Consiglio allenamento da casa dopo anni di inattività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maped
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio allenamento da casa dopo anni di inattività

Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio.
    Ho 30 anni e da 6 anni ho smesso di frequentare la palestra (cosa che avevo fatto con assiduità per circa 8 anni).

Recentemente sono dimagrito parecchio (sono alto 174 e peso 66,5 kg) e vorrei guadagnare peso tornando ad allenarmi.

A casa ho una panca piana inclinabile con bilanciere, manubri e pesi, una cyclette e un tapis roulant: sono sufficienti per svolgere un allenamento completo (magari integrando con attività all'aperto), o mi consigliate di tornare in palestra?

Non ho intenzione di effettuare esercizi pericolosi o con carichi elevati, ma il mio obiettivo è quello di aumentare di massa e mettere su qualche chilo di muscoli senza ottenere un fisico sproporzionato.

Cosa mi consigliate?
    Last edited by maped; 08-12-2006, 23:04:49. Motivo: la panca è inclinabile
  • ivan89
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 33
    • 1
    • 0
    • enna
    • Send PM

ciao secondo me la cosa migliore e di andare in palestra e la cosa migliore non pare.

Commenta

• black_cob
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 44
      • 1
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

io sono anni che mi alleno in casa, con 1 panca inclinabile, 1 bilanciere, 2 coppie di manubri e dischi di pesi vari. alleno petto, spalle e braccia in casa, mentre 1 volta a settimana vado in palestra x dorsali e gambe (lo sò un pò pesante), anche x evitare la noia

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da maped Visualizza Messaggio
        Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio.
        Ho 30 anni e da 6 anni ho smesso di frequentare la palestra (cosa che avevo fatto con assiduità per circa 8 anni).

Recentemente sono dimagrito parecchio (sono alto 174 e peso 66,5 kg) e vorrei guadagnare peso tornando ad allenarmi.

A casa ho una panca piana inclinabile con bilanciere, manubri e pesi, una cyclette e un tapis roulant: sono sufficienti per svolgere un allenamento completo (magari integrando con attività all'aperto), o mi consigliate di tornare in palestra?

Non ho intenzione di effettuare esercizi pericolosi o con carichi elevati, ma il mio obiettivo è quello di aumentare di massa e mettere su qualche chilo di muscoli senza ottenere un fisico sproporzionato.

Cosa mi consigliate?
        io aggiungerei anche una barra x le trazioni,se possiedi sufficiente ghisa poi sei a posto,x le gambe puoi fare gli squat frontali prendendo il bilanciere direttamente dai supporti della panca regolati + alti possibile,oppure l'hack squat da terra prendendo il bilanciere da dietro: se vuoi saperne di + su questo esercizio ormai in disuso prova a cercare su google:BARBELL HACK SQUAT...

anzi,ti posto io il link,va':

That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• maped
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie

Grazie a tutti per i consigli,
          per ora ho deciso di riprendere gli allenamenti a casa per 2-3 mesi per poter valutare con calma questa soluzione.
          Penso che per iniziare mi convenga un allenamento full body (ho dato un'occhiata alle schede presenti nei forum), ma ero indeciso sul tipo (sempre lo stesso, o alternato) e sull'intervallo tra un allenamento e il successivo (2, 3, o 4 volte a settimana).
          Da quel che ho capito per chi riprende non ci sono grosse differenze iniziali, quindi potrei farne uno qualunque se impostato ad allenare tutti i muscoli.

Sono sulla buona strada?

Commenta

Working...
          X