Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questione di fibra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    allineandomi con vabo circa la ricerca continua della miglior tecnica esecutiva ti consiglio, per così dire alcune forme di allenamento in voga:
    allenamento prioritario ovvero iniziare l'allenamento attaccando per primi i gruppi carenti .
    allenamento blitz, ovvero in modo del tutto inaspettato un giorno non previsto per le braccia, stravolgere la tabella e attaccare le braccia.
    allenamento in super serie agoniste e antagoniste per le braccia
    allenamento i serie giganti per le braccia
    allenamento con variazioni di carico pesante leggero nelle serie per le braccia
    allenamento misto isometrico-isotonico
    allenamento con elettrostimolazione e con intervalli elettro-concentrico.
    allenamento per le braccia con variazioni di velocità esecutiva e di carico.
    e così via....
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
      leggendo i tuoi discorsi capisco che non sai cosa siano volume ed intensità...
      ok, grazie, consigli?
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

      Commenta


        #18
        [quote=PaOloNiX;1899917]leggendo i tuoi discorsi capisco che non sai cosa siano volume ed intensità...[/quote


        A chi ti riferisci? nze capisce

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          allineandomi con vabo circa la ricerca continua della miglior tecnica esecutiva ti consiglio, per così dire alcune forme di allenamento in voga:
          allenamento prioritario ovvero iniziare l'allenamento attaccando per primi i gruppi carenti .
          allenamento blitz, ovvero in modo del tutto inaspettato un giorno non previsto per le braccia, stravolgere la tabella e attaccare le braccia.
          allenamento in super serie agoniste e antagoniste per le braccia
          allenamento i serie giganti per le braccia
          allenamento con variazioni di carico pesante leggero nelle serie per le braccia
          allenamento misto isometrico-isotonico
          allenamento con elettrostimolazione e con intervalli elettro-concentrico.
          allenamento per le braccia con variazioni di velocità esecutiva e di carico.
          e così via....
          molto interessante... grazie mille, ad un apio ci avevo pensato, non mi resta che applicare i consigli.
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
            ok, grazie, consigli?
            non ci sono consigli se non ti crescono le braccia significa che non le sai allenare

            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
            leggendo i tuoi discorsi capisco che non sai cosa siano volume ed intensità...

            A chi ti riferisci? nze capisce
            a 4portescorrevoli...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              non ci sono consigli se non ti crescono le braccia significa che non le sai allenare



              a 4portescorrevoli...
              grande, sei utile come due dita nel culo. ottimo
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                grande, sei utile come due dita nel culo. ottimo
                non c'è da fare il furbo...prima impara cosa significa intensità e volume prima di spararle così poi riparliamo di come si può rimediare per le braccia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                  non c'è da fare il furbo...prima impara cosa significa intensità e volume prima di spararle così poi riparliamo di come si può rimediare per le braccia
                  non mi sembra che total, sicuramente anni luce più esperto di me sia entrato qui con la tua spocchia. tienitela per te, e per le tue immense masse o maestro del workout. lui qualche consiglio me l'ha dato. ottimi direi.
                  bah...
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                    molto interessante... grazie mille, ad un apio ci avevo pensato, non mi resta che applicare i consigli.
                    Non e' detto che cio' che non ti duole il giorno dopo, non cresca.
                    Personalmente ho avuto male ai bicipiti per una o due volte in tutto, in 25 anni di allenamento specifico.
                    Altresi', ogni volta che allenavo i polpacci, facevo fatica a camminare per 3 giorni.
                    Se mi conosci, conosci anche le differenze che hanno caratterizzato questi due settori muscolari. Mi sembrano sensate le risposte di Vabo74, riguardo al vago concetto di fatica al quale tu hai fatto riferimento, e quelle di Total, sul concetto di "tentare", non essendoci a disposizione una "bibbia" biomeccanica alla quale fare riferimento in video.
                    Sono convinto, cosi' a naso, che sulle biomeccaniche semplici, dove il movimento e' orizzontale o verticale, e dove il pesone regna sovrano, tu riesca a dare il meglio di te..
                    Dove occorre saperne un po' di piu'...( alzate laterali o altri esercizi con leve sfavorevoli)credo tu riesca a "reclutare" con piu' difficolta'.
                    Mi piacerebbe averti in palestra da me per un'oretta...
                    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                    http://www.cromosoma6.com

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                      Sono convinto, cosi' a naso, che sulle biomeccaniche semplici, dove il movimento e' orizzontale o verticale, e dove il pesone regna sovrano, tu riesca a dare il meglio di te..
                      Dove occorre saperne un po' di piu'...( alzate laterali o altri esercizi con leve sfavorevoli)credo tu riesca a "reclutare" con piu' difficolta'.
                      Mi piacerebbe averti in palestra da me per un'oretta...
                      eh eh eh, piero ci hai preso in pieno, direi che è proprio cosi.
                      per il discorso dei doms, so bene che non contraddistinguono la crescita, ma l'ho accennato conme coicidenza strana che fossero proprio i deboli a non causare indolenzimento.
                      mi piacerebbe raggiungerti, quando mi ricapiterebbe. è che sono distante. grazie mille per l'invito comunque.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        eh eh eh, piero ci hai preso in pieno, direi che è proprio cosi.
                        per il discorso dei doms, so bene che non contraddistinguono la crescita, ma l'ho accennato conme coicidenza strana che fossero proprio i deboli a non causare indolenzimento.
                        mi piacerebbe raggiungerti, quando mi ricapiterebbe. è che sono distante. grazie mille per l'invito comunque.
                        Quando hai bisogno, sai dove trovarmi...
                        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                        http://www.cromosoma6.com

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                          Quando hai bisogno, sai dove trovarmi...
                          contaci, grazie mille
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                            ciao, per quanto riguarda gli esercizi e la loro esecuzione ritengo di avere raggiunto un buon livello.
                            su una cosa non sono d'accordo, alle parallele io non scendo cosi tanto, per me va a infastidirsi la cuffia dei rotatori. cmq, non è questo il problema.
                            io chiedevo se, ammettendo valida la mia ipotesi della diversità delle fibre, è consigliabile l'utilizzo del volume più alto in luogo all'intensita.
                            Leggevo nel 3d del Noc alcuni "sintomi" che secondo lui potevano far intravedere preseza più o meno elevata di une o delle altre fibre. e siccome li riscontro tutti, avevo formulato una ipotesi.
                            Non sto chiedendo una scheda, per quella ci posso pensare benissimo da solo, solo una opinione.
                            se hai problemi alle spalle meglio nn fare i dip nè di di. detto ciò, quando si fa un esercizio o si fa bene o nn lo si fa
                            per quanto riguarda i curl nn hai risposto su come li fai

                            fibre
                            teorie o meno, la differenza tra individui nella composizione delle fibre è minima
                            questo in media

                            per quanto riguarda il volume di allenamento
                            dipende da tanti fattori tra cui le tue capacità di lavoro
                            ad esempio
                            facendo una serie a cedimentod a 8 rps, nella seconda dopo 2-' quante rps fai?
                            e nella terza?
                            è chiaro che due persone con capacità di lavoro diverse avranno rsiposte diverse

                            a latere
                            occorre variare stimolo
                            può darsi che nn solo tu faccia male gli esercizi come presumo (scusami, se lo faccio) ma la frequenza di variazione è soggettiva
                            c'è gente che ha bisogno di maggiori e più frequenti variazioni

                            come ti è stato detto: prendi il libro della sperimentazione e sperimenta!
                            Valerio

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              allineandomi con vabo circa la ricerca continua della miglior tecnica esecutiva ti consiglio, per così dire alcune forme di allenamento in voga:
                              allenamento prioritario ovvero iniziare l'allenamento attaccando per primi i gruppi carenti .
                              allenamento blitz, ovvero in modo del tutto inaspettato un giorno non previsto per le braccia, stravolgere la tabella e attaccare le braccia.
                              allenamento in super serie agoniste e antagoniste per le braccia
                              allenamento i serie giganti per le braccia
                              allenamento con variazioni di carico pesante leggero nelle serie per le braccia
                              allenamento misto isometrico-isotonico
                              allenamento con elettrostimolazione e con intervalli elettro-concentrico.
                              allenamento per le braccia con variazioni di velocità esecutiva e di carico.
                              e così via....
                              è tempo perso
                              la gente dà poche indicazioni e feedback di ciò che fa
                              ad esempio
                              dice che le cose migliori le fa all'inizio
                              te credo!
                              poi è spompo e chissà il calo di forza che ha
                              ma queste cose chi le può sapere?

                              così come sapere se il suo sistema metabolico sia ko
                              io e te lo possiamo sapere?
                              possiamo sapere se sono 3 mesi che fa la stessa cosa?

                              prendi i super set
                              IPER SUPER EFFICACI ma se ha il sistema metabolico ko nn se ne fa una mazza

                              questo è tante cose
                              io rimango sempre perplesso o meglo nella maggorianza delle volte con coloro che aprono questi topic
                              Valerio

                              Commenta


                                #30
                                E' vero, uno dei motivi per cui mi astengo da ogni commento circa la stesura di una probabile scheda, è proprio perchè diviene subito improbabile.
                                Non a caso nel post sopra non sono spiegati i metodi, solo elencati, superficialmente e senza alcun accenno ad un valore di intensità e collocazione temporale in un'eventuale programmazione.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎