Nuova sheda per iniziare. Aiuto - Consiglio - Grazie!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshiro79
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova sheda per iniziare. Aiuto - Consiglio - Grazie!!

Ciao a tutti.dopo circa 4 anni di fermo palestra vorrei nuovamente ricominciare ad allenarmi.Premetto che sono alto 175 cm e peso 64 cm.Corporatura ossa: esile.

Vorrei iniziare con una scheda che alleni tutti i muscoli con 2 sedute settimanali.Ovviamente questo per far risvegliare tutti i miei muscoli che seppur più piccoli rispetto a quando mi allenavo circa 4 anni fa, ma ancora ben definiti ( per ben definiti intendo che ogni muscolo ha ancora la sua forma ma con meno massa e meno tirato).

Vorrei iniziare con questa scheda:

Lunedì e Vernerdì: 50% carico (intendo il 50 % delle mie potenzialità come forza)

3 minuti di riscaldamento

Panca orizzontale 1x 8
    Croce alta 1x 8
    Pectoral 1x 8

Lat machine avanti 1x8
    Lat Machina dietro 1x8
    Pulley basso 1x8

French press con manubrio 1x10
    Tricipiti ai cavi 1x8
    Tricipite al Lat Machine 1x6

Curl in piedi con bilanciere 1x10
    Curls alternate con manubri su panca inclinata 1x8
    Curl Concentrato 1x6

Leg extension 1x10
    Squat 1x8
    Leg press 1x6
    Leg Curl 1x10

ALzate leterali con manubri 3x8
    Alzate frontali con manubri 1x8

Addominali

Sicurmente vi sembrerà una scheda stranissima ma voglio farla solamente per due settimane, giusto il tempo per far svegliare un po i muscoli e poi cominciare con una buona scheda per massa con tre sedute settimanali.

Se questa scheda vi sembra da schifo aiutatemi con una scheda alternativa.gentilmente non rispondetemi di guardare sul forum perchè ho già letto più di 40 pagine.Grazie per il vostro aiuto
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.dopo circa 4 anni di fermo palestra vorrei nuovamente ricominciare ad allenarmi.Premetto che sono alto 175 cm e peso 64 cm.Corporatura ossa: esile.

Vorrei iniziare con una scheda che alleni tutti i muscoli con 2 sedute settimanali.Ovviamente questo per far risvegliare tutti i miei muscoli che seppur più piccoli rispetto a quando mi allenavo circa 4 anni fa, ma ancora ben definiti ( per ben definiti intendo che ogni muscolo ha ancora la sua forma ma con meno massa e meno tirato).

Vorrei iniziare con questa scheda:

Lunedì e Vernerdì: 50% carico (intendo il 50 % delle mie potenzialità come forza)

3 minuti di riscaldamento

Panca orizzontale 1x 8
    Croce alta 1x 8
    Pectoral 1x 8

Lat machine avanti 1x8
    Lat Machina dietro 1x8
    Pulley basso 1x8

French press con manubrio 1x10
    Tricipiti ai cavi 1x8
    Tricipite al Lat Machine 1x6

Curl in piedi con bilanciere 1x10
    Curls alternate con manubri su panca inclinata 1x8
    Curl Concentrato 1x6

Leg extension 1x10
    Squat 1x8
    Leg press 1x6
    Leg Curl 1x10

ALzate leterali con manubri 3x8
    Alzate frontali con manubri 1x8

Addominali

Sicurmente vi sembrerà una scheda stranissima ma voglio farla solamente per due settimane, giusto il tempo per far svegliare un po i muscoli e poi cominciare con una buona scheda per massa con tre sedute settimanali.

Se questa scheda vi sembra da schifo aiutatemi con una scheda alternativa.gentilmente non rispondetemi di guardare sul forum perchè ho già letto più di 40 pagine.Grazie per il vostro aiuto

Sinceramente non vedo il motivo di una scheda di questo tipo per riniziare, tanto più che è piena di esercizi. A questo punto parti direttamente con una scheda massa, magari tieniti basso all'inizio con i carichi e aggiungi quando avrai ripreso confidenza con i pesi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
    X