Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema al Multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema al Multipower

    Volevo sapere,se anche a qualcuno di voi capita di avere dei prob nell'effettuare esercizi per il petto e per le spalle al Multipower...nello specificoer il petto quando eseguo la panca incl 30°,per le spalle quando faccio il lento avanti.In entrambi,pur cercando la simmetria perfetta,mi sento troppo "obbligato" nella posizione,che è forse lo scopo della gabbia,ottenendo pero' dolori alle spalle....
    From the Darkness of Chaos I rise

    #2
    Non è da molto che ti alleni, vero?
    Quasi tutti sanno che il multipower è un'arma a doppio taglio. A meno che non sia uno di quei rari multipower con lasso di movimento orizzontale i multipower classici hanno una traiettoria obbligata che è rettilinea, cosa che il corpo non svolge praticamente mai.

    Nel lento avanti ad esempio parti col bilanciere davanti agli occhi e termini portandolo sopra la testa, quindi fa circa una ventina di cm in orizzontale verso di te. Col multipower questo non può accadere,quindi o lo tieni sempre lontano o sempre vicino. Queste traiettorie obbligate non fanno affatto bene per le articolazioni, dato che il vettore forza cade sempre fuori il fulcro della leva e comunque fuori gli assi principali del corpo. Il mio consiglio è di abbandonare il multipower o limitarlo al minimo indispensabile, i tuoi dolori sono più che normali ma non è colpa tua.

    P.S. da dove viene l'immagine che hai in firma?

    Commenta


      #3
      Beh,non è da pochissimo che mi alleno,ma devo dire che i probl al multi sono abbastanza recenti,soprattutto se voglio forzare un po' aumentando il carico e cercando di fare l'esercizio piu' correttamente possibile...grazie per la risposta....P.S:...sorry,ma l'immagine proprio no ricordo da dove l'ho scaricata...
      From the Darkness of Chaos I rise

      Commenta


        #4
        brutta bestia il multy, io lo uso ma non lo consiglierei di certo.
        quoto il post precedente pertanto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Comunque anch'io ci avevo ficcato il naso, sia nella panca piana che nel lento avanti mi sono distrutto le spalle, da lì ho indagato nel campo e ho scoperto il perché...
          Io poi lo usavo proprio per la forza, quindi con carichi submassimali. Vuoi fare una bella cosa? Sostituisci il multipower con un power rack, se riesci. Risultati garantiti!

          Commenta


            #6
            Il multi è dannoso alle articolazioni, disegna traiettorie innaturali e non allena i muscoli stabilizzatori.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Comunque anch'io ci avevo ficcato il naso, sia nella panca piana che nel lento avanti mi sono distrutto le spalle, da lì ho indagato nel campo e ho scoperto il perché...
              Io poi lo usavo proprio per la forza, quindi con carichi submassimali. Vuoi fare una bella cosa? Sostituisci il multipower con un power rack, se riesci. Risultati garantiti!
              OK!!..grazie per il suggerimento
              From the Darkness of Chaos I rise

              Commenta


                #8
                il multy è il miglior attrezzo per le trazioni! insostituibile
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  il multy è il miglior attrezzo per le trazioni! insostituibile
                  Anche lo stendipanni di casa...finché non mi si è piegato

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    il multy è il miglior attrezzo per le trazioni! insostituibile
                    potrebbe anche essere vero,ma di sicuro inutile lavorarci su se si sentono dei dolori,penso che di alternative alla gabbia ce ne siano....
                    From the Darkness of Chaos I rise

                    Commenta


                      #11
                      Che io sappia la Gabbia per antonomasia è il rack..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Che io sappia la Gabbia per antonomasia è il rack..
                        ....vabbè,ci siamo capiti...
                        From the Darkness of Chaos I rise

                        Commenta


                          #13
                          Da quando ce l'ho in casa sono l'uomo più felice del mondo, in 3 mesi ho fatto quello che l'anno scorso ho fatto in 5 e anche di più!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
                            potrebbe anche essere vero,ma di sicuro inutile lavorarci su se si sentono dei dolori,penso che di alternative alla gabbia ce ne siano....
                            il mio era sarcasmo lascia perde il multi e allenati con i pesi liberi
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              il mio era sarcasmo lascia perde il multi e allenati con i pesi liberi
                              ...ok giocherellone.....
                              From the Darkness of Chaos I rise

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎