L-fly seduti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

    L-fly seduti

    Volevo chiedere un'opinione.
    A volte, per risparmiare tempo, faccio gli l-fly da seduto. Mi siedo per terra di traverso alla panca, che uso come un tavolo di appoggio per i gomiti. Partenza: col peso appoggiato alla panca e l'avambraccio quasi parallelo alla stessa, gomito appoggiato. Arrivo: con l'avambraccio a 90°. Eseguo il movimento alternando le due braccia: praticamente lo stesso movimento di un "braccio di ferro", ma un braccio alla volta alternato.
    Io lo trovo molto pratico e comodo, nonchè più veloce degli altri tipi di l-fly unilaterali.
    1 - Avete notizia di qualcun altro che li esegua in questo modo? Sul web non trovo nulla...
    2 - Secondo voi è un movimento biomeccanicamente corretto? Secondo me sì, ma volevo sentire altre opinioni...
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

    #2
    Up!

    Commenta

    • konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      gli L fly servono per allenare gli stabilizatori e se togli gradi di liberta al movimento alleni gli stabilizatori in modo meno completo.

      Commenta

      • MetalMeltdown
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 576
        • 25
        • 6
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
        gli L fly servono per allenare gli stabilizatori e se togli gradi di liberta al movimento alleni gli stabilizatori in modo meno completo.
        Ma non ho tolto gradi di libertà al movimento, che rimane praticamente quello degli l-fly in piedi...

        Commenta

        • konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687
          • 17
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          se appoggi il gomito imponi una reazione vincolare che impedisce al gomito di abbassarsi.

          in oltre gli L fly ti servono per stabilizare i movimenti di panca e lento avanti ke avvengono in totale liberta, e quindi un movimento ke allena la stabilita in questi esercizi deve essere il + simile possibile agli esercizi in cui aquisire stabilita.

          Commenta

          • MetalMeltdown
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 576
            • 25
            • 6
            • Send PM

            #6
            Scusa, konkoji, ma anche nella versione distesi e in quella in piedi il gomito è APPOGGIATO. DEVE esserlo. Poi se tu fai le l-fly diversamente non so, ma se cerchi nei testi (vedi "Tecnica di allenamento con i pesi" di McRobert) vedrai che il gomito è sempre appoggiato.

            Poi non risponde nessun altro, vabbè...

            Commenta

            • konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

              #7


              è cosi ke si fanno gli L fly per la cuffia, chiamati anke alzate ad L

              Commenta

              • Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

                #8
                io personalmente ritengo più utile e funzionale lo strappo. anche con un manubrio
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta

                • MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                  http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
                  è cosi ke si fanno gli L fly per la cuffia, chiamati anke alzate ad L
                  Allora ho capito. Io conoscevo soltanto versioni col gomito appoggiato (al fianco nella versione sdraiati, allo schienale della panca o altro supporto nella versione in piedi), che sono praticamente le stesse versioni presenti nel libro che ti ho citato di McRobert. Per questo non ci capivamo.

                  Commenta

                  • konkoji
                    Banned
                    • Jun 2006
                    • 687
                    • 17
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    secondo me sono lo strappo lo puoi fare solo se hai la cuffia forte, ma nn èuoi usare lo strappo per il farrorzamento dela cuffia anke perke per ki fa pl o bb sarebb eun e4sercizio troppo oneroso da inserire.

                    Commenta

                    • Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      non è così proprio esercizi come lo strappo che ti fortificano gli extra e soprattutto in modo funzionale! Sottolineo funzionale perchè riforzi la catena cinetica e non analiticamente la cuffia. Questo non vuol dire che uno deve fare il sollevatore olimpico e quindi sollevare il più possibile, anzi!
                      Last edited by Power clean; 16-12-2006, 10:51:51.
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta

                      • MetalMeltdown
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 576
                        • 25
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        Lo strappo non l'ho quasi mai eseguito. Interessante il tuo punto di vista, power clean, in effetti non ci avevo mai pensato.

                        Commenta

                        • konkoji
                          Banned
                          • Jun 2006
                          • 687
                          • 17
                          • 1
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          non è così proprio esercizi come lo strappo che ti fortificano gli extra e soprattutto in modo funzionale! Sottolineo funzionale perchè riforzi la catena cinetica e non analiticamente la cuffia. Questo non vuol dire che uno deve fare il sollevatore olimpico e quindi sollevare il più possibile, anzi!
                          ma scusa se nn hai intenzione di eseguirlo come esercizio allenanete, perdi mesi per impararlo correttamente?

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                            Volevo chiedere un'opinione.
                            A volte, per risparmiare tempo, faccio gli l-fly da seduto. Mi siedo per terra di traverso alla panca, che uso come un tavolo di appoggio per i gomiti. Partenza: col peso appoggiato alla panca e l'avambraccio quasi parallelo alla stessa, gomito appoggiato. Arrivo: con l'avambraccio a 90°. Eseguo il movimento alternando le due braccia: praticamente lo stesso movimento di un "braccio di ferro", ma un braccio alla volta alternato.
                            Io lo trovo molto pratico e comodo, nonchè più veloce degli altri tipi di l-fly unilaterali.
                            1 - Avete notizia di qualcun altro che li esegua in questo modo? Sul web non trovo nulla...
                            2 - Secondo voi è un movimento biomeccanicamente corretto? Secondo me sì, ma volevo sentire altre opinioni...
                            li fa anche un mio amico,io preferisco le extrarotazioni a 90,ma qualche volta l'ho provato,ti trovi meglio col braccio poggiato parallelo al pavimento o leggermente col gomito verso il basso ?
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              io personalmente ritengo più utile e funzionale lo strappo. anche con un manubrio
                              xchè mi trovo sempre d'accordo con te ?
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X