Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Consiglio pettorali x Sly83
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioesercizi pre la cuffia dei rotatori come hai dettoRenard
Commenta
-
-
Sly, oggi ho provato ad allenare il petto adducendo le scapole, ovviamente durante l'esecuzione inarcavo la schiena e a fine esercizio avvertivo una contrazione nella zona centrale dei dorsali come se avessi fatto un rematore o della trazioni alla sbarra. E' cosa insolita oppure no?Renard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da renard Visualizza MessaggioSly, oggi ho provato ad allenare il petto adducendo le scapole, ovviamente durante l'esecuzione inarcavo la schiena e a fine esercizio avvertivo una contrazione nella zona centrale dei dorsali come se avessi fatto un rematore o della trazioni alla sbarra. E' cosa insolita oppure no?
Cmq concordo con Sly... lo sviluppo pettorale è pressocchè pari a 0 in molte persone proprio per questo problema.
Avendo lavorato in palestra mi accorgo che la gente non capisce proprio questo "movimento"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioVa bene... le prime volte è normale.
Cmq concordo con Sly... lo sviluppo pettorale è pressocchè pari a 0 in molte persone proprio per questo problema.
Avendo lavorato in palestra mi accorgo che la gente non capisce proprio questo "movimento"...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioè vero perchè uno quando fa la panca pensa a spingere il peso in avanti come se fossero dei pl poi cmq bisogna sempre vedere il soggetto e la sua postura
Molti mi dicevano che per loro era impossibile biomeccanicamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioMolti mi dicevano che per loro era impossibile biomeccanicamenteDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io dico questo forse sono quello che piu ha perso tempo con i pettorali a sperimentare qui dentro....qualche volta posto qualche mia routine
scapole addotte e spalle attaccate giu questo e fondamentale...sentire il muscolo .... e i dip.... in genere fatti questi gia si avra un miglioramento netto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggioio dico questo forse sono quello che piu ha perso tempo con i pettorali a sperimentare qui dentro....qualche volta posto qualche mia routine
scapole addotte e spalle attaccate giu questo e fondamentale...sentire il muscolo .... e i dip.... in genere fatti questi gia si avra un miglioramento nettoRenard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashion Visualizza Messaggiobeh, personalmente non bado + troppo all'esecuzione, ma cerco di spingere + peso possibile, raggiungendo sempre il cedimento...a mio modo di vedere le cose, il peso è il miglior anabolizzante dei natural..!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashion Visualizza Messaggiobeh, personalmente non bado + troppo all'esecuzione, ma cerco di spingere + peso possibile, raggiungendo sempre il cedimento...a mio modo di vedere le cose, il peso è il miglior anabolizzante dei natural..!
capisco il concetto,ma cmq per me e' un attimino sbagliato.io un anno fa facevo come te,spingevo tantissimo peso,poi dopo un po' hanno iniziato i dolorini alle spalle,le infiammazioni.Ho migliorato l'esecuzione come si consiglia in questo post,il carico l'ho dovuto abbassare pero' sento il petto che lavora moolto meglio e non avverto piu' dolori vari almeno per il momento.
Una cosa che devo provare al prossimo wo e' mettere i piedi su un gradino,visto che soffro di iperlordosi
Commenta
-
Commenta