ciao ragazzi volevo kiedervi quando vengono i dolori post allenamento nei giorni seguenti.. posso riallenarmi 2 giorni dopo l allenamento sullo stesso gruppo muscolare o devo aspettare ke i dolori e bruciori cessino del tutto prima di riallenare qll distretto muscolare...?? Ioo di solito li ho sempre allenati anke con i bruciori ma mi kiedevo se stavo facendo un errore?? anke se la massa muscolare è aumentata cmq! grazie del risp !
Dolori muscolari e indolenzimenti post allenamento con i pesi?
Collapse
X
-
no. devi aspettare più giorni prima di fare lo stesso gruppo muscolare. io faccio ogni gruppo 1 volta alla settimanaIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic
-
-
se ti alleni con molte serie a cedimento io aspetterei una settimanetta prima di rifare lo stesso gruppo,se invece ti alleni con un pochetto di buffer,puoi allenare un gruppo muscolare ogni 3-4 giorni.nella seconda ipotesi i doms(dolori post allenamento)saranno minori,se non talvolta anche inesistenti
Commenta
-
-
io faccio poke ripetizioni tanto peso.. e xk ce ki mi dice ke va bene farlo anke quando senti i bruciori? anzi è meglio xk vuol dire ke hai lavorato bene e il muscolo sta crescendo e quindi metterlo ankora sottosforzo lo si abbitua.. cosi mi hanno detto.. uhmNiente Fatica... Niente Successo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggiociao ragazzi volevo kiedervi quando vengono i dolori post allenamento nei giorni seguenti.. posso riallenarmi 2 giorni dopo l allenamento sullo stesso gruppo muscolare o devo aspettare ke i dolori e bruciori cessino del tutto prima di riallenare qll distretto muscolare...?? Ioo di solito li ho sempre allenati anke con i bruciori ma mi kiedevo se stavo facendo un errore?? anke se la massa muscolare è aumentata cmq! grazie del risp !
che molti confondo queste iscrolacerazioni del tessuto con la formazione dell acido lattico.
per quanto ne so io..
l ideale sarebbe aspettare che scopaiono del tutto i dolori o comuqnue non prima delle 48 ore.
Commenta
-
-
il muscolo se nel momento ke lo stai facendo di brucia e t fa male dolroe muscolare e un buon segno vuoldie ke sfornzando stai lavoando bene ( se tu facessi panca piana e nn sentiresti piu nulla mentre la fai devi aumentare il peso e sentire quello stress muscolare perke vuoldire ke stai alvorando se no e inutile ke tu la faccia )
Per quanto rigaurda i due o 3 giorni dopo l'allenamento se senti un dolroe di addolenzimento e piu che nromale l'importante ke nn si protragga nel tempo a livello di una settimana o due ) e normale ke i giorni dopo sei adolenzito o fa un po male vuoldire ke hai alvorato bene , se tu nn sentissi proprio nulla vuoldire ke nn lavori bene il muscolo e come se nn lo avessi fatto !! queste cose si sanno e ragazzi nn e scienza!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggioqueste cose si sanno e ragazzi nn e scienza!!!
Per favore puoi usare il tasto apposito per mettere la terza persona singolare,tempo presente del verbo essere?
Commenta
-
-
allora fai na cosa vai in palestra allenati sempre con lo stesso peso , anche quando farai una serie e arriverai a nn sentirla manco piu tanto ke ti parvera di fare del riscaldamento vedi i tuoi msucoli come lavoreranno .
Ma pewrcortesia statevi zitti se nn sapete manco di cosa state parlando *****!! i dolori muscolari di addolenzimento ( RIPETO DI ADDOLENZIMENTO MUSCOLARE TIPICO DA STRESS DI ALLENAMENTO ) c sn semrpe stati e semrpe ci saranno , vuoldire ke hai alvorato bene il muscolo se tu andassi in aplestra e nn sentissi il minimo stresss muscolare mentre ti alleni alroa t sai allenando male , e come uno ke va in piscina o ke va in bicicletta il giorno d'opo ti posso assicurare che e pieno di dolori e allroa ke significa che hga eseguito male la sua sessione di allenamnto ? ahaha e ridicola sta cosa ahaha !
Commenta
-
-
senti ho fatto piscina per 3 anni,mi allenavo con quelli che facevano agonismo pur non facendo gare(un mi piace)e ti posso assicurare che,tranne nei periodi post vacanze,non ero indolenzito dopo gli allenamenti.in estate a volte vado anche in bici,mi faccio 25 km in un oretta su percorsi non tutti in piano e ti assicuro che il giorno dopo non ho indolenzimenti.E' ovvio che usare pesi del ca..o non serve a nulla,io sinceramente mi sono allenato per circa due mesi con buffer e tante serie e il giorno dopo sentivo poco niente i doms però sono cresciuto lo stesso e ho aumentato i carichi in maniera spaventosa.Adesso sto provando una routine con poche serie a cedimento,ma solo queste,quando ho finito di allenarmi sento un indolenzimento soprattutto ai muscoli più grossi,ma è solo stanchezza,il giorno dopo ho i doms quasi sempre(hai muscoli grossi).
Non credo che l'indolenzimento sia così necessario,tuttavia ti vedo abbastanza attaccato alle tue idee e quindi non dico più nulla.Anche io sto imparando e prima di dire "no questa cosa non va" la provo.e come disse il grande manzoni "AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggioi dolori muscolari di addolenzimento ( RIPETO DI ADDOLENZIMENTO MUSCOLARE TIPICO DA STRESS DI ALLENAMENTO )
Commenta
-
-
bhe nn tutti reagiscono allo stesso modo ( intendo i fisici ) c'e ki sofre di pu un muscolo ki meno cmq a fine allenamento il girono dopo se si ahnno dolorini o si sentono i muscoli stanchi perke allenati il girono prima e piu ek nromale nn c vedo nulla di male , questo equello ke cercavo di far capire alle teste dure ke continuano a rimanere sulla loro idea ! dicnedo ke io sparo cazzate a vanvera!
Poi nn ho detto ke e necessario sentirlo nn so dv lo avete letto ho sl detto ke di norma se il gfirono dopo hai i msucoli stanchi vuoldire ke li hai alvorati bene nn e di certi sintomo di strappo o stiramento muscolare quelle sn cose ben diverse te lo psoso garantire e nn c'e da mettersi sugli allarmi per ste cose qua non mi sembra proprio il caso almeno ke come dicevo porima i dolori nn durino settimane allora e diverso!
Spero di essere stato chiaro stavolta , in modo da nn leggere piu altri post completamente centrati su altri argomenti al di fuor idi quello ke volevo dire io ! grazie...
Commenta
-
-
scusate... ma l'allenamento della piscina e' diverso da quello della palestra.
nei BB il nostro scopo e di avere ipertrofia, quindi danneggiamento muscolare . per poi dare tempo al muscolo ( tramite il recupero )di crescere e di essere pronto dopo circa 5-6 giorni ad un nuovo stress.\
E fin qui e' giustificato il dolore muscolare.
Nella piscina non hai ipertrofia e nientaltro, ma un miglioramento della "sincronia" dei muscoli stessi per essere piu veloci e copmpetitivi...
Nel bb ricordiamoci siamo sempre in costante crescita ed ai nostri muscoli chiediamo sempre di piu..."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
Commenta