Dopo aver "studiato" un po', mi sono fatto una tabella full body (prendendo spunto da alcuni siti a da alcuni utenti di questo forum). Facendo anche allenamenti di pallacanestro tre volte la settimana, reputavo una full body, che mi permette di svolgere due workout settimanali, un buon compromesso.
Il mio obbiettivo è l'aumento della forza massimale ed esplosiva (quella in pratica che mi serve per saltare, giusto?), la tabella è così strutturata:
serie ripetizioni
Squat 2 15
Panca piana 2 10
Rematore 2 8
con manubri
Stacchi 2 15
Lento 2 10
avanti
Lat machine 2 15
davanti
Ogni esercizio lo porto a cedimento (si dice così quando si fa l'ultima ripetizione che proprio non ne hai più giusto?).
Premetto che è circa un mese e mezzo che utilizzo questa tabella e mi trovo abbastanza bene, vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
Ho messo un numero di ripetizioni più alte nella lat machine perchè i dorsali mi fan fatica a crescere, e con un numero un po' più alto dovrebbe favorire l'ipertrofia, è giusta la mia teoria?
Ditemi un po'...
Il mio obbiettivo è l'aumento della forza massimale ed esplosiva (quella in pratica che mi serve per saltare, giusto?), la tabella è così strutturata:
serie ripetizioni
Squat 2 15
Panca piana 2 10
Rematore 2 8
con manubri
Stacchi 2 15
Lento 2 10
avanti
Lat machine 2 15
davanti
Ogni esercizio lo porto a cedimento (si dice così quando si fa l'ultima ripetizione che proprio non ne hai più giusto?).
Premetto che è circa un mese e mezzo che utilizzo questa tabella e mi trovo abbastanza bene, vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
Ho messo un numero di ripetizioni più alte nella lat machine perchè i dorsali mi fan fatica a crescere, e con un numero un po' più alto dovrebbe favorire l'ipertrofia, è giusta la mia teoria?
Ditemi un po'...
Commenta