Stò andando bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fr3DdY87
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stò andando bene?

salve..stò seguendo da 1 mese uno speciale programma per mettere massa..sono alto 1.76 circa e peso 66 kili
    mangio

colazione:creatina 1 bicchiere di latte e 30 gr di whey
    spuntino raramente lo faccio perkè il mio lavoro non me lo consente sempre
    pranzo:200 gr di pasta 2 rosette 2 etti di carne verdura
    spuntino:1 banana e 30 gr di whey
    pre wo:creatina e amminoacidi
    post wo:creatina e amminoacidi
    cena:1 etto di pasta 3 etti di carne verdura e frutta
    prenanna:1 bikkiere di latte

e la skeda che seguo è la seguente

Lunedi Petto:

Panca piana 8-6-4-max-max
    Aperture su inclinata 8-8-6-max
    Spinte su inclinata 8-8-6-max
    Panca declinata 8-8-8
    Cavi 10-8-6-max

Martedi Gambe:
    Pressa o Squat 15-15-15-15
    Leg extension 15-15-15
    Leg Curl 15-15-15
    Adductor Machine 15-15-15
    Abductor Machine 15-15-15
    Calf Machine/Iper Extesnion 15-15-15

Mercoledi Riposo

Giovediorso e Spalle
    Lat Machine Dietro 10-8-6-6
    Pullery Basso 8-8-6
    Rematore Manubrio 8-8-8
    Lat Machine stretta al petto 8-8-6
    Scrolli 8-8-8
    ---------------------
    Rowing Torso 10-10-10
    Lento Avanti Multipower 10-8-6-4
    Alzate laterali singole in piedi 10-8-8
    Alzate frontali seduto 10-10-10

Venerdi:Bi/Tricipite
    French press bilanciere storto 12-12-12-12
    Parallele a candela max-max-max
    Concentrato con manubrio 12-12-12
    ----------------------
    Curl Bilanciere dritto 8-8-6 e 12-12-12 x scarico
    Alternato a martello 8-8-6
    Concentrato manubrio 8-8-8

Tempo recupero per petto e dorso max 2 minuti per il resto 1,30 minuti

Fatemi sapere
    Ciauz
    "Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"
  • MetalMeltdown
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 576
    • 25
    • 6
    • Send PM

Dieta:
    si è visto di molto peggio. Ti dico subito di togliere la frutta da cena e di mangiarla a colazione. E cerca di non saltare lo spuntino. Gli amminoacidi pui anche non prenderli se sei principiante: fattore risparmio.

Allenamento:
    ti confesso che non mi sono letto tutta quella pappardella, ma ho visto subito che non mi piace. L'hai fatto un inserimento (o è questo che hai postato?), prima di partire con un programma di massa?

Dici che lo fai da un mese. In questo mese sei cresciuto (considerando che sei principiante) ALMENO 1 kg o 2? Se sì, stai andando bene, per ora. Se no, stai andando male. Solo tu puoi saperlo.

Commenta

• Johnny Storm
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, Hai detto ke sono ormai circa 30gg che segui la dieta accompagnata a questa scheda d'allenamento, vero? Come ti sei trovato con i risultati?

Innanzi tutto, spero che per un meso tu abbia variato gli alimenti nella dieta!; inoltre mancano i grassi, che sono fondamentali al nostro organismo, specialmente quelli essenziali, poi ci sono troppe proteine, con questo tipo di alimentazione indurrai l'organismo a catabolizzare molte proteine e questo è uno stress enorme per chi vuole metter sù un pò di massa. Quindi come primo consiglio dai una buona scrollatina alla dieta:

-colazione aggiungi un bel pò di grassi e carboidrati (pane, fiocchi, fette biscottate);
      -spuntino se lo facessi sarebbe molto meglio, magari con un frutto e una manciata di futta secca;
      -pranzo come ti ho già detto le pro sono troppe, dimezzale e aggiungi un filo d'olio alla pasta o alla verdura;
      -spuntino pre Wo non hai detto a che ora fai palestra, ma se la fai dopo molto dal pranzo (3-4 ore) butta giù qualcosa (pane con bresaola o simile);
      -spuntino post Wo devi assolutamente mangiare dopo la palestra, fatti un beverone di proteine e carboidrati veloci;
      -cena lo stesso discorso del pranzo diminuisci le proteine e mettici dei grassi "buoni", lascia stare la frutta nei pasti principali, rallenta la digestione, diminuisce l'assorbimento macronutrizionale e dà un apporto di zucceri semplici (fruttosio) inutile visto l'ora;
      -spuntino prenanna ottimo se parzialmente scremato o intero.
      Per l'allenamento senti i più esperti, intanto a mio pare posso dirti che i tempi di recupero abbassali a 1 minuto in media, poi dipende la grandezza del gruppo muscolare aumenta o diminusci il tempo di recupero di una 15a di secondi.
      Spero di esserti stato di un minimo d'aiuto, intanto aspettiamo la parola dei "BIG"...

Johnny Storm

Her: Here there are of the rules to follow!
      Him: But I am allergic to the rules!!!
      ...The Uman Torch...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

CHe risultati hai ottenuto con questa dieta? Se non hai messo troppo grasso e sei cresciuto ok; io personalmente 200 grammi di pasta a pranzo + una rosetta li trovo eccessivi, ma se tu stai andando bene così buon per te.
        Al volo: nel prenanna meglio del latte i fiocchi di latte
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ivan89
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 33
          • 1
          • 0
          • enna
          • Send PM

volevo un consiglio ma75 prima di andare in palestra mi sto mangiando un yogurt e una banana che te ne pare.

Commenta

• belzebu
            Bodyweb Advanced

• Oct 2006
            • 446
            • 26
            • 0
            • Send PM

[quote=Fr3DdY87;1895779]salve..stò seguendo da 1 mese uno speciale programma per mettere massa..sono alto 1.76 circa e peso 66 kili
            mangio

COLAZIONE : 250 ml d latte ( nn un bicchiere solo e poco ) 70 / 80 gr di special k o fette biscottate ( praticamente mancavano i carbo sn essenziali per inziare la giornata e soprattuto se ti alleni t serve una fonte di forza ) + 30 gr d whey
            SPUNTINO ( META MATTINO ) : devi farlo ( sforzati ) 50 gr bresaula o 80 gr tonno al naturale + 20 gr frutta secca
            PRANZO : 150 gr pollo ( fesa tacchino , manzo magro , 100 gr bresaula ecc ecc ) + 120 gr pasta o ( riso
            2 chucchiaini d olio extra vergine d oliva
            UN frutto
            META POMERIGGIO : 50 gr bresaula o / 80 gr tonno al natulare + 70 gr d pane .
            CENA : 200 gr pollo o carne ecc ecc + 80 gr d pane
            2 chucchiani di olio extra vergine di oliva
            verdura a piacere ( senza esagerare troppo )

PRE NANNA
            150 / 200 gr di fiocchi di latte o / 30 gr di whey con acqua o / yoghurt magro / greco ecc ecc

prova cosi potrebbe essere un idea , sicuramente molto emglio di quella ke sti seguendo , poi se quella alimentazione ti ha dato risultati positivi percarita' continua con quella vuoldire che e adeguata al tuo corpo e al tuo fabisogno fisico!! a mio parere e carente su determinati aspetti ( colazione , manca spuntino mattina e pomeriggio , pre nanna carente troppe proteine ecc ecc e zero grassi proprio!! m)

ciao

Commenta

• Fr3DdY87
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

qualke kiletto l'ho preso...per lo spuntino è difficile..lavoro di notte e la mattina dormo..mi alzo verso le 11 e bevo latte e proteine..cmq ho fatto gia 1 anno di palestra ed ho cominciato da questo mese a fare un lavoro specifico per la massa..dato che la mia costituzione per natura non è predisposta a pesare tanto.
              "Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
                Ciao, Hai detto ke sono ormai circa 30gg che segui la dieta accompagnata a questa scheda d'allenamento, vero? Come ti sei trovato con i risultati?

Innanzi tutto, spero che per un meso tu abbia variato gli alimenti nella dieta!; inoltre mancano i grassi, che sono fondamentali al nostro organismo, specialmente quelli essenziali, poi ci sono troppe proteine, con questo tipo di alimentazione indurrai l'organismo a catabolizzare molte proteine e questo è uno stress enorme per chi vuole metter sù un pò di massa. Quindi come primo consiglio dai una buona scrollatina alla dieta:

-colazione aggiungi un bel pò di grassi e carboidrati (pane, fiocchi, fette biscottate);
                -spuntino se lo facessi sarebbe molto meglio, magari con un frutto e una manciata di futta secca;
                -pranzo come ti ho già detto le pro sono troppe, dimezzale e aggiungi un filo d'olio alla pasta o alla verdura;
                -spuntino pre Wo non hai detto a che ora fai palestra, ma se la fai dopo molto dal pranzo (3-4 ore) butta giù qualcosa (pane con bresaola o simile);
                -spuntino post Wo devi assolutamente mangiare dopo la palestra, fatti un beverone di proteine e carboidrati veloci;
                -cena lo stesso discorso del pranzo diminuisci le proteine e mettici dei grassi "buoni", lascia stare la frutta nei pasti principali, rallenta la digestione, diminuisce l'assorbimento macronutrizionale e dà un apporto di zucceri semplici (fruttosio) inutile visto l'ora;
                -spuntino prenanna ottimo se parzialmente scremato o intero.
                Per l'allenamento senti i più esperti, intanto a mio pare posso dirti che i tempi di recupero abbassali a 1 minuto in media, poi dipende la grandezza del gruppo muscolare aumenta o diminusci il tempo di recupero di una 15a di secondi.
                Spero di esserti stato di un minimo d'aiuto, intanto aspettiamo la parola dei "BIG"...

Johnny Storm
                direi che c'è qualcosa da modificare.....

Commenta

• simonLA
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 4269
                  • 312
                  • 361
                  • Novara
                  • Send PM

[QUOTE=belzebu;1897302]
                  Originariamente Scritto da Fr3DdY87 Visualizza Messaggio
                  salve..stò seguendo da 1 mese uno speciale programma per mettere massa..sono alto 1.76 circa e peso 66 kili
                  mangio

COLAZIONE : 250 ml d latte ( nn un bicchiere solo e poco ) 70 / 80 gr di special k o fette biscottate ( praticamente mancavano i carbo sn essenziali per inziare la giornata e soprattuto se ti alleni t serve una fonte di forza ) + 30 gr d whey
                  SPUNTINO ( META MATTINO ) : devi farlo ( sforzati ) 50 gr bresaula o 80 gr tonno al naturale + 20 gr frutta secca
                  PRANZO : 150 gr pollo ( fesa tacchino , manzo magro , 100 gr bresaula ecc ecc ) + 120 gr pasta o ( riso
                  2 chucchiaini d olio extra vergine d oliva
                  UN frutto
                  META POMERIGGIO : 50 gr bresaula o / 80 gr tonno al natulare + 70 gr d pane .
                  CENA : 200 gr pollo o carne ecc ecc + 80 gr d pane
                  2 chucchiani di olio extra vergine di oliva
                  verdura a piacere ( senza esagerare troppo )

PRE NANNA
                  150 / 200 gr di fiocchi di latte o / 30 gr di whey con acqua o / yoghurt magro / greco ecc ecc

prova cosi potrebbe essere un idea , sicuramente molto emglio di quella ke sti seguendo , poi se quella alimentazione ti ha dato risultati positivi percarita' continua con quella vuoldire che e adeguata al tuo corpo e al tuo fabisogno fisico!! a mio parere e carente su determinati aspetti ( colazione , manca spuntino mattina e pomeriggio , pre nanna carente troppe proteine ecc ecc e zero grassi proprio!! m)

ciao
                  mi piace anche se gli spuntini porta a 80.100g l'affettato.....

Commenta

• belzebu
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                    • 446
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

si forse si hai ragione rigurdando melgio ke negli spuntini aumenti un po di piu la fonte proteica io t avevo messo poco perke nn conosco il tuo fisico e nn so bene quindi come regolarmi

Commenta

Working...
                    X