino la gola sforzo molto di più i deltoidi rispetto al petto?? mi sai dire come mai??
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RED_GREG Visualizza Messaggio
                      io ho notato che facendo la panca come dici tu ovvero portando il bilanciere vicino la gola sforzo molto di più i deltoidi rispetto al petto?? mi sai dire come mai??
                      io so che è effettivamente "stressante" per i deltoidi, ma la parte alta del mio petto è migliorata in maniera evidente, poi dipende logicamente anche da persona a persona. Io mi sono trovato molto bene, qualcun'altro magari ti dirà che a lui è risultata inutile come esecuzione.

                      Commenta


                        #12
                        ho notate che facendo l'esecuzione in quella maniera sono riuscito ad aumentare il peso ancke della panca inclinata, (secondo te è normale?).
                        di solito con il bilanciere alla panca piana non si dovrebbe alzare di più rispetto alla inclinata..
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                          io so che è effettivamente "stressante" per i deltoidi, ma la parte alta del mio petto è migliorata in maniera evidente, poi dipende logicamente anche da persona a persona. Io mi sono trovato molto bene, qualcun'altro magari ti dirà che a lui è risultata inutile come esecuzione.
                          ho notate che facendo l'esecuzione in quella maniera sono riuscito ad aumentare il peso ancke della panca inclinata, (secondo te è normale?).
                          di solito con il bilanciere alla panca piana non si dovrebbe alzare di più rispetto alla inclinata..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Non ho capito quante volte lo alleni in una settimana il petto; secondo me, in massa, fai troppi esercizi, io andrei solo di piana, anche alla gola per la parte alta del petto.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              citazione
                              Non ho capito quante volte lo alleni in una settimana il petto; secondo me, in massa, fai troppi esercizi, io andrei solo di piana, anche alla gola per la parte alta del petto.


                              lo alleno una sola volta a settimana perche sono troppi gli esercizi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎