Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di questo allenamento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate di questo allenamento ?

    Vorrei aumentare la massa dei muscoli del torace e braccia ( tutta la parte alta).

    Sto facendo questo a giorni alterni ( un giorno di riposo):

    Rip. 1 minuto sempre

    Spinte in basso 3x 6-8-10-12 sbarra fino al mento

    Spinte in basso 3x 6-8-10-12 con sbarra dietro la nuca

    Panca piana 3 x 6-8-10-12

    Pull-Over 3 x 6-8-10-12

    Per le spalle con coppia di manubri fino a superare le spalle in altezza 2 x 8-10-12

    Bicipiti : coppia manubri sollevati col palmo in avanti verso le spalle poi in cima giro le mani in avanti e abbasso i manubri 3 x 6-8-10

    Cross-Over (?) per pettorali 2 x 8-10-12

    Arrivo quasi sempre vicino al cedimanto.

    Un giorno si ed uno no sembra troppo ma me la sento benissimo !
    L' unico problema , imputato forse al cedimento costante, è un po di dolore alcune volte alle articolazioni delle spalle il giorno dopo.


    #2
    ma che so sti esercizi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      ma che so sti esercizi
      Mi sono espresso come potevo

      Commenta


        #4
        Non dimenticarti i ROTATORI!!...visto che solleciti molto le spalle..
        From the Darkness of Chaos I rise

        Commenta


          #5
          La scheda non si capisce granchè e poi, ok che tu vuoi aumentare la massa in alto, ma non ha senso tagliare di netto dal petto in giù, tanto più che alcuni esercizi multiarticolari ti aiuterebbero anche per la massa della parte alta del corpo. Ad ogni modo per la massa non ha senso fare un recupero così basso come fai tu
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            La scheda non si capisce granchè e poi, ok che tu vuoi aumentare la massa in alto, ma non ha senso tagliare di netto dal petto in giù, tanto più che alcuni esercizi multiarticolari ti aiuterebbero anche per la massa della parte alta del corpo. Ad ogni modo per la massa non ha senso fare un recupero così basso come fai tu
            Cos'è che non è chiaro ?

            Per il momento vorrei aumentare la parte alta.

            Quali esercizi mi consigli per quella bassa ? Per la alta quelli che faccio vanno bene ?

            Faccio un recupero così basso perchè dopo due giorni mi sento in forma e in forze per ricominciare alla grande . Meglio star fermi ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
              Cos'è che non è chiaro ?

              Molti esercizi come li spieghi tu non si capiscono

              Per il momento vorrei aumentare la parte alta.

              Rischi di avere un fisico non armonico

              Quali esercizi mi consigli per quella bassa ? Per la alta quelli che faccio vanno bene ?

              Squat, stacchi

              Faccio un recupero così basso perchè dopo due giorni mi sento in forma e in forze per ricominciare alla grande . Meglio star fermi ?

              Mi riferisco alla pausa tra le serie, 1 minuto è poco
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Ma secondo voi, per aumentare la massa muscolare, quanto incide la dieta rispetto agli esercizi ?

                Non apro un altro thred per una domanda

                Commenta


                  #9
                  Se non rompo troppo, qualcuno che se ne intende mi farebbe una scheda settimanale per aumetare la massa dei muscoli del torace e braccia ( dalla vita in su!) ??? Nel forum non non ho trovato nulla...

                  Ringrazio anticipatamente

                  Commenta


                    #10
                    Ecco la scheda:

                    Lento, Squat, Stacchi, Push press, Ol's, Panca inclinata, Piana

                    Commenta


                      #11
                      Le specializzazioni puoi iniziarle quando almeno metterai 1,1-1,2 BW di carico sulla panca. Per quanto riguarda la tua parte bassa, se hai delle gambe da calciatore (ROberto Carlos, non Costacurta), ti consiglio di allenarle con la corsa, fatti un search sui tempo run. Per la parte superiore, puoi fae alcune cose come allenarti due volte alla settimana così:

                      A
                      Panca piana
                      MP 2x8
                      Croci ai cavi, Pectoral Machine 1x8+8+8 (stripping)
                      Trazioni presa stretta (meno di 10 cm tra mignolo e mignolo) 3-4x6
                      Hammer curl/Zottmann curl 3-4x8 (lento e con contrazioni di picco)

                      B
                      Rematore/Stacco
                      Rematore/Trazioni presa larga (la presa va alternata con la presa che usi con le trazioni in presa stretta) 2x8
                      Pulley alto 1x8+8+8
                      Panca stretta/Dip strette 3-4x6
                      French press/Spinte ai cavi per i tricipiti 3-4x8

                      TUTTI gli esercizi monoarticolari vanno efettuati con un TUT per serie da 40 a 60 secondi, con peso leggero ed alternando contrazioni di picco a stretching a contrasto. Questa scheda dura al massimo 6 settimane, finite queste, scarica e riprendi con un volume ridotto sulla parte alta.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                        Ma secondo voi, per aumentare la massa muscolare, quanto incide la dieta rispetto agli esercizi ?

                        Non apro un altro thred per una domanda
                        panca o lento
                        rematore o trazioni

                        anche se una bottarella alle gambe io la darei comunque

                        Commenta


                          #13
                          ..ma effettuare gli stessi esercizi un giorno si ed uno no ha delle controindicazioni o posso fare così tranquillamente ? Un ora a sessione puo' andar bene ? ...1 min di riposo è troppo poco ? Quanto riposo tra un esercizio ed un altro ?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎