Originariamente Scritto da Stincu
Visualizza Messaggio
x i fan di Nubret
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioAllora bicipiti e tricipiti li allenava sempre in superset... 2 esercizi per 6 serie da 11-16 reps. Gli esercizi non sono scritti, ma penso siano sempre i soliti.
16 sets di curl manubri in supersets con tricipiti al lat
13 sets di curl bil. in supersets con le parallele strette
tutti di 12 ripetizioni
Sono solo 29 serie per muscolo : praticamente nulla in confronto alle 60-70 serie per muscolo che faceva da giovane"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioveramente nel WO descritto nei file .pdf ci sono
tutti di 12 ripetizioni
Sono solo 29 serie per muscolo : praticamente nulla in confronto alle 60-70 serie per muscolo che faceva da giovane
Dove stanno sti fil pdf me lo indicheresti gentilmente?
Cmq specifica che per bicipiti e tricipiti fa meno lavoro rispetto algi altri gruppi muscolari che sono allenati con 40 serie. Non parla mai di 60-70 serie.
Dice che generalmente faceva 6 serie x 4/6 esercizi per muscolo, serie che raramente salivano fino a 10 in casi particolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiosono nella 44° pagina del 3d che è stato linkato all' inizio
io mi riferivo a ciò che faceva da giovane : fino a 8 ore al giorno di pesi
anche io avevo letto delle 8 ore... afferma nel 3d che si allenava invece 4/5 ore.
E puntualizza che un sacco delle cose scritte in giro sono cazzate.. come il fatto di fare la panca con bilanciere che sfiorava la gola.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioveramente nel WO descritto nei file .pdf ci sono
tutti di 12 ripetizioni
Sono solo 29 serie per muscolo : praticamente nulla in confronto alle 60-70 serie per muscolo che faceva da giovane
Sono tutti e due 16 set.... ma sono 8 di bic e 8 di tric.. quindi sono 16 serie per muscolo invece delle 12 che consigliava ad un altro ragazzo.
Commenta
-
-
tutti di 12 ripetizioni
Oltretutto ad alte reps!!!!
Commenta
-
-
Certo, a volte pero' leggendo i vecchi allenamenti di Nubret, Mikalich ecc ecc... tutta gente che faceva minimo 50 serie per parte del corpo, al di la degli steroidi, non seguissero il principio che l'uso stimola l'organo?... (niente battute dai ) cioe' indipendentemente dal carico l'obbiettivo è fare tante tante serie per tante tante ripetizioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNaturalmente un natural non può allenarsi nella stessa maniera di Nubret, ma può comunque seguire il suo metodo e "naturalizzarlo".
azzo,io al max arrivo a 1,cianti al max 2...altro che oumo primitivo..."Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."
Commenta
-
-
Comunque anni fa' lessi che Nubret non usava piu' di 90-100kg alla panca piana ed era Nubret!!! Labrada pare che sull'inclinata non usasse piu' di 80kg e sottolineiamo ancora si parla di un supercampione.
Vi viene mai il dubbio che il carico sia, si, importante ma non fondamentale?
Vince Gironda spesso diceva : siete bodybuilder o sollevatori di pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza MessaggioComunque anni fa' lessi che Nubret non usava piu' di 90-100kg alla panca piana ed era Nubret!!! Labrada pare che sull'inclinata non usasse piu' di 80kg e sottolineiamo ancora si parla di un supercampione.
Vi viene mai il dubbio che il carico sia, si, importante ma non fondamentale?
Vince Gironda spesso diceva : siete bodybuilder o sollevatori di pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNegli ultimi due gg ho letto una 50ina di pagine di 3d con D&R con Serge... dice di avere 225 kg di massimale ma di usare per la panca 70/100 kg in allenamento... Dice di aver usato gli stessi pesi per 20 anni....
Commenta
-
Commenta