Fitta durante stacchi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex87
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 123
    • 4
    • 1
    • Send PM

Fitta durante stacchi...

Salve
    Durante l'esecuzione degli stacchi (il mio esercizio preferito per quanto ve ne possa fregare) nelle serie più pesanti sento una fitta a livello dell'inguine, cioè non proprio dell'inguine, un po' più su, diciamo una ventina di cm verso destra sotto l'ombelico. Questo durante la fase iniziale del movimento, nel momento in cui devo sprigionare il massimo della forza. La tecnica di esecuzione è buona anche a detta del proprietario della palestra. Può essere il segnale di un inizio di ernia oppure un semplice dolore dato dal grande sforzo?
    Chiedo un parere soprattutto dagli utenti più esperti e competenti...
    Grazie
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

Boh, detto così può anche essere. Fatti fare un'ecografia ed una visita chirurgica. Consolati: presto dovrò farlo anch'io, visto che sospetto un'ernia iatale.

Commenta

• flex87
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 123
      • 4
      • 1
      • Send PM

un'ecografia nn l'ho mai fatta ma una visita chirurgica si...e il dott mi ha detto ke nn ho nessuna ernia...mah...
      il proprietario della palestra ke frequento (ke è x quanto ho visto MOOOLTO ignorante) mi ha detto ke può essere semplicemente una zona nel basso addome dove ho meno forza e quindi sento dolore...può essere vero o ha solo confermato la sua ignoranza con questa affermazione???

Commenta

• IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

Ciao!

E' ben difficile fare una "diagnosi" di quello che hai, via internet...

Intanto, si dovrebbe sapere quanto carichi, come esegui, magari vederti (dire "è perfetto" non basta. Se ti guarda il proprietario che denoti incompetente...)

Poi, il dolore è "interno"? Nel senso che lo senti nella zona viscerale o è più spostato verso la schiena?

Un'idea, ma solo un'idea, è che tu abbia un problema ad un estensore dell'anca: tu ruoti le anche per raddrizzarti, il muscolo tira e senti la fitta. Uno psoas contratto fa ad esempio questo effetto.

Se anche fosse, è da capire il perchè, cosa ben difficile così.

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma va' dell 87 che ernia...

si sei un po indolenzito....

spigne' giovane

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Con quanti kg ti è venuto il dolore? Potrebbe anche essere uno stiramento...

Commenta

• MetalMeltdown
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 576
              • 25
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da flex87 Visualizza Messaggio
              un'ecografia nn l'ho mai fatta ma una visita chirurgica si...e il dott mi ha detto ke nn ho nessuna ernia...mah...
              Mah, allora è probabile che non ce l'hai. Da quel pochissimo che so per diagnosticare le ernie valgono di più le visite di questo tipo che non le ecografie.

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
              Ciao!
              [...] Poi, il dolore è "interno"? Nel senso che lo senti nella zona viscerale o è più spostato verso la schiena? Un'idea, ma solo un'idea, è che tu abbia un problema ad un estensore dell'anca: tu ruoti le anche per raddrizzarti, il muscolo tira e senti la fitta. Uno psoas contratto fa ad esempio questo effetto. Se anche fosse, è da capire il perchè, cosa ben difficile così.
              In effetti lui parla di "fitta": fosse ernia avrebbe un bel dolore profondo...

A proposito, stasera è meglio che vado dalla dott. per vedere sta sospetta ernia iatale... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                Mah, allora è probabile che non ce l'hai. Da quel pochissimo che so per diagnosticare le ernie valgono di più le visite di questo tipo che non le ecografie.
                In effetti lui parla di "fitta": fosse ernia avrebbe un bel dolore profondo...
                A proposito, stasera è meglio che vado dalla dott. per vedere sta sospetta ernia iatale... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
                tu vieni nel post ancestrale che dobbiamo mettere su un comitato di accoglienza x quando scade il ban a epico
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• flex87
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 123
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                  Con quanti kg ti è venuto il dolore? Potrebbe anche essere uno stiramento...

non credo sia uno stiramento xke mi è già capitato l'anno scorso e ho smesso di fare stacchi...poi quando quest'anno ho riprovato c'era di nuovo...
                  cmq io sono alto 183, peso 77 kg e il dolore mi è venuto sollevando una settantina di kg con cui riesco a compiere facilmente 6/8 reps...

Commenta

• flex87
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2004
                    • 123
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                    Ciao!

Intanto, si dovrebbe sapere quanto carichi, come esegui, magari vederti (dire "è perfetto" non basta. Se ti guarda il proprietario che denoti incompetente...)

Poi, il dolore è "interno"? Nel senso che lo senti nella zona viscerale o è più spostato verso la schiena?

Un'idea, ma solo un'idea, è che tu abbia un problema ad un estensore dell'anca: tu ruoti le anche per raddrizzarti, il muscolo tira e senti la fitta. Uno psoas contratto fa ad esempio questo effetto.

Se anche fosse, è da capire il perchè, cosa ben difficile così.

il dolore è nella zona viscerale ma è molto superficiale, vi basti pensare ke la prima volta pensavo avessi le chiavi in tasca ke mi schiacciavano la pelle! è come se si incastrasse la zip dei vostri jeans!!!

cmq forse la tua spiegazione non è priva di fondamento...a causa di un infortunio alla caviglia non ho ripreso la mobilità proprio al 100%, quindi in basso si piega di più l'altra e di conseguenza il bacino ruota...potrebbe essere una spiegazione...

Commenta

Working...
                    X