ciao, mi sono appena iscritto e non sò se questo è il posto giusto per la richiesta ke vi devo fare, cmq, ho 28 anni e faccio palestra da 2, la mia frequenza è di 2/3 sedute setimanali, il problema è ke oltre a non avere messo molta massa(mi interessa fino ad un certo punto), i miei muscoli non sono così evidenti come vorrei, credo ke il problema sia nella mia alimentazione perchè mangio molta pasta anche di sera, voi cosa ne dite? cosa dovrei fare per renderli + evidenti?il lavoro in palestra è prevalentemente coi pesi e solo saltuariamente faccio lavoro cardio, aspetto i vostri consigli ciao
ke devo fare?
Collapse
X
-
allenati duramente
mangia correttamente ogni 3 ore
riposa almeno 8 ore a notte
la pasta la sera la eviterei ma non e' fondamentale e dipende dal metabolismo e dalla tua costituzione
ci che la massa non ti interessa e poi ti lamenti che i muscoli non sono cosi evidenti ? per evidenziarli devi aumentare la massa
da come ti ho risposto non sembro nemmeno io ma volevo provare a fare il serio fighetto
dopo ti posto come risponderei in veste di daniel n.1
-
-
non mi nteressa avere le spallesi un armadio di 4 ante, ma avere i muscoli che siano ben defini, tonici. Credi che facendo una dieta con meno carboidrati e + proteica non mi possa aiutare? qualke collega mi consiglia anke di fare + lavoro cardio per eliminare i liquidi addosso
Commenta
-
-
Non puoi fare insieme due cose che richiedono stimoli opposti: se vuoi aumentare la tua massa muscolare dovrai necessariamente fare una ipercalorica e metterai su anche del grasso; se vuoi che, come dici tu, i tuoi muscoli siano più evidenti, allora devi procedere con la definzione che ti farà scendere di peso, eliminare l'adipe in ecceso ma anche diminuire la massa magra
A te la sceltaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta