Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema al Multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Non è da molto che ti alleni, vero?
    Quasi tutti sanno che il multipower è un'arma a doppio taglio. A meno che non sia uno di quei rari multipower con lasso di movimento orizzontale i multipower classici hanno una traiettoria obbligata che è rettilinea, cosa che il corpo non svolge praticamente mai.

    Nel lento avanti ad esempio parti col bilanciere davanti agli occhi e termini portandolo sopra la testa, quindi fa circa una ventina di cm in orizzontale verso di te. Col multipower questo non può accadere,quindi o lo tieni sempre lontano o sempre vicino. Queste traiettorie obbligate non fanno affatto bene per le articolazioni, dato che il vettore forza cade sempre fuori il fulcro della leva e comunque fuori gli assi principali del corpo. Il mio consiglio è di abbandonare il multipower o limitarlo al minimo indispensabile, i tuoi dolori sono più che normali ma non è colpa tua.

    P.S. da dove viene l'immagine che hai in firma?
    Ecco perchè da quando l' ho comprato ho dolore dalla spalla al gomito
    Ca**o ! Ora mi attacco al tram ? 450 Euro buttati via ?
    Solo che senza non riesco a caricare al massimo per via delle protezioni che mi salvano quando sono solo, praticamente sempre !!

    Commenta


      #17
      Ma sai com'è fatto un power rack?

      Ti ci metti il bilanciere dentro, piazzi i perni all'altezza che vuoi e spingi fino ad esplodere, se cedi il peso se lo prendono i due perni, e non ti ammazzi comunque...Con la differenza che puoi lavorare a pesi liberi.
      Io mi alleno sempre da solo, e di peso ne muovo..Ammetto che senza perni
      1) non avrei mai spinto così tanto (fattore psicologico di sicurezza)
      2) ci sarei rimasto sotto di brutto qualche volta

      Vendi il multipower e comprati questo, che costa anche meno (a norma di logica è meno lavorato).

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Ma sai com'è fatto un power rack?

        Ti ci metti il bilanciere dentro, piazzi i perni all'altezza che vuoi e spingi fino ad esplodere, se cedi il peso se lo prendono i due perni, e non ti ammazzi comunque...Con la differenza che puoi lavorare a pesi liberi.
        Io mi alleno sempre da solo, e di peso ne muovo..Ammetto che senza perni
        1) non avrei mai spinto così tanto (fattore psicologico di sicurezza)
        2) ci sarei rimasto sotto di brutto qualche volta

        Vendi il multipower e comprati questo, che costa anche meno (a norma di logica è meno lavorato).
        Il mio multipower anteriormente è forato come il power rack con la possibilità di inserire i perni. Vorrà dire che lo userò così.
        Io non avrei mai creduto che ci potessero essere delle macchine che rovinano le articolazioni. Lo sai che in questi giorni ero molto preoccupato ? Dopo l' allenamento di lunedì ho le spalle , soprattutto la destra che mi fanno male se giro le braccia in certe posizioni, infatti oggi non mi sono allenato e spero di riuscire domani; intanto giù di voltaren Pensavo che le guide obbligate per il bilancere fossero una miglioria .
        Quando conviene usare il multipower ? Mai ?

        Commenta


          #19
          conviene usarlo per fare le trazioni
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
            Volevo sapere,se anche a qualcuno di voi capita di avere dei prob nell'effettuare esercizi per il petto e per le spalle al Multipower...nello specificoer il petto quando eseguo la panca incl 30°,per le spalle quando faccio il lento avanti.In entrambi,pur cercando la simmetria perfetta,mi sento troppo "obbligato" nella posizione,che è forse lo scopo della gabbia,ottenendo pero' dolori alle spalle....

            Amico, Vai tranquillo che con i carichi che usi tu, non rischi di farti male!!!! E voglio essere buono non dicendo a nessuno tali carichi!!!
            Ci si vede in palestra!!!!

            X tutti gli altri...è ovvio che ciò che ho scritto nasce solo dal fatto che trattasi di un mio "amico di palestra"
            Pieraus Nocerinaus:
            Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
              Amico, Vai tranquillo che con i carichi che usi tu, non rischi di farti male!!!! E voglio essere buono non dicendo a nessuno tali carichi!!!
              Ci si vede in palestra!!!!

              X tutti gli altri...è ovvio che ciò che ho scritto nasce solo dal fatto che trattasi di un mio "amico di palestra"
              ...non dategli retta!!!...certo non carichero' mai quanto lui...(avete presente un Bisonte??)...ma ho interessanti prospettive per il futuro...
              From the Darkness of Chaos I rise

              Commenta


                #22
                Ragazzi, spero di avere una risposta presto :

                questa sera vorrei allenarmi, ho ancora dolore alla spalla destra... cosa consigliate ? Mi alleno con un carico minore o è meglio aspettare che il dolore sparisca ? Mi scoccia perdere il ritmo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, spero di avere una risposta presto :

                  questa sera vorrei allenarmi, ho ancora dolore alla spalla destra... cosa consigliate ? Mi alleno con un carico minore o è meglio aspettare che il dolore sparisca ? Mi scoccia perdere il ritmo

                  Originariamente Scritto da fabryzio
                  ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                      Ragazzi, spero di avere una risposta presto :

                      questa sera vorrei allenarmi, ho ancora dolore alla spalla destra... cosa consigliate ? Mi alleno con un carico minore o è meglio aspettare che il dolore sparisca ? Mi scoccia perdere il ritmo
                      il ritmo vuoi o non vuoi l'hai perso cmq. é più logico fermarsi per non perdere altri allenamenti.. certo poi dipende dall'entità del dolore
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        il ritmo vuoi o non vuoi l'hai perso cmq. é più logico fermarsi per non perdere altri allenamenti.. certo poi dipende dall'entità del dolore
                        E' un dolore tipo stiramento tendineo che si irradia dalla giunzione della clavicola ( acromion) al bicipite... non so se mi spiego . Senza carico non si sente. Si avverte muovendo il braccio cose se si volesse apreire uno sportello da sinistra a destra. Nulle di eccezionale, si sopporta benissimo oggi... non so però sotto la panca piana !!

                        Salto anche oggi quindi. Ricomincio venerdì... che palle!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎