questione di fibra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    grande, sei utile come due dita nel culo. ottimo
    ...che sono cmq meglio di una
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      E' vero, uno dei motivi per cui mi astengo da ogni commento circa la stesura di una probabile scheda, è proprio perchè diviene subito improbabile.
      Non a caso nel post sopra non sono spiegati i metodi, solo elencati, superficialmente e senza alcun accenno ad un valore di intensità e collocazione temporale in un'eventuale programmazione.
      infatti nn ti ho detto niente!
      volevo solo riabdire che spesso fornire i mezzi nn serve a niente (se chi li riceve nn ha cognizione di come usarli)
      possibilmente basterebbe fare uno scarico lungo di 14-17 gg per resettare un po' di sistemi (pure quello muscolare) e risolvere i problemi di fondo
      che nn conosciamo
      per dire
      Valerio

Commenta

• QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
        se hai problemi alle spalle meglio nn fare i dip nè di di. detto ciò, quando si fa un esercizio o si fa bene o nn lo si fa
        per quanto riguarda i curl nn hai risposto su come li fai

fibre
        teorie o meno, la differenza tra individui nella composizione delle fibre è minima
        questo in media

per quanto riguarda il volume di allenamento
        dipende da tanti fattori tra cui le tue capacità di lavoro
        ad esempio
        facendo una serie a cedimentod a 8 rps, nella seconda dopo 2-' quante rps fai?
        e nella terza?
        è chiaro che due persone con capacità di lavoro diverse avranno rsiposte diverse

a latere
        occorre variare stimolo
        può darsi che nn solo tu faccia male gli esercizi come presumo (scusami, se lo faccio) ma la frequenza di variazione è soggettiva
        c'è gente che ha bisogno di maggiori e più frequenti variazioni

come ti è stato detto: prendi il libro della sperimentazione e sperimenta!
        ad esempio nella nuova scheda per i bicipiti uso il curl con bilancere, il curl hammer in superset con il concentrato cavi e la larry scott. per le dips, ora non ne sto facendo, per i tricipiti uso, panca stretta, pushdown inverso in superset con il cavo singolo e chiudo con le skull crasher. vario scheda diciamo ogni sei settimane.
        provo ad invertire i gruppi nell'allenamento e ad inserire un richiamo per bicipiti e tricipiti in altri giorni, come suggerito.
        per il discorso delle serie a cedimento, se ne faccio una, due minuti dopo riesco a fare le stesse ripetizioni o la massimo una o due meno. soprattutto con i tricipiti recupero molto velocemente a quanto pare, tanto che a volte non aspetto i due minuti ma ricomincio dopo 90 secondi.
        poi per l'amor di dio, farò pure male gli esercizi, ma d'altronde vedendo i video, seguendo le istruzioni dei pt e secondo la mia esperienza mi pare di avere una buona esecuzione. poi ovvio che se vado a cedimento, le ultime due reps peccano da questo punto di vista
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

la scelta degli esercizi mi sembra completa, rivedi la tecnica se necessario e poi concentra e seleziona neuromuscolarmente sulle fibre rosse. considera che con carico dal 70 al 90%, circa da 4 alle 13 reps, tutte le fibre entrano in successione. mentre selettivamente le rosse entrano con carichi leggeri che consentono di superare la 12-13 reps. Tutto ciò può essere aggirato mantenendo il range di 5-12 reps con i recuperi brevi, superset, stripping ecc in tal modo fai fuori subito fuori le poche bianche presenti, in più acidifichi velocemente, esaurisci l'ATP, stimoli mitocondri, accumulo di fosfati, danni alle membrane, ecc
          Last edited by Totaldemawesome; 11-12-2006, 00:58:54.

Commenta

• QuattroAnte
            in tuta di pelle
            • Oct 2006
            • 4789
            • 319
            • 362
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            la scelta degli esercizi mi sembra completa, rivedi la tecnica se necessario e poi concentra e seleziona neuromuscolarmente sulle fibre rosse. considera che con carico dal 70 al 90%, circa da 4 alle 13 reps, tutte le fibre entrano in successione. mentre selettivamente le rosse entrano con carichi leggeri che consentono di superare la 12-13 reps. Tutto ciò può essere aggirato mantenendo il range di 5-12 reps con i recuperi brevi, superset, stripping ecc in tal modo fai fuori subito fuori le poche bianche presenti, in più acidifichi velocemente, esaurisci l'ATP, stimoli mitocondri, accumulo di fosfati, danni alle membrane, ecc
            sono d'accordo. rivedo la scelta de numero di reps e serie e vedo come va per queste cinque settimane. e speriamo di levarmi dalle palle sto 36 di braccio
            sigpic

Commenta

• AoWdNmP
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 82
              • 0
              • 1
              • Ferrara
              • Send PM

domanda...

per quanto riguarda il volume di allenamento
              dipende da tanti fattori tra cui le tue capacità di lavoro
              ad esempio facendo una serie a cedimentod a 8 rps, nella seconda dopo 2-' quante rps fai?
              e nella terza?
              è chiaro che due persone con capacità di lavoro diverse avranno rsiposte diverse
              Ciao Vabo, ne approfitto per chiederti una cosa..rispondendo alle tue domande, per quanto mi riguarda mi succede una cosa strana..
              Io per esempio, in panca piana e chin up prendo il mio 8rm..2' di pausa e mi saltano fuori alla seconda serie 4(nei chin) e 5 (in panca) reps...
              alla terza serie sempre con 2' di pausa faccio rispettivamente 3 e 4 reps..
              in pratica dalla prima alla seconda serie dimezzo le reps..che significa???
              inoltre una cosa che ho notato è che con le tabelle per il calcolo % e reps non mi trovo..per esempio rpendo sempre la panca come esempio...con 95kg faccio 7 reps, con 85kg 9 reps e con 80kg 11 reps...cioè calo di 15 kg e guadagno solo 4 reps...per questo tendo a privilegiare basse reps e carichi alti ma solo x il fatto che se no mi sembra di non lavorare nemmeno (pump a parte)..questo cosa significa???grazie mille...

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7219
                • 560
                • 71
                • Send PM

sono d'accordo. rivedo la scelta de numero di reps e serie e vedo come va per queste cinque settimane. e speriamo di levarmi dalle palle sto 36 di braccio

36 di braccio?
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AoWdNmP Visualizza Messaggio
                  Ciao Vabo, ne approfitto per chiederti una cosa..rispondendo alle tue domande, per quanto mi riguarda mi succede una cosa strana..
                  Io per esempio, in panca piana e chin up prendo il mio 8rm..2' di pausa e mi saltano fuori alla seconda serie 4(nei chin) e 5 (in panca) reps...
                  inoltre una cosa che ho notato è che con le tabelle per il calcolo % e reps non mi trovo..per esempio rpendo sempre la panca come esempio...con 95kg faccio 7 reps, con 85kg 9 reps e con 80kg 11 reps...cioè calo di 15 kg e guadagno solo 4 reps...per questo tendo a privilegiare basse reps e carichi alti ma solo x il fatto che se no mi sembra di non lavorare nemmeno (pump a parte)..questo cosa significa???grazie mille...

In teoria dovresti essere ricco in fibre bianche....

Commenta

• AoWdNmP
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 82
                    • 0
                    • 1
                    • Ferrara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    In teoria dovresti essere ricco in fibre bianche....
                    nei miei allenamenti sto sulle 5-8 reps...se abbassassi verso le 3-5 sarebbe meglio??recuperi lunghi quindi???xke anke per motivi di tempo ora mi ritrovo a fare fullbody e diciamo che stringo i recuperi intorno al minuto per riuscire a fare tutto...anke nelle serie a basse reps..mi conviene allungarli?

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da AoWdNmP Visualizza Messaggio
                      può significare di tutto
                      1) che hai basse capacità di lavoro
                      2) che sei inefficiente e quidni ti spremi
                      3) con 95kg faccio 7 reps, con 85kg 9 reps e con 80kg 11 reps....
                      che sono numeri presi quando? in quali momenti?
                      fosse un wo sarebbero numeri normali oserei dire
                      4) che potresti avere carenze alimentari (tipo intolleranze, deficienze, mancancanza di integrazoine)

tutto può essere

così come con il tempo si devono abbassare le rps/set
                      ma ci vogliono pure il lavoro sulle alte rps e sulle medie
                      sempre meno ma ci vogliono
                      Valerio

Commenta

• AoWdNmP
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 82
                        • 0
                        • 1
                        • Ferrara
                        • Send PM

può significare di tutto
                        1) che hai basse capacità di lavoro
                        2) che sei inefficiente e quidni ti spremi
                        3) con 95kg faccio 7 reps, con 85kg 9 reps e con 80kg 11 reps....
                        che sono numeri presi quando? in quali momenti?
                        fosse un wo sarebbero numeri normali oserei dire
                        4) che potresti avere carenze alimentari (tipo intolleranze, deficienze, mancancanza di integrazoine)

tutto può essere

così come con il tempo si devono abbassare le rps/set
                        ma ci vogliono pure il lavoro sulle alte rps e sulle medie
                        sempre meno ma ci vogliono
                        Grazie x la risp..allora:
                        1)può darsi..ho fatto basket fin da piccolo poi quando ho smesso ho inziato a fare pesi (sono 2 anni abbondanti ormai) e da allora non ho mai + fatto tutto quel movimento..cioè sento anche io che non ho + il fiato di allora..
                        2)cioè??
                        3)non riguardano un allenamento ma sono prove singole di allenamenti diversi in cui avveo la prima serie target..esattamente erano 4 allenamenti in cui ho provato a incrementare di 5 kg a volta...manca solo quello con 90kg che ne ho fatte 8...l'ho messo solo xke noto un drastico calo di prestazioni rispetto al calo dei kili..il che può riportare al punto 1 forse...altro esempio nei chin up, ora a peso corporeo(85kg) faccio 11 reps, con BW+27.5 ne faccio 6-7...anke questo mi sembra un drastico calo di prestazioni rispetto al calo del peso..
                        4)non integro, mangio solo quello che mi cucino...pasta, riso, carne, verdure, frutta, panini, latte, uova, pesce ecc...

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          36 di braccio?

eh si purtroppo. l'inferno dei secchi mi trattrrà ancora molto a lungo mi sa
                          sigpic

Commenta

• NoFun82
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 455
                            • 20
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

eh si purtroppo. l'inferno dei secchi mi trattrrà ancora molto a lungo mi sa
                            beh,io son messo peggio d te...34 di braccio,59 di gamba su 1,80x80kg abbastanza asciutto...
                            proviamo con l'allenamento del Noc,vediam...
                            maledetto braccino
                            "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta

• QuattroAnte
                              in tuta di pelle
                              • Oct 2006
                              • 4789
                              • 319
                              • 362
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                              beh,io son messo peggio d te...34 di braccio,59 di gamba su 1,80x80kg abbastanza asciutto...
                              proviamo con l'allenamento del Noc,vediam...
                              maledetto braccino
                              anche io 59 di gamba, ma sono 1,70 però
                              sigpic

Commenta

• NoFun82
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 455
                                • 20
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

anche io 59 di gamba, ma sono 1,70 però
                                beh,se mi depilo però sono a 55...
                                "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta

Working...
                                X