Come aumentare la propria massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polista82
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come aumentare la propria massa

Ciao a tutti ho 24 anni sono alto 1,75 e peso 67 Kg (13% di massa grassa) faccio palestra 3 volte a settimana e nonostante sia miagliorato fisicamente non riesco ad aumentare la massa più di tanto soprattutto nei pettorali.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su esercizi ed alimentazione?
    Per quanto riguarda i pettorali il mio allenamento attuale è:

castello panca inclinata 10/8/6 (35-37.5-40 Kg)
    Spinte su panca piana con manubri 10/8/6 (18-19-20 Kg)
    Pull con manubrio 10/8/6 (18-20-22 kg)

per ora non sto seguedo una dieta corretta, ma cerco solo di evitare le schifezze
  • RED_GREG
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 178
    • 2
    • 0
    • Send PM

Cosa mangi??
    sigpic

Commenta

• polista82
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

faccio pasti regolari con pasta carne verdura,principalmente.Poi per il momento non seguendo una dieta nn sto molto attento alle dosi.
      Anche perchè dimagrire dimagrisco in fretta se mi metto solo che ovviamente perdo soprattutto muscoli non essendo grasso.

Commenta

• belzebu
        Bodyweb Advanced

• Oct 2006
        • 446
        • 26
        • 0
        • Send PM

Ciao e Benvenuto , da quel che ho capito sei un tipo col metabolismo abbastanza veloce che tendi a bruciare molto in fretta quello che mangi e nn assimili molto visto che come dici dimagrisci in maniera sporadica appena mangi un po meno!
        Se vuoi fare massa msucolare devi mangiare molto ( e geniuino ), 6 pasti al giorno ( colazione ,meta mattino , pranzo , meta pomeriggio , cena , pre nanna ) in modo da abirtuare il tuo metabolismo ad assimilare di piu e a velocizzarlo in maniera che tu possa assimilare nn sl i grassi ma anche le proteine che tu vai a dare al tuo muscolo per farlo crescere, mangia tante proteine in media 150 gr a pranzo d carne ( che puo essere pollo , tacchino , manzo magro , vitellone magro , ecc ) e 200 gr la sera d solito , carobidrati mangiane senza esagerare troppo , quando tr fai nn so un 100 gr / 150m d pasta a pranzo e un 80/100 gr d pane tipo oo o integrale la sera vanno bene , puoi meterlo anche negli spuntini meta pomeriggio insieme a 80 gr d tonno esempio t fai 50 / 70 r d pane puo essere un esempio questo, nn devono mancare neanche i grassi quando sei in massa ( i condimenti a pranzo e a cena usa olio extra vergine d oliva 2 chucchiaini o / chucchiai se nn riersci a mettere massa come dici! negli puntini aggiungi nn so frutta secca ecc ecc questi sn un bel po d spunti da cui puoi prendere nota , per il resto fatti seguire magari da qualcuno che t e piu vicino e ke conosca il to fisico in modo che possa fare lke giuste correzzioni in base al tuo fabbisogno ciao!

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da polista82 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ho 24 anni sono alto 1,75 e peso 67 Kg (13% di massa grassa) faccio palestra 3 volte a settimana e nonostante sia miagliorato fisicamente non riesco ad aumentare la massa più di tanto soprattutto nei pettorali.
          Qualcuno sa darmi qualche consiglio su esercizi ed alimentazione?
          Per quanto riguarda i pettorali il mio allenamento attuale è:

castello panca inclinata 10/8/6 (35-37.5-40 Kg)
          Spinte su panca piana con manubri 10/8/6 (18-19-20 Kg)
          Pull con manubrio 10/8/6 (18-20-22 kg)

per ora non sto seguedo una dieta corretta, ma cerco solo di evitare le schifezze
          Io punterei a fare più serie pesanti, con meno rep e carichi più elevati.
          Se ti fai due sedute a settimana, alternando tra le due sedute panca piana con bilanciere e panca piana o semi-inclinata con manubri, facendo 5 o 6 serie da 5-6 rep, senza cedimento, credo che guadagnerai abbastanza velocemente un po' di massa e forza nei tuoi muscoli.

Commenta

• polista82
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok grazie mille per i consigli cercherò di metterli in atto e vi farò sapere al più presto.

Commenta

• ivan89
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 33
              • 1
              • 0
              • enna
              • Send PM

ma red fai diete.
              il tuo sviluppo e poco ma forse mangi cosa che non devi mangiare,fritture alcol

Commenta

• RED_GREG
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 178
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ivan89 Visualizza Messaggio
                ma red fai diete.
                il tuo sviluppo e poco ma forse mangi cosa che non devi mangiare,fritture alcol
                non ho capito se la tua domanda è rivolta a me???
                sigpic

Commenta

Working...
                X