Tabella full body, può andare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barba89
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 133
    • 25
    • 22
    • Monte K2 cima sud
    • Send PM

Tabella full body, può andare?

Dopo aver "studiato" un po', mi sono fatto una tabella full body (prendendo spunto da alcuni siti a da alcuni utenti di questo forum). Facendo anche allenamenti di pallacanestro tre volte la settimana, reputavo una full body, che mi permette di svolgere due workout settimanali, un buon compromesso.
    Il mio obbiettivo è l'aumento della forza massimale ed esplosiva (quella in pratica che mi serve per saltare, giusto?), la tabella è così strutturata:

serie ripetizioni

Squat 2 15

Panca piana 2 10

Rematore 2 8
    con manubri

Stacchi 2 15

Lento 2 10
    avanti

Lat machine 2 15
    davanti

Ogni esercizio lo porto a cedimento (si dice così quando si fa l'ultima ripetizione che proprio non ne hai più giusto?).
    Premetto che è circa un mese e mezzo che utilizzo questa tabella e mi trovo abbastanza bene, vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
    Ho messo un numero di ripetizioni più alte nella lat machine perchè i dorsali mi fan fatica a crescere, e con un numero un po' più alto dovrebbe favorire l'ipertrofia, è giusta la mia teoria?

Ditemi un po'...
    Everybody wants to go up to Heaven, but nobody wants to die...
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Come full body è un po' strana visto che mancano diversi distretti muscolari
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barba89
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 133
      • 25
      • 22
      • Monte K2 cima sud
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Come full body è un po' strana visto che mancano diversi distretti muscolari

Pensavo che gli esercizi multiarticolari allenassero tutto, che distretti ti sembra manchino?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Qualcosa di specifico per bicipiti e tricipiti io lo aggiungerei
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barba89
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 133
          • 25
          • 22
          • Monte K2 cima sud
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Qualcosa di specifico per bicipiti e tricipiti io lo aggiungerei
          In effetti ci avevo pensato, in particolare per i bicipiti che non li sento lavorare molto, per il resto, serie e ripetizioni possono andare?

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7184
            • 532
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da Barba89 Visualizza Messaggio
            Dopo aver "studiato" un po', mi sono fatto una tabella full body (prendendo spunto da alcuni siti a da alcuni utenti di questo forum). Facendo anche allenamenti di pallacanestro tre volte la settimana, reputavo una full body, che mi permette di svolgere due workout settimanali, un buon compromesso.
            Il mio obbiettivo è l'aumento della forza massimale ed esplosiva (quella in pratica che mi serve per saltare, giusto?), la tabella è così strutturata:

serie ripetizioni

Squat 2 15

Panca piana 2 10

Rematore 2 8
            con manubri

Stacchi 2 15

Lento 2 10
            avanti

Lat machine 2 15
            davanti

Ogni esercizio lo porto a cedimento (si dice così quando si fa l'ultima ripetizione che proprio non ne hai più giusto?).
            Premetto che è circa un mese e mezzo che utilizzo questa tabella e mi trovo abbastanza bene, vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
            Ho messo un numero di ripetizioni più alte nella lat machine perchè i dorsali mi fan fatica a crescere, e con un numero un po' più alto dovrebbe favorire l'ipertrofia, è giusta la mia teoria?

Ditemi un po'...
            quanto dura in termini complessivi di tempo la tabella?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• Barba89
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 133
              • 25
              • 22
              • Monte K2 cima sud
              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              quanto dura in termini complessivi di tempo la tabella?
              diciamo che ogni circa 3 mesi faccio un po' di pausa, poi ricomincio, quando un esercizio comincia ad essere meno stancante aggiungo del peso, non faccio cicli. Può andare? sennò, come potrei ciclizzare la routine?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

esperienza personale

Io posso dirti che facevo 3-4 allenamenti a settimana, dividendo i gruppi muscolari nei più svariati modi...ora da qualche mese faccio una full-body 2 volte a settimana e mi sembra funzioni benissimo! quindi continua pure con la full-body soprattutto se fai 3 allenamenti aerobici a settimana...magari cerca di farti una sheda più completa possibile e se riesci fai 2 sessioni settimanali diverse...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                X