Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bilanciere weider

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bilanciere weider

    Scusate qual'è la portata di un bilanciere weider economico (lo avrò pagato una ventina di euro )da 180 cm?L'ho cercata su internet e sui cataloghi ma è sempre omessa.Con 150 kg credo si stia già piegando.

    #2
    Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
    Scusate qual'è la portata di un bilanciere weider economico (lo avrò pagato una ventina di euro )da 180 cm?L'ho cercata su internet e sui cataloghi ma è sempre omessa.Con 150 kg credo si stia già piegando.
    a meno chè non lo abbia comprato difettoso mi sembra strano che regga cosi' poco,se si piega xchè è elastico poi è un'altro discorso
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
      Scusate qual'è la portata di un bilanciere weider economico (lo avrò pagato una ventina di euro )da 180 cm?L'ho cercata su internet e sui cataloghi ma è sempre omessa.Con 150 kg credo si stia già piegando.
      E' normale.... quei bil vanno bene fino a 100 kg.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        E' normale.... quei bil vanno bene fino a 100 kg.
        se è quello a ghiera da 1,80 io ci carico anche 122 ck che non succede niente,una volta sono andato fino a 140 kg circa x vedere se reggeva un'altra cosa ma tutto bene lo stesso,ma il mio è made in caucaso
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          No perchè ho visto sul sito olympian's che un bilanciere olimpico economico da quasi cento euro ha una portata di 150.Un bilanciere da 20 euro quanto può reggere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            se è quello a ghiera da 1,80 io ci carico anche 122 ck che non succede niente,una volta sono andato fino a 140 kg circa x vedere se reggeva un'altra cosa ma tutto bene lo stesso,ma il mio è made in caucaso
            Se è atavico e ancestrale allora è normale che regga!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
              No perchè ho visto sul sito olympian's che un bilanciere olimpico economico da quasi cento euro ha una portata di 150.Un bilanciere da 20 euro quanto può reggere?
              bah... difficile da dire.. se si piega allora non può sopportare quel carico.

              Commenta


                #8
                se sono quelli della weider che ci sono al deca sono particolarmente grossi nella zona interna dove si impugna, almeno 30mm, questo dovrebbe garantire una certa resistenza (pero' imho quei bil fanno schifo)

                ad ogni modo io non ho mai sentito di un bilanciere che si sia rotto se e' questo il timore ... potrebbe invece storgersi

                Commenta


                  #9
                  quelli da 25 mm dovrebbero reggere 180 kg ; quelli da 30 mm , di spessore si capisce , un bel pò di più
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    cosa vuol dire che "un bilanciere regge un certo peso"??
                    non vuol dire una beata fungia di minchia

                    ci sono innumerevoli varialibili da considerare
                    prime fra tutte la leva dello forza e il tempo per cui e' applicata

                    pensate a qundo una fa panca o squat quanto diversamente sara' sollecitata la struttura del bilanciere

                    i diversi costruttori devono garantire che stanno applicando lo stesso test

                    se metto 300 Kg su un bilanciere lo tengo li' qulche mese e vedo che si e' un po' storto cosa vuol dire che il bil non regge quel peso?
                    qual e' la definizione di reggere?

                    un bilanciere lungo poi avra' una leva piu' lunga con un conseguente momento maggiore

                    e su tanto altro c'e' da accordarsi ...

                    insomma definire un test di rottura o deformazione per un materiale e' tutt'altro che banale

                    e poi alla fine questo test che correlazione avrebbe con quando in pratica faccio pacca oppure squat??

                    Commenta


                      #11
                      keep it simple ragà....
                      vuol dire semplicemente che se ci metti 180 kg li sopporta....
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎